Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: L'impero di Merdock

  1. #1
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'impero di Merdock

    - di Nicoletta Forcheri -

    L’ho sempre chiamato Merdock a sottolinearne la merda che è, a partire dai suoi media lanciava le campagne stampa diffamatorie per fare fuori il suo principale concorrente e conquistare il belpaese con la tv satellitare sky che gli appartiene al cento per cento (Sky Italia).

    Diffondo questa petizione di Aavaz:
    Cari amici,

    Per decenni Murdoch ha fatto affari impunemente, facendo e disfacendo governi grazie al suo vasto impero mediatico. Ma noi lo stiamo combattendo e finalmente vincendo! Abbiamo giocato un ruolo chiave nel ferrmare Murdoch dal controllare i media del Regno Unito. Ora stiamo portando questa scottante campagna a livello globale, per respingere la minaccia di Murdoch ovunque con campagne, inchieste e azioni legali.

    Intercettazioni telefoniche di bambini uccisi, corruzione di poliziotti, distruzione di prove di reato, minacce ai politici: i leader del Regno Unito dicono che l’impero di Rupert Murdoch è “entrato nel sottobosco criminale”. Per decenni Murdoch ha fatto affari impunemente – facendo e disfacendo governi grazie ai suoi media e silenziando i suoi oppositori. Ma noi lo stiamo combattendo e finalmente vincendo!
    Con quasi 1 milione di azioni, 7 campagne, 30.000 telefonate, diverse inchieste e innumerevoli manifestazioni e azioni legali, abbiamo giocato un ruolo chiave e fermato Murdoch dall’acquistare oltre il 50% dei media commerciali del Regno Unito! Ora stiamo portando questa scottante campagna a livello globale , per respingere la minaccia di Murdoch ovunque.

    Ecco il piano : insieme possiamo a) assumere degli investigatori per scovare le pratiche di corruzione di Murdoch oltre il Regno Unito; b) raccogliere voci di spicco per fermare il ciclo di paura e di omertà e finalmente denunciare; c) mobilitare i cittadini nei paesi chiave insieme a nuove leggi e azioni legali per fermare Murdoch e ripulire il mondo dei media.

    I membri di Avaaz vivono in ogni singolo paese dove Murdoch lavora, rendendo così il nostro movimento l’unico che può fare una campagna contro il suo impero globale e vincere. Ora è il momento giusto – se solo 20.000 di noi faranno una donazione anche piccola, potremo cogliere questa opportunità che capita una sola volta nella vita. Clicca sotto per dare il tuo contributo :

    https://secure.avaaz.org/it/stop_rup...och_donate/?vl

    Per settimane rivelazioni quasi giornaliere hanno svelato la diffusione della corruzione dei media di Murdoch nel Regno Unito . I suoi sodali hanno intercettato i telefoni di migliaia di persone, incluse vedove straziate dal dolore e soldati che hanno perso la vita in Iraq, rubato le informazioni bancarie del Primo ministro – perseguitato per 10 anni – passato mazzette a poliziotti; il figlio di Rupert, James Murdoch, ha autorizzato di persona pagamenti indirizzati alle vittime per farle tacere.

    Ma questo è solo la punta dell’iceberg: Murdoch rappresenta un problema globale . Ha una visione politica molto radicale, ed è noto per imporre la linea editoriale ai suoi giornali. Corrompe e controlla le democrazie facendo pressione sui politici per portare avanti le sue idee estremiste sulla guerra, sulla tortura, e su una serie di altri mali per il pianeta, distruggendo la carriera dei politici che gli si mettono di traverso grazie alla sua macchina del fango. Negli Stati Uniti ha aiutato George W. Bush a farsi eleggere e la maggior parte dei candidati repubblicani alla presidenza sono sul suo libro paga (guarda le fonti sotto). Il suo Fox news ha diffuso molte notizie false per promuovere la guerra in Iraq, prodotto intolleranza nei confronti dei musulmani e degli immigrati e aiutato a creare il movimento di destra del tea party. E forse più grave di tutto il resto, ha contribuito a bloccare un’azione efficace contro il cambiamento climatico . Il regno della paura di Murdoch sta crollando in mille pezzi , e sono in molti a essere sul punto di denunciare le sue tattiche, soprattutto negli Stati Uniti, in Australia e in altri paesi. Ma dobbiamo agire in fretta per promuovere un’inchiesta approfondita su Murdoch, organizzare un’opposizione efficace e fare sì che i nostri politici adottino leggi che facciano pulizia nei nostri media. Rendiamo insieme tutto questo reale:

    https://secure.avaaz.org/it/stop_rup...och_donate/?vl

    La nostra comunità ha continuato a fare campagna contro Murdoch mentre chiunque nel Regno Unito aveva perso ogni speranza. Proprio perché il nostro potere proviene dal sostegno dei cittadini, non abbiamo paura di Murdoch, come invece ce l’hanno quasi tutti gli altri. Fa parte della promessa che il potere dei cittadini può cambiare il mondo. Oggi la speranza sta prendendo il sopravvento nel Regno Unito: diffondiamola in tutto il mondo .

    Con determinazione,

    Ricken, Emma, Maria Paz, Giulia, Luis, Alice, Brianna e il resto del team di Avaaz

    FONTI:

    I tabloid, dal gossip alla macchina del fango
    I tabloid, dal gossip alla fabbrica del fango - Repubblica.it

    News of the World, arrestato vice Coulson
    News of the World, arrestato vice Coulson - Corriere della Sera

    Inghilterra, Murdoch rinuncia alla scalata di BskyB
    Inghilterra, Murdoch rinuncia alla scalata di BskyB | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano

    La portata globale di Newscorp di Murdoch (in inglese)
    BBC News - The global reach of Murdoch's News Corp

    Fox News 2012? Quasi tutti i potenziali candidati a Presidente sono sulla busta paga di FNC (in inglese)
    Fox News 2012? Nearly All Potential GOP Presidential Candidates On FNC Payroll: Politico


    Sostieni il nostro lavoro! Avaaz.org è un’organizzazione no-profit indipendente che non riceve finanziamenti da governi o grandi imprese, quindi la tua donazione è di fondamentale importanza per il nostro lavoro. — clicca qui per fare una donazione .

    CHI SIAMO
    Avaaz.org è un’organizzazione no-profit e indipendente con 9 milioni di membri da tutto il mondo, che lavora perché le opinioni e i valori dei cittadini di ogni parte del mondo abbiano un impatto sulle decisioni globali (Avaaz significa “voce” in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team è sparso in 13 paesi distribuiti in 4 continenti e opera in 14 lingue. Clicca qui per conoscere le nostre campagne più importanti, oppure seguici su Facebook o Twitter .

    Questa e-mail è stata inviata a niforcheri@tiscali.it. Per cambiare il tuo indirizzo e-mail, ricevere le e-mail in un’altra lingua o altre informazioni contattaci utilizzando questo modulo . Per non ricevere più le nostre e-mail, invia un’e-mail a unsubscribe@avaaz.org oppure clicca qui .

    Per contattare Avaaz non rispondere a questa e-mail , ma scrivici utilizzando il nostro modulo Avaaz - Contatta Avaaz , oppure telefonaci al 1-888-922-8229 (USA).

    Cosenostreacasanostra: L'impero di Merdock, impero del male
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,538
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,022
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'impero di Merdock

    Aavaz sostiene quella merda di Baltasar, ma magari in Italia la gente se ne frega dei baschi. Ed ecco la grande mossa: attaccare il principale nemico di Berlusconi.

  3. #3
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'impero di Merdock

    Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    Aavaz sostiene quella merda di Baltasar, ma magari in Italia la gente se ne frega dei baschi. Ed ecco la grande mossa: attaccare il principale nemico di Berlusconi.
    Non mi importa nè dei baschi nè che Murdoch è un concorrente di Berlusconi...mi sembrano argomentazioni abbastanza deboli per difendere un delinquente.
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 17-07-11 alle 14:28
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,538
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,022
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'impero di Merdock

    Ma noi non sappiamo come è la situazione là. Sappiamo che Murdoch che "corrompe e controlla le democrazie" non controlla un tubo di politici in Italia, il che è sospetto visto che Murdoch ha subito leggi e concorrenza sleale. E' uno che riesce a corrompere all'estero e non qua?

    Perciò con questa mancanza di riscontri per indovinare la situazione all'estero basta analizzare chi lo accusa. Che difende giudici sanguinari, si mobilita per i veri assassini iraniani facendo finta di niente quando invece vengono ammazzati blasfemi, contrabbandieri o omosessuali.

    E poi perché l'agenzia dovrebbe farsi guidare da chi si arricchisce in questa maniera:

    Nel Mercoledì Nero del 16 settembre 1992, Soros divenne improvvisamente famoso quando vendette allo scoperto più di 10 miliardi di dollari in sterline, approfittando della riluttanza da parte della Banca d'Inghilterra sia di aumentare i propri tassi di interesse a livelli confrontabili con quelli degli altri paesi (il Sistema Monetario Europeo) sia di lasciare il tasso di cambio della moneta fluttuante. Alla fine, la Banca d'Inghilterra fu costretta a far uscire la propria moneta dallo SME e a svalutare la sterlina, e Soros nel processo guadagnò una cifra stimata in 1,1 miliardi di dollari. Da quel momento fu conosciuto come "l'uomo che distrusse la Banca d'Inghilterra".

 

 

Discussioni Simili

  1. L'impero di Merdock, l'impero del male
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Europea
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 17-07-11, 18:30
  2. In edicola LIMES 2/2004 "L'impero senza impero"
    Di padus996 (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-04, 21:19
  3. Impero Americano=Impero Romano?
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 20:20
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-10-03, 05:49
  5. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-10-03, 00:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito