Rif: Gli USA a un passo dal Default
Ma è vero che Reagan durante i suoi mandati alzò di 18 volte il limite del debito? Se persino un liberale anti-statale come lui ha fatto una cosa simile sarebbe la prova che i repubblicani sono per natura ipocritici e incapaci.
Premetto che la fonte è Obama quindi se non è vero prendetevela con lui. :D
Rif: Gli USA a un passo dal Default
Citazione:
Originariamente Scritto da
7stelle
Ma io non parlo di deficit, io parlo di spesa... elmini quella e di sicuro il deficit non lo fai, e manco nelle cifre ufficiali per l'Afghanistan si spendono 120 milairdi all'anno, quella cifra è solo per gli uomini in Afghanistan, esculsa di azioni militari e budget messo a disposizione extra.
Quelle cifre mi arrivano da gente che lavora nelle basi, poi io ho quei dati, liberissimi di essere errati.
Ma anche se spesa e' la stessa cosa, non possono essere 1200 miliardi all anno di spesa solo per l'Afghanistan, quando ul budget del Pentaogno e' sui 700 miliardi.
Rif: Gli USA a un passo dal Default
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Ma anche se spesa e' la stessa cosa, non possono essere 1200 miliardi all anno di spesa solo per l'Afghanistan, quando ul budget del Pentaogno e' sui 700 miliardi.
Un appunto, si calcola che la spesa totale, da quanto sono inziati i due conflitti sia stata di 1/1.3 trillioni di dollari, ma dal 2001, ad oggi, non in un anno.
Rif: Gli USA a un passo dal Default
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Un appunto, si calcola che la spesa totale, da quanto sono inziati i due conflitti sia stata di 1/1.3 trillioni di dollari, ma dal 2001, ad oggi, non in un anno.
Non sono i dati che ho io, i mei sono peggiori, e sono quelli che ha visto Obama quando gli sono venuti i capelli bianchi credo.
Comunque tengo buoni i tuoi dati per non fare i pessimisti.
Ma la cosa non cambia 1.3 trillioni extra in 10 anni sono 130 miliardi extra budget all'anno, oltre ai 700 di budget solo per il pentagono e i 120 miliardi stanziati per le munzioni ed equipaggiamento in Afghanistan ogni anno, oltre alle altre guerre che costano 300 milioni circa di dollari alla settimana (dati guerra in libia), questi sono i dati senza contare gli extra di azioni militari, stanziamenti ingenti in itinere per nuove basi, i soldi stanziati ai reduci, le pensioni, le assicurazioni, il piano di reiserimento per chi ritorna dalla guerra, che non sono a budget pentagono, ecc... e si vedrà facilmene dove si potrebbe risparmiare.
Rif: Gli USA a un passo dal Default
Citazione:
Originariamente Scritto da
7stelle
Non sono i dati che ho io, i mei sono peggiori, e sono quelli che ha visto Obama quando gli sono venuti i capelli bianchi credo.
Comunque tengo buoni i tuoi dati per non fare i pessimisti.
Ma la cosa non cambia 1.3 trillioni extra in 10 anni sono 130 miliardi extra budget all'anno, oltre ai 700 di budget solo per il pentagono e i 120 miliardi stanziati per le munzioni ed equipaggiamento in Afghanistan ogni anno, oltre alle altre guerre che costano 300 milioni circa di dollari alla settimana (dati guerra in libia), questi sono i dati senza contare gli extra di azioni militari, stanziamenti ingenti in itinere per nuove basi, i soldi stanziati ai reduci, le pensioni, le assicurazioni, il piano di reiserimento per chi ritorna dalla guerra, che non sono a budget pentagono, ecc... e si vedrà facilmene dove si potrebbe risparmiare.
ammazza con quei soldi ti compravi il paese intero, con tutti gli abitanti per le prossime 10 generazioni....
Rif: Gli USA a un passo dal Default
Citazione:
Originariamente Scritto da
7stelle
Non sono i dati che ho io, i mei sono peggiori, e sono quelli che ha visto Obama quando gli sono venuti i capelli bianchi credo.
Comunque tengo buoni i tuoi dati per non fare i pessimisti.
Ma la cosa non cambia 1.3 trillioni extra in 10 anni sono 130 miliardi extra budget all'anno, oltre ai 700 di budget solo per il pentagono e i 120 miliardi stanziati per le munzioni ed equipaggiamento in Afghanistan ogni anno, oltre alle altre guerre che costano 300 milioni circa di dollari alla settimana (dati guerra in libia), questi sono i dati senza contare gli extra di azioni militari, stanziamenti ingenti in itinere per nuove basi, i soldi stanziati ai reduci, le pensioni, le assicurazioni, il piano di reiserimento per chi ritorna dalla guerra, che non sono a budget pentagono, ecc... e si vedrà facilmene dove si potrebbe risparmiare.
Le due guerre sono costate 1/1.3 trillioni in 10 anni, nel budget del 2012 i costi per la guerra in Afghanistan sono stanziati in 107 miliardi, e se non erro, dal 2008 sono inclusi dentro il budget del Pentagono, in ogni caso fanno semrep parte del totlae delle spese del governo e quindi nel dato ultimo del deficit.
Rif: Gli USA a un passo dal Default
giorni fa Lucas aveva detto che se non si fosse arrivati ad un accordo entro il 26 luglio non ci sarebbero stati i tempi tecnici di approvare un accordo, se non vado errato.
Confermate? E' veramente possibile che non ce la facciano più e che gli USA siano condannati?
Rif: Gli USA a un passo dal Default
Citazione:
Originariamente Scritto da
Francpolitik
giorni fa Lucas aveva detto che se non si fosse arrivati ad un accordo entro il 26 luglio non ci sarebbero stati i tempi tecnici di approvare un accordo, se non vado errato.
Confermate? E' veramente possibile che non ce la facciano più e che gli USA siano condannati?
I tempi ci sono, e ci osno soldi in cassa per arrivare a Settembre (le entrate sono superiori al previsto), pero' ovviamente crea problemi in ogni caso.
Rif: Gli USA a un passo dal Default
Il cambio dollato Euro contrariamente a quello che deterebbe la situazione oggi e' in sfavore all' Euro, quasi 1% in meno rispetto a ieri, quindi delle due una, o praoccupa di piu' la situazione Europea, oppure c'e' qualcosa in arrivo che ancora a noi non ci e' dato a sapere (ins enso di accordo).
Che ne pensate?
Rif: Gli USA a un passo dal Default
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
certo che i repubblicani hanno un bel coraggio a girdare allo scandalo del debito pubblico dopo aver contribuito in modo più che decisivo ad accumularlo.
Dici?