La nostra epoca è caratterizzata dall'invenzione della Cinematografia e dalla diffusione di idee e soprattutto di emozioni tramite le pellicole, la televisione, e oggi si possono anche scaricare film ed è possibile guardarli in Streaming! Spesso mi sono chiesto che film guardare oppure quale documentario è interessante vedere quindi vi propongo questa discussione importante in cui potete periodicamente consigliare film o documentari che avete visto o che volete andare a vedere riguardanti gli animali, l'ambiente, l'energia o l'ecologia più in generale! Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno partecipare consigliando materiale o scrivendo le loro emozioni e commenti sui video proposti. Credo che l'utilizzo corretto delle tecnologie attuali possa influire molto sulla sensibilità del pubblico regalandoci molti spunti di riflessione.
Come primo Film d'animazione per grandi e per piccini consiglio "LA PRINCIPESSA MONONOKE", di Hayao Miyazaki, uno dei pochi uomini che mi fanno sempre pensare che per il Pianeta ci sia ancora speranza. E' giusto parlare e discutere ma quando viaggiamo per il mondo guardiamo le immagini e i filmati che sanno trasmetterci in maniera semplice ciò che a parole difficilmente possiamo esporre e Hayao Miyazaki (considerato da molti "il più grande regista d'animazione vivente" e da altri "il più grande regista d'animazione in assoluto") è un maestro in questo!