Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
  1. #11
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cdm dà il via libera al ddl costituzionale. Berlusconi: "Mantenuti tutti gli imp

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    piu imperfetta dell'Italia... come tutti i paesi al contrario da noi è il bicameralismo perfetto a essere giusto in un mondo politico che di certo è uno specchio della parte della società meno preparata e inadeguata...

    comunque in anni non ho ancora sentito nessuno spiegarmi perchè un bicameralismo imerfetto sarebbe migliore per l'italia...
    in realtà non credo che sia tanto giusto, per poter approvare le leggi ci si impiegherebbe troppo, mentre invece se si dividessero i compiti ognuno con le sue competenze( dipende però dalle camere stesse su come sono formate) forse già si ridurebbe, poi già che la fiducia si ottiene con la sola camera è già un passo avanti, perchè anche in questo caso si può ridurrei tempi di formazione del governo in più può facilitare il lavoro del governo stesso, dove con un senato come il Bundesrat tedesco avrebbe molti problemile decisioni su determinate materie la camera( o il senato) è più forte, se si approva una legge dei 2/3 la legge dovrà essere presentata subito al Capo dello Stato
    insomma secondo me migliorerebbero i tempi di lavoro, se poi vogliamo parlare dela qualità dei politici una soluzione già può essere l'introduzione del codice di condotta

    altre teorie camerali è che si cerca di dare importanza a una Camera che noi conosciamo con il CNEL che ha si un ruolo importante, ma su questo ci sarebbe molto da discutere
    Ultima modifica di Haxel; 23-07-11 alle 13:54
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  2. #12
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,611
     Likes dati
    26,990
     Like avuti
    26,446
    Mentioned
    740 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cdm dà il via libera al ddl costituzionale. Berlusconi: "Mantenuti tutti gli imp

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    a proposito... l'hai letto l'articolo che hai linkato? si ammette che si parla di pochi euro...
    Io l'ho letto. Tutto...
    Quindi tu avvalli l'operato?
    Ultima modifica di acquazzurra; 23-07-11 alle 13:52

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cdm dà il via libera al ddl costituzionale. Berlusconi: "Mantenuti tutti gli imp

    cosa dovrei avallare... un aumento di stipendio minimo ottenuto dal rinnovo del contratto per negoziazione sindacale dopo 7 anni senza aumenti? fai la somma dell'inflazione degli ultimi 7 anni... a quanto arrivi?

    Camera dei Deputati - XVI legislatura - Amministrazione - Concorsi - Retribuzione iniziale netta onnicomprensiva

    questi sono gli stipendi dei dipendenti della camera... stiamo parlando di gente con uno stipendio normale... e tu ti scandalizzi perchè queste persone non subiscono il blocco della retribuzione... pensandoci su potresti andare la a cercare di infilargli una scopa nel culo così magari mentre lavorano spazzano anche il pavimento

    ...perchè tornando a fare i seri... lo sai perchè non subiscono il blocco della retribuzione?

    Perchè Berlusconi un anno fa ha fatto un DL che prevede aumenti di stipendio a fronte di penalizzazioni in ambito medico, di anzianità e altre cosette... in sintesi... stanno già contribuendo ai tagli... (non devi averlo letto ma... un po prima ho postato l'articolo che spiega perchè gli aumenti di retribuzione sono a norma di legge... vai a leggerlo con attenzione)

    ergo venire ad accusare Fini ipocrisia per avere proposto dei tagli ai costi perchè rispetta le leggi del governo Berlusconi è sinceramente ridicolo...


    ...in sintesi... certo che l'avallo e dopo aver letto quello che ho postato/detto dovresti avallarlo pure tu...
    Ultima modifica di famedoro; 23-07-11 alle 14:50
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cdm dà il via libera al ddl costituzionale. Berlusconi: "Mantenuti tutti gli imp

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    in realtà non credo che sia tanto giusto, per poter approvare le leggi ci si impiegherebbe troppo, mentre invece se si dividessero i compiti ognuno con le sue competenze( dipende però dalle camere stesse su come sono formate) forse già si ridurebbe, poi già che la fiducia si ottiene con la sola camera è già un passo avanti, perchè anche in questo caso si può ridurrei tempi di formazione del governo in più può facilitare il lavoro del governo stesso, dove con un senato come il Bundesrat tedesco avrebbe molti problemile decisioni su determinate materie la camera( o il senato) è più forte, se si approva una legge dei 2/3 la legge dovrà essere presentata subito al Capo dello Stato
    insomma secondo me migliorerebbero i tempi di lavoro, se poi vogliamo parlare dela qualità dei politici una soluzione già può essere l'introduzione del codice di condotta

    altre teorie camerali è che si cerca di dare importanza a una Camera che noi conosciamo con il CNEL che ha si un ruolo importante, ma su questo ci sarebbe molto da discutere

