Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tar Piemonte boccia delibera di Cota che privilegia anti-abortisti nei consultor

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Fin qui è tutto condivisibile.

    Però da psicologo ti dico che un conto è comunicare alla persona che vi possono essere altre possibilità oltre l'aborto (e pertanto informare non insegnare) e un conto è metterla sotto pressione perchè scelga di non farlo.
    Se parliamo di informazione va benissimo, anzi dovrebbe essere la stessa donna ad informarsi prima di prendere la decisione di abortire, se invece parliamo di pressioni per non abortire allora è diventa un comportamento assolutamente inumano.
    nessuno mette sotto pressione le donne...perchè alla fine sono sempre le donne a decidere.
    la cosa importante secondo me è avere anche chi ti fa coraggio e non ti fa vedere solo tutto nero in situazioni come queste!

  2. #12
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tar Piemonte boccia delibera di Cota che privilegia anti-abortisti nei consultor

    Citazione Originariamente Scritto da Penelope Visualizza Messaggio
    In Italia l’IVG è regolamentata dalla Legge 194, quindi interrompere una gravidanza non è reato.
    E’ peccato, ma in una società civile è bene che le due cose siano ben distinte, altrimenti rischiamo di diventare come l’Islam.
    Comprendo che l’IVG sia un’estrema ratio, sarebbe bene prevenire mediante l’uso di contraccettivi per evitare situazioni dolorose per la donna, ma non mi pare che questi cosiddetti volontari distribuiscano profilattici.
    Spesso la decisione di abortire è dettata da motivi economici, e non mi pare nemmeno che queste persone mettano a disposizione aiuti economici per le donne in difficoltà.
    Quindi cosa fanno? Starnazzano nei consultori che se abortisci sei brutta e cattiva, ma nel concreto non fanno nulla per evitare che questo avvenga.
    e chi ha detto che è reato?? onf:
    forse non ti risulta ma nelle case famiglia ci sono sempre un sacco di ragazze madri e vi si rifugiano proprio grazie a quelle persone che starnazzano nei consultori .
    per il resto non credi che una minima assstenza economia per queste donne debba essere a carico della società anzichè quasi unicamente di competenza delle persone di buona volontà .....

    poi cosa c'entra l'eventuale a distrinuzione dei profilattici una volta che sei rmasta incinta lo sai solo te repapelle:
    l'educazione alla prevenzione spetta principalente alle famiglie ed alla società laddove le famiglie non ci arrivano

  3. #13
    a***ide
    Data Registrazione
    18 Jul 2010
    Messaggi
    6,921
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tar Piemonte boccia delibera di Cota che privilegia anti-abortisti nei consultor

    Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    Questi "volontari" di cos'altro si occupano nella loro vita?


    P.S.
    E' vero che il Governatore del Piemonte vive a Milano con moglie e figlia?
    obbligare i sani di mente ad obbedire alle loro favole

    risposta di parte..... al ps
    Il governatore: "Mia moglie abita a Milano, ma io no"
    La domanda rimbalza da mesi nella buvette di Palazzo Lascaris e nei dintorni di piazza Castello: ma il presidente della Regione Piemonte abita a Novara o nel capoluogo lombardo? Ieri lui ha voluto spiegare
    di SARA STRIPPOLI

    Il governatore: "Mia moglie abita a Milano, ma io no" - Torino - Repubblica.it
    ORA E SEMPRE NO TAV
    NO AI LAGER CHIAMATI CIE

  4. #14
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tar Piemonte boccia delibera di Cota che privilegia anti-abortisti nei consultor

    Citazione Originariamente Scritto da neuro Visualizza Messaggio
    obbligare i sani di mente ad obbedire alle loro favole

    risposta di parte..... al ps
    Il governatore: "Mia moglie abita a Milano, ma io no"
    La domanda rimbalza da mesi nella buvette di Palazzo Lascaris e nei dintorni di piazza Castello: ma il presidente della Regione Piemonte abita a Novara o nel capoluogo lombardo? Ieri lui ha voluto spiegare
    di SARA STRIPPOLI

    Il governatore: "Mia moglie abita a Milano, ma io no" - Torino - Repubblica.it
    Ma si possono anche prendere a schiaffi o bisogna subirli?

    Quanto a Kota,
    che tenero con la "figliola che non è un pacco postale"...

    Mi chiedo chi sia 'sta toga che se l'è preso, pure di notte.
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

  5. #15
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tar Piemonte boccia delibera di Cota che privilegia anti-abortisti nei consultor

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    nessuno mette sotto pressione le donne...perchè alla fine sono sempre le donne a decidere.
    la cosa importante secondo me è avere anche chi ti fa coraggio e non ti fa vedere solo tutto nero in situazioni come queste!
    Io non conosco personalmente questo gruppo di persone che offre questo servizio negli enti pubblici. Quindi non posso giudicarli. Quantomeno mi auguro siano persone in possesso di conoscenze certificate per poter praticare questo mestiere, altrimenti fanno più danno che altro. E una persona in un momento fragile tenderà sottopressione a fare come dicono gli altri e non ciò che vorrebbe lei stessa.

    Infatti mi pare giusto che una donna incinta debba avere un serio supporto psicologico sia durante la gestazione che dopo.

  6. #16
    Indipendente di Destra
    Data Registrazione
    24 Feb 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    6,618
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tar Piemonte boccia delibera di Cota che privilegia anti-abortisti nei consultor

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    e fanno bene perchè oltre ad aiutare devono anche insegnare a chi è stato educato a liberarsi di qualcosa che viene considerato ingombrante... e poi se c'è qualcuno che aiuta sono proprio loro e non altri... quindi ci credo poco che tu li abbia visti all'opera!
    Vogliono davvero aiutare le donne che sono indecise se abortire o no?
    Bene! Anzi, benissimo!

    E quanti soldini cacciano fuori per dare una mano alle neo-mamme?
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

  7. #17
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,733
     Likes dati
    5,333
     Like avuti
    8,966
    Mentioned
    377 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tar Piemonte boccia delibera di Cota che privilegia anti-abortisti nei consultor

    Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio
    ..........
    Libera associazione.........


  8. #18
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,733
     Likes dati
    5,333
     Like avuti
    8,966
    Mentioned
    377 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tar Piemonte boccia delibera di Cota che privilegia anti-abortisti nei consultor

    Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio
    Regione bocciata sui volontari pro-vita- LASTAMPA.it

    Regione bocciata
    sui volontari pro-vita


    Secondo il Tar non possono
    stare nei consultori
    alessandro mondo
    torino

    Ora riesploderà la polemica, con accuse incrociate sui due fronti. Ma tant’è. Ieri il Tar Piemonte ha messo un punto a capo su uno dei temi più delicati nell’agenda della giunta Cota, quello che prevede la presenza dei volontari dei movimenti per la vita nei consultori pubblici, annullando la delibera e il conseguente Protocollo.

    Fa fede la sentenza della seconda sezione del Tribunale depositata ieri. Trenta pagine in cui l’impegno del governatore - assunto in campagna elettorale con il plauso del mondo cattolico e qualificato come uno degli aspetti salienti della nuova legislatura - viene azzerato. Ora si tratta di capire se la Regione presenterà appello al Consiglio di Stato. «Leggeremo la sentenza nel dettaglio - replica l’assessore Elena Maccanti -. L’intenzione non era quella di contrastare la legge 194, ma di rispondere a un impegno che la Regione ha assunto a favore della famiglia e delle donne in difficoltà. Continueremo con tutti i mezzi nella nostra campagna a favore della vita, anche ripresentando la delibera, per dare a tutte le donne ogni alternativa possibile alla scelta dell’aborto».

    A gennaio, come si ricorderà, il Tar aveva deciso di congelare fino a giugno la controversa delibera regionale impugnata da due associazioni, Casa delle Donne e Activia donna, e sostenuta dal consigliere regionale del Pd Andrea Stara con un’imponente raccoltafirme per difendere la legge 194: 6 mila in tre mesi. Mentre Cota, subito dopo essersi insediato in regione, aveva detto chiaramente come la pensava durante un incontro con i militanti delle associazioni cattoliche che si battono contro l’aborto: «Sono qui non solo per mantenere un impegno preso in campagna elettorale ma perché credo nei nostri valori». Salvo precisare: «Noi vogliamo applicare le leggi ma nell’applicazione di questa legge intendiamo valorizzare la cultura della vita, che non va relegata nei sottoscala».

    Ieri, con poco più di un mese di ritardo, ecco il verdetto. Soddisfatto Stara: «Il Tar ha bocciato l'attacco alla 194 sferzato dai Movimenti Pro Vita, d'intesa con Cota e con l’ex-assessore Ferrero, attraverso il protocollo deliberato dalla giunta regionale per tutte le Asl che voleva introdurre i volontari nei consultori pubblici. In particolare, è stata annullata la parte del protocollo che prevede l'introduzione nei consultori solo di quel privato sociale che "abbia nel proprio statuto la finalità di tutela della vita fin dal concepimento”, inserendo una palese discriminazione tra le associazioni oltre che un evidente contrasto con la legge 194».

    Concetto ribadito dalle consigliere regionali e comunali Artesio, Pentenero, Cerutti e, a seguire, Manica, Motta, Romeo, Levi, Nomis. Per Mauro Laus, «la bocciatura del Tar è un monito che Cota non può più ignorare». A stretto giro di posta, arriva anche il commento di Mercedes Bresso: «Il tentativo ideologico di imporre una posizione antiabortista nei consultori doveva essere bloccato. Le strutture pubbliche devono essere neutre nel prestare il servizio, non si può fare militanza ai danni delle donne». E ancora: «Da quando la legge 194 è in vigore sono drasticamente calati gli aborti e le morti causate dagli interventi clandestini sono spariti. L'applicazione di questa delibera correva il rischio di tornare indietro di decenni».
    Voleva imitare un certo formigonismo d'accatto, ma non gli è andata bene.:giagia:

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tar Piemonte boccia delibera di Cota che privilegia anti-abortisti nei consultor

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    e fanno bene perchè oltre ad aiutare devono anche insegnare a chi è stato educato a liberarsi di qualcosa che viene considerato ingombrante... e poi se c'è qualcuno che aiuta sono proprio loro e non altri... quindi ci credo poco che tu li abbia visti all'opera!
    Giammai liberarsi di un ovulo...
    come se fosse una COSA ingombrante.

    Differente è liberarsi di PERSONE REALI (gli extracomunitari)
    dal momento che essi sì che sono ingombranti.

    Vero, cristianuccia?

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-14, 22:40
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-11, 14:06
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-07-11, 10:06
  4. Miracolo Cota: Piemonte alla Lega!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 17:14
  5. Piemonte : Bresso +2 su Cota
    Di Ortodossia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 12:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito