Visualizzazione Stampabile
-
Rif: I Toscani
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segesto II
arrivi secondo