    In un paese che ha una classe politica seria sarei daccordo con te... ma guarda che leggi riescono gia a fare adesso... pensa che leggi verrebbero promulgate in italia con un bicameralismo imperfetto...

    una camera fa una legge farlocca... e l'altra camera per dimostrare che il governo è forte l'approva...

    si finirebbe ad approvare cose che invece dovrebbero essere respinte indietro per una revisione... ma te lo immagini il ruolo del presidente della repubblica? Diventerebbe l'istituzione di correzione per tutto quel lavoro che la seconda camera non farebbe in quanto interessata piu a giochini di palazzo piuttosto che a emanare leggi ben fatte...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  5. #15
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,611
     Likes dati
    26,990
     Like avuti
    26,446
    Mentioned
    740 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cdm dà il via libera al ddl costituzionale. Berlusconi: "Mantenuti tutti gli imp

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    questi sono gli stipendi dei dipendenti della camera... stiamo parlando di gente con uno stipendio normale...
    Se per te è questa la normalità... ostridicolo:

    Eldorado in Parlamento

    Eldorado in Parlamento - L'espresso

    Grafici e tabelle
    Ultima modifica di acquazzurra; 23-07-11 alle 14:59

  6. #16
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,611
     Likes dati
    26,990
     Like avuti
    26,446
    Mentioned
    740 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cdm dà il via libera al ddl costituzionale. Berlusconi: "Mantenuti tutti gli imp

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    ...perchè tornando a fare i seri... lo sai perchè non subiscono il blocco della retribuzione?

    Perchè Berlusconi un anno fa ha fatto un DL che prevede aumenti di stipendio a fronte di penalizzazioni in ambito medico, di anzianità e altre cosette... in sintesi... stanno già contribuendo ai tagli... (non devi averlo letto ma... un po prima ho postato l'articolo che spiega perchè gli aumenti di retribuzione sono a norma di legge... vai a leggerlo con attenzione)

    ergo venire ad accusare Fini ipocrisia per avere proposto dei tagli ai costi perchè rispetta le leggi del governo Berlusconi è sinceramente ridicolo...
    Io non accuso Fini, io accuso la Casta... trasversalmente parlando.
    Non faccio più differenziazioni tra dx e sx, per me sono tutti uguali.
    Non so se mi spiego.
    Sei tu che ancora credi ai buoni ed ai cattivi, alla dx ed alla sx.
    Io ho aperto gli occhi, e sono per il POPOLO.

  7. #17
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,611
     Likes dati
    26,990
     Like avuti
    26,446
    Mentioned
    740 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cdm dà il via libera al ddl costituzionale. Berlusconi: "Mantenuti tutti gli imp

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    In un paese che ha una classe politica seria sarei daccordo con te... ma guarda che leggi riescono gia a fare adesso... pensa che leggi verrebbero promulgate in italia con un bicameralismo imperfetto...

    una camera fa una legge farlocca... e l'altra camera per dimostrare che il governo è forte l'approva...

    si finirebbe ad approvare cose che invece dovrebbero essere respinte indietro per una revisione... ma te lo immagini il ruolo del presidente della repubblica? Diventerebbe l'istituzione di correzione per tutto quel lavoro che la seconda camera non farebbe in quanto interessata piu a giochini di palazzo piuttosto che a emanare leggi ben fatte...
    E' ora di cambiare, tutto. :giagia:

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cdm dà il via libera al ddl costituzionale. Berlusconi: "Mantenuti tutti gli imp

    no che non è la normalità... ma questo non è anormalità...

    Camera dei Deputati - XVI legislatura - Amministrazione - Concorsi - Retribuzione iniziale netta onnicomprensiva

    comunque ti ho dimostrato che è il governo berlusconi ad avere previsto gli aumenti... che poi tu non lo voglia ammettere e ti roda il **** ad avere postato una cosa che dimostra che è Berlusconi ad avere previsto l'aumento di stipendio che tanto ti infastidisce lo capisco... volevi solo trovare un modo per attaccare Fini...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cdm dà il via libera al ddl costituzionale. Berlusconi: "Mantenuti tutti gli imp

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    E' ora di cambiare, tutto. :giagia:
    ... non commento...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cdm dà il via libera al ddl costituzionale. Berlusconi: "Mantenuti tutti gli imp

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Sei tu che ancora credi ai buoni ed ai cattivi, alla dx ed alla sx.
    Io ho aperto gli occhi, e sono per il POPOLO.
    idem come sopra...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 06-06-10, 20:15
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-10-09, 20:45
  3. Berlusconi : "È vero, non abbiamo rispettato gli impegni"
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 07-07-09, 10:59
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-05-09, 19:22
  5. Prodi a Berlusconi: "Valgono gli impegni presi"
    Di Repubblica nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-08-06, 14:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito