Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Radicali italiani come Di Pietro?

    Cosa hanno da dire i radicali italiani dopo il voto alla camera su Papa?

    Vorrei sapere quanti di voi radicali siano rimasti delusi in merito a questo brutto cedimento? E come mai non ne parlate sul forum?

    Parliamo di un partito che ha evitato la galera a Iannuzzi, Scalfari, Toni Negri, ecc. candidandoli nelle proprie liste in ottemperanza al suo storico garantismo.

    Ecco come la vede Andrea Marcenaro:


    Tra gli interventi svolti ieri alla Camera dei deputati sull’autorizzazione all’arresto dell’onorevole Papa, poi brillantemente andato in porto, particolarmente acuto e convincente è sembrato quello dell’onorevole radicale Rita Bernardini. La quale ha sostenuto questo: essendo indiscutibile che, in Italia, vige un uso diffuso e inaccettabile della carcerazione preventiva; essendo questo ingiusto; essendo evidente che a questa pratica andrebbe posto rimedio, anche se il governo non ha mosso un solo passo in questa direzione; risultando accertato che la popolazione rinchiusa nelle carceri nazionali è costituita per il 40 per cento da detenuti in attesa di giudizio; considerando altresì che la metà di quel 40 per cento verrà senz’altro assolta, ciò che costituisce una vergogna, a questo punto siamo favorevoli che la carcerazione preventiva, vale a dire quella stessa vergogna, se la succhi anche l’onorevole Papa. L’onorevole Bernardini ha confermato così quanto i Radicali siano davvero radicali. Possono stare per quarant’anni senza nemmeno sfiorarlo, Caino, ma quando decidono se lo inculano vivo.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  2. #2
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Radicali italiani come Di Pietro?

    se non ricordo male, per Toni Negri furono concessi gli arresti anche se parlamentare. E non mi sembra che dalle parti della destra , in quel periodo, ci fossero molti garantisti. I garantisti sono venuti fuori in misura crescente , man mano che a destra sono andati aumentando i problemi per berlusconi e per i suoi parlamentari.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  3. #3
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Radicali italiani come Di Pietro?

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    se non ricordo male, per Toni Negri furono concessi gli arresti anche se parlamentare. E non mi sembra che dalle parti della destra , in quel periodo, ci fossero molti garantisti. I garantisti sono venuti fuori in misura crescente , man mano che a destra sono andati aumentando i problemi per berlusconi e per i suoi parlamentari.
    che discorso contorto!

    cosa c'entra la destra?

    sto parlando di radicali a radicali - se ne esistono ancora - quelli che hanno sempre sostenuto che non si manda in carcere una persona, berlusconiano o meno, che non ha avuto alcun processo o contro cui ci sia stata una sentenza definitiva. più chiaro di così si muore.

    come la mettete con le carceri affollate e tutto il resto (40% in attesa di giudizio) per cui Pannella sta facendo lo sciopero della sete, come conciliate questa (giusta) protesta con il voto radicale alla camera (lassamo perdere della vedova che ormai non è più nè carne nè pesce)?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  4. #4
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Radicali italiani come Di Pietro?

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    che discorso contorto!

    cosa c'entra la destra?

    sto parlando di radicali a radicali - se ne esistono ancora - quelli che hanno sempre sostenuto che non si manda in carcere una persona, berlusconiano o meno, che non ha avuto alcun processo o contro cui ci sia stata una sentenza definitiva. più chiaro di così si muore.

    come la mettete con le carceri affollate e tutto il resto (40% in attesa di giudizio) per cui Pannella sta facendo lo sciopero della sete, come conciliate questa (giusta) protesta con il voto radicale alla camera (lassamo perdere della vedova che ormai non è più nè carne nè pesce)?
    tutti possono migliorare anche i radicali. Hanno scelto un'altra strategia che è poi quela di far capire a lor signori cosa comporta il non voler fare le modifiche quando conservano la loro astratezza.
    Non sono radicale e ritengo che l'eventuale incoìerenza radicale sia a specchio del garantismo a seconda dei casi della destra ( che c'entra eccome ). Lo sciopero per la condizione carceraria non significa che si deve smettere di mettere la gente in carcere finchè il problema non sia risolto( non sembra del resto che questa sia l'intenzione del Pdl), per cui non vedo l0incoerenza tra lo sciopero della sete ed il voto su Papa . Per quanto mi riguarda , l'ho detto altre volte, sono favorevole ad un calo ope legis del periodo carcerario in funzione del tipo di detenzione subita; il che è diverso da amnistie ed indulti che permettono ad alcuno di non fare neanche un giorno.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  5. #5
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Radicali italiani come Di Pietro?

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    tutti possono migliorare anche i radicali. Hanno scelto un'altra strategia che è poi quela di far capire a lor signori cosa comporta il non voler fare le modifiche quando conservano la loro astratezza.
    Non sono radicale e ritengo che l'eventuale incoìerenza radicale sia a specchio del garantismo a seconda dei casi della destra ( che c'entra eccome ). Lo sciopero per la condizione carceraria non significa che si deve smettere di mettere la gente in carcere finchè il problema non sia risolto( non sembra del resto che questa sia l'intenzione del Pdl), per cui non vedo l0incoerenza tra lo sciopero della sete ed il voto su Papa . Per quanto mi riguarda , l'ho detto altre volte, sono favorevole ad un calo ope legis del periodo carcerario in funzione del tipo di detenzione subita; il che è diverso da amnistie ed indulti che permettono ad alcuno di non fare neanche un giorno.
    pardon me! non sei radicale? io la questione l'ho posta ai radicali nel forum dei radicali. lo hai letto il mio post iniziale? se avessi voluto chiederlo ai dipietristi... ma cosa avrei dovuto chieder loro?

    immagino allora che i radicali non esistano più, mi chiedo a cosa serva un forum a loro intitolato.
    Ultima modifica di tolomeo; 23-07-11 alle 00:59
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  6. #6
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Radicali italiani come Di Pietro?

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    pardon me! non sei radicale? io la questione l'ho posta ai radicali nel forum dei radicali. lo hai letto il mio post iniziale? se avessi voluto chiederlo ai dipietristi... ma cosa avrei dovuto chieder loro?

    immagino allora che i radicali non esistano più, mi chiedo a cosa serva un forum a loro intitolato.
    ti rivelerò un segreto, nel forum può intervenire chiunque. Solitamente chi non è con il pdl è un comunista, vedo con piacere che vi son ocambiamenti in corso, ora chi non è con il pdl è un dipietrista, E sì che basta leggere il mio avatar per evitare ogni confusione sia con radicali che con dipietristi; ma è proprio vero che in Italia si legge poco.
    Quanto ai radicali del forum , le ipotesi sono due: o sono tutti in vacanza, o non avertene ma non ti prendono in considerazione.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

 

 

Discussioni Simili

  1. I radicali italiani come i radicali francesi...
    Di Liberalix nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 02:41
  2. Bonino: Il PD dia ai Radicali 15 eletti e 5 Milioni , come a Di Pietro
    Di Gianfranco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 16:00
  3. Radicali Italiani e Radicali di Sinistra
    Di Liberalix nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 25-03-06, 15:05
  4. Di Pietro sta coi Radicali.
    Di Liberalix nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 18:59
  5. Radicali Italiani
    Di Enrico1987 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-01-05, 18:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito