Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
Ovviamente condanno in pieno la violenza poliziesca cilena(che certi idioti
paventano per camerati,scordandosi gli anni 70 e i militanti nostri uccisi
dalle guardie).
concordo con te. assurdo è poi, nelle parole e nei fatti, sostenere di essere 'rivoluzionari- anisistema -alternativi- ecc' e poi inchinarsi di fronte alle prevaricazioni del sistema!
chi (gruppi, partiti e singoli) esprime simili posizioni rivela molto di cosa sono in realtà!

Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
Ma ribadisco che i black-block mi puzzano di infiltrati dello stato,insomma: sfasciano e aggrediscono,ma nessuno riesce a fermarli...ne a Genova
ne in Val di susa.
Dei superuomini?
qui non mi trovi d'accordo. come mi ha giustamente spiegato uno della 'crew di resistenza nazionale', il black block non è un movimento o un gruppo, ma una semplice tattica, un modo di agire e di fare attivismo.
se guardi ai video delle marce no tav (ma come pure ormai di tutte le manifestazioni), il sistema fa abbondante uso di videocamere e di apparecchiature di monitoraggio, usando poi le immagini (e distorcendo in tal modo la realtà) per colpire e reprimere chi cerca di difendere la propria Libertà.
chiunque abbia un minimo di esperienza di attivismo radicale (che altro non significa che scendere in strada per manifestare le proprie Idee e i propri Valori, contro un sistema sempre meno democratico e sempre più oligarchico e repressivo) sa benissimo che il sistema, tramite i suoi rappresentanti in loco (le forze dell'ordine in primis) cercherà in ogni modo di impedire o quantomeno intralciare tali manifestazioni.
il dissidente fa paura, chi esprime 'idee altre' è visto come un nemico!
black block è una tattica anche per ovviare a tali situazioni.
che poi sia ormai divenuto, da parte dei media, un feticcio ad uso e consumo del sistema, uno stereotipo (un po come accadde anni fa per il 'naziskin') per cercare di , beh penso che almeno noi non dovremmo cadere in simili trappole e capire la Verità dietro alle deformazioni.
complimenti comunque alla Comunità della Valsusa che, in una situazione simile, hanno avuto il coraggio di gridare 'siamo tutti black block'!
meno male che c'è ancora qualcuno che ha rispetto per chi viene ad aiutarli e non segue le direttive dei media/sistema.