Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: fame nel mondo

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,938
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,511
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito fame nel mondo

    Ma cosa ci vuole a dio onnipotente per usare la manna dal cielo di continuo cosi da risolvere in un colpo solo tutta la fame che ci sta nel mondo?

    Basta un secondo che lui con il suo potere infinito (da quello che dice) che può sfamare tutti i poveri del mondo, e invece non lo vuole fare.

    La manna dal cielo l'ha usata solo una volta nel deserto egiziano quando i suoi fedeli rischiavano di morire di fame, e allora lui fu costretto ad aiutarli per evitare per morissero di fame, e quindi non potevano raggiungere il Monte Sinai dove c'era la Torah con tutte le leggi scritte da lui.

    Quindi l'unica volta che ha aiutato il suo popolo l'ha fatto per puro opportunismo, non per bontà d'animo.

  2. #2
    Kрасотkин
    Data Registrazione
    11 Sep 2017
    Messaggi
    3,780
     Likes dati
    5,235
     Like avuti
    2,457
    Mentioned
    270 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: fame nel mondo

    esiste una certa libertà delle cause seconde...

  3. #3
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,223
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,945
    Mentioned
    2043 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: fame nel mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Ma cosa ci vuole a dio onnipotente per usare la manna dal cielo di continuo cosi da risolvere in un colpo solo tutta la fame che ci sta nel mondo?

    Basta un secondo che lui con il suo potere infinito (da quello che dice) che può sfamare tutti i poveri del mondo, e invece non lo vuole fare.

    La manna dal cielo l'ha usata solo una volta nel deserto egiziano quando i suoi fedeli rischiavano di morire di fame, e allora lui fu costretto ad aiutarli per evitare per morissero di fame, e quindi non potevano raggiungere il Monte Sinai dove c'era la Torah con tutte le leggi scritte da lui.

    Quindi l'unica volta che ha aiutato il suo popolo l'ha fatto per puro opportunismo, non per bontà d'animo.

    Quando Dio non aiuta l'uomo è perché vuole che sperimenti la gioia di poter aiutare il suo prossimo. Un'occasione che gli dà per diventare come Dio.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,938
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,511
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: fame nel mondo

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Quando Dio non aiuta l'uomo è perché vuole che sperimenti la gioia di poter aiutare il suo prossimo. Un'occasione che gli dà per diventare come Dio.
    E quindi che motivo aveva di buttare fuori adamo ed eva dall'eden se loro due volevano essere come lui, quindi se dobbiamo arrangiarci per diventare alla pari di dio, il peccato originale è inutile lo capisci questo?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,938
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,511
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: fame nel mondo

    Citazione Originariamente Scritto da krasotkin Visualizza Messaggio
    esiste una certa libertà delle cause seconde...
    E quindi dobbiamo essere completamente liberi di scegliere a cosa credere....

 

 

Discussioni Simili

  1. Rapporto Fao: La fame nel mondo
    Di Amati75 nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-12, 16:25
  2. La fame nel mondo..
    Di hidetoshi777 nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-10-09, 00:07
  3. LA FAME DEL MONDO
    Di Comunardo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-09, 19:56
  4. Fame nel Mondo - Unicef
    Di Amati75 nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 20:55
  5. Fame nel mondo
    Di krentak the Arising! nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-06-03, 20:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito