Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: The Tree of Life

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Sep 2010
    Messaggi
    3,372
     Likes dati
    2
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito The Tree of Life

    Chiedo un parere a chi ha già visto il film o ne ha sentito parlare.
    Sono vagamente intenzionato a vederlo, se non fosse che da qualche giorno a questa parte sono bombardato da opinioni contrastanti.
    Ho un amico che è un patito dei film filosofico/esistenziali, e me lo consiglia caldamente dicendomi che si tratta di un opera di altissimo valore, un capolavoro, un film imperdibile.
    D'altra parte invece ho alcuni conoscenti che dopo averlo visto me ne hanno sconsigliato la visione, giudicandolo un pippone autoreferenziale intriso di scene che in teoria dovrebbero comunicare chissà quali grandi messaggi sull'esistenza ma invece risultano solo pesanti citazioni indigeribili.
    Oltretutto mi hanno detto che i dialoghi sono banali e si contano sulle dita di una mano( e al sottoscritto i film con quattro battute contate non piacciono, eccezione fatta per 2001 Odissea nello Spazio).
    Su internet stessa situazione, c'è chi lo giudica una cagata e chi un caplavoro.
    Voi che ne dite?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Rif: The Tree of Life

    Secondo me non è male, ma per te forse non sarà il massimo visto che i protagonisti odiano poco i napoletani.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Sep 2010
    Messaggi
    3,372
     Likes dati
    2
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: The Tree of Life

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Secondo me non è male, ma per te forse non sarà il massimo visto che i protagonisti odiano poco i napoletani.
    Ma io mica vi odio, vi reputo per quel che siete, tutto qua.:sofico:
    Comunque il thread è stato chiuso, evitiamo di riportare a galla la discussione.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Rif: The Tree of Life

    Citazione Originariamente Scritto da Gallows Visualizza Messaggio
    Ma io mica vi odio, vi reputo per quel che siete, tutto qua.:sofico:
    Comunque il thread è stato chiuso, evitiamo di riportare a galla la discussione.
    Ma io sto parlando del film the tree of life. Uno si aspetta fino alla fine che i protagonisti ci reputino per quello che siamo, ma non lo fanno mai. Forse qualche accenno sul finale ma niente di più.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Sep 2010
    Messaggi
    3,372
     Likes dati
    2
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: The Tree of Life

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Uno si aspetta fino alla fine che i protagonisti ci reputino per quello che siamo, ma non lo fanno mai.
    Evidentemente non leggono i giornali.:sofico:
    Comunque grazie del parere.:754634673:

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: The Tree of Life

    Citazione Originariamente Scritto da Gallows Visualizza Messaggio
    Ma io mica vi odio, vi reputo per quel che siete, tutto qua.:sofico:
    Allora sei scemo sul serio, non è che ci fai?

    Cmq per quanto riguarda il film, è composto da una parte (che credo sia più della metà della durata complessiva) tipo documentario senza parole in cui si mostra prima il Big Bang poi l'Universo (immagini di repertorio NASA?) l'origine della Terra e degli esseri viventi (con tanto di dinosauri); una piccola parte che ci mostra la storia (si fa per dire) di questa famigliola composta da tre figli di cui uno è morto (cosa che però si è vista all'inizio del film e non alla fine) il padre è incazzoso ed è in conflitto coi figli, cmq ai fini della trama (si fa per dire) non è che conti poi così tanto a ben vedere... tutta la storia è intervallata da immagini della natura (cielo, alberi ecc.) poi alla fine si vede il protagonista adulto (che non dice mai una parola in tutto il film) che si trova prima su un deserto e poi su una spiaggia dove incontra tutti i suoi familiari (morti? boh) e si immergono nelle acque (tornano alla materia primigenia [????]) poi si vede di nuovo il Big Bang (a questo punto il pubblico in sala "AAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH"... temevano che ricominciasse tutto dal principio )

    se ne è già parlato sul Fondoscala quando a Bologna l'hanno montato al contrario e nessuno si è accorto della differenza
    Ultima modifica di Maximilian; 19-07-11 alle 11:11

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Rif: The Tree of Life

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Allora sei scemo sul serio, non è che ci fai?

