Riferimento: Oltre il matrimonio
Citazione:
Originariamente Scritto da
O-RATIO
Sarei anche favorevole all'eliminazione degli assegni familiari, ma forse questo è OT.
Bhè, è un pò difficile che possano esistere assegni familiari senza matrimonio civile.
Cmq a livello più generale ammesso e non concesso che debba esistere una forma di welfare state, basarlo integralmente su un reddito minimo universale con la formula della tassazione negativa, sarebbe di grande giovamento sia per le casse dello stato che per quelle delle famiglie.
sono per una pluralità di istituti matrimoniali; per quanto riguarda assegni familiari, ma ancor più la reversibilità, sono per sottrarre all'inps i costi puramente assistenziali e porl ia carico della collettività nel suo insieme, questo aprirebbe un dibattito anche nella sostanza della normativa e forse si eliminerebbero alcune incongruenze. Ma ci spero poco.
Io continuo a non capire cosa ci fanno qui dentro, ostinatamente, i mullah cattolici...
Io al matrimonio non ho mai creduto. Ma non tanto e solo per la firma ... io non credo davvero che l'essere umano sia monogamo fino alla morte. E' un modo per imprigionare l'istinto. Ecco perchè dico sempre che l'uomo della vita è prima di tutto il tuo migliore amico. L'amicizia + l'attrazione durano davvero nel tempo. Insomma alla fedeltà credo fino a un certo punto.
A ogni modo personalmente sarei per dei patti privati. Il punto è che, come sempre, non tutti la pensano come me... :D e come posso proibire l'altrui volere? Non mi riesce tanto bene.
È necessario invece cambiare strategia: seppellire la monarchia, gli eserciti e il matrimonio.
E anche il vaticano, aggiungerei.......... :gluglu:
Citazione:
Carrie
e come posso proibire l'altrui volere? Non mi riesce tanto bene.
Bhè, se il volere altrui è quello di limitare la mia libertà, io un pensierino ce lo farei.
Citazione:
eq...
Bhè, se il volere altrui è quello di limitare la mia libertà, io un pensierino ce lo farei.
Mi porto avanti con il lavoro, va. :D
In che senso viene limitata la mia libertà?
Molto semplice:
matrimonio civile = big government = tasse + inflazione = crisi economica = ...
Sostituite i puntini con il modo in cui la crisi economica limita la vs libertà che preferite. :giagia: