
Originariamente Scritto da
Geralt di Rivia
Ma cosa ci vuole a dio onnipotente per usare la manna dal cielo di continuo cosi da risolvere in un colpo solo tutta la fame che ci sta nel mondo?
Basta un secondo che lui con il suo potere infinito (da quello che dice) che può sfamare tutti i poveri del mondo, e invece non lo vuole fare.
La manna dal cielo l'ha usata solo una volta nel deserto egiziano quando i suoi fedeli rischiavano di morire di fame, e allora lui fu costretto ad aiutarli per evitare per morissero di fame, e quindi non potevano raggiungere il Monte Sinai dove c'era la Torah con tutte le leggi scritte da lui.
Quindi l'unica volta che ha aiutato il suo popolo l'ha fatto per puro opportunismo, non per bontà d'animo.