    Cmq per quanto riguarda il film, è composto da una parte (che credo sia più della metà della durata complessiva) tipo documentario senza parole in cui si mostra prima il Big Bang poi l'Universo (immagini di repertorio NASA?) l'origine della Terra e degli esseri viventi (con tanto di dinosauri); una piccola parte che ci mostra la storia (si fa per dire) di questa famigliola composta da tre figli di cui uno è morto (cosa che però si è vista all'inizio del film e non alla fine) il padre è incazzoso ed è in conflitto coi figli, cmq ai fini della trama 8si fa per dire9 non è che conti poi così tanto a ben vedere... tutta la storia è intervallata da immagini della natura (cielo, alberi ecc.) poi alla fine si vede il protagonista adulto (che non dice mai una parola in tutto il film) che si trova prima su un deserto e poi su una spiaggia dove incontra tutti i suoi familiari (morti? boh) e si immergono nelle acque (tornano alla materia primigenia [????]) poi si vede di nuovo il Big Bang (a questo punto il pubblico in sala "AAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH"... temevano che ricominciasse tutto dal principio )

    se ne è già parlato sul Fondoscala quando a Bologna l'hanno montato al contrario e nessuno si è accorto della differenza

    Deve essere una di quelle palle clamorose.

    Io voglio rivedere Nosferatu. Ho questa voglia incredibile di rivedere Nosferatu, come se fossi incinto e avessi le voglie.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 19-07-11 alle 11:14
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: The Tree of Life

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Deve essere una di quelle palle clamorose.

    Io voglio rivedere Nosferatu.
    io ho visto solo quello muto

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Rif: The Tree of Life

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    io ho visto solo quello muto
    Ma perché, c'è la versione parlata?
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Sep 2010
    Messaggi
    3,372
     Likes dati
    2
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: The Tree of Life

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Allora sei scemo sul serio, non è che ci fai?

    Cmq per quanto riguarda il film, è composto da una parte (che credo sia più della metà della durata complessiva) tipo documentario senza parole in cui si mostra prima il Big Bang poi l'Universo (immagini di repertorio NASA?) l'origine della Terra e degli esseri viventi (con tanto di dinosauri); una piccola parte che ci mostra la storia (si fa per dire) di questa famigliola composta da tre figli di cui uno è morto (cosa che però si è vista all'inizio del film e non alla fine) il padre è incazzoso ed è in conflitto coi figli, cmq ai fini della trama (si fa per dire) non è che conti poi così tanto a ben vedere... tutta la storia è intervallata da immagini della natura (cielo, alberi ecc.) poi alla fine si vede il protagonista adulto (che non dice mai una parola in tutto il film) che si trova prima su un deserto e poi su una spiaggia dove incontra tutti i suoi familiari (morti? boh) e si immergono nelle acque (tornano alla materia primigenia [????]) poi si vede di nuovo il Big Bang (a questo punto il pubblico in sala "AAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH"... temevano che ricominciasse tutto dal principio )

    se ne è già parlato sul Fondoscala quando a Bologna l'hanno montato al contrario e nessuno si è accorto della differenza
    Terrence Malick riesce sempre a tirare fuori delle immagini molto belle ed evocative, però si perde quasi sempre su tutto il resto(sopratutto sui dialoghi, che solitamente o sono inesistenti o sono di una banalità impressionante)
    Lo stesso difetto l'ho riscontrato in altri due suoi film("La sottile linea rossa", e pure il film sugli indiani di cui ora non ricordo il titolo)
    Da quel che ho potuto capire si ripresenta sempre il solito schema comune a tutte le opere del regista: mezz'ora di immagini, due battute proferite da una voce fuori campo che dovrebbe rappresentare i pensieri del personaggio, altra mezz'ora di immagini, inquadrature fisse su volti, alberi, dialogo spicciolo, altre immagini, fine del film.
    Oddio, ma è davvero così??

    P.S. la monnezza vi ha dato alla testa, io non vi odio, ma non posso neanche dire che vi stimo, se non prendendovi singolarmente.:sofico:
    Comunque CHIUDIAMOLA QUI.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-01-18, 10:33
  2. Oh Christmas Tree oh Christmas Tree...
    Di Alex il Rosso nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-12-08, 19:42
  3. Happy Tree Friends
    Di Commissario Basettoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-03-08, 15:06
  4. No welfare, no life. No life, no freedom.
    Di Antinoo nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 30-07-06, 18:52
  5. Happy Tree Friends
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-11-03, 01:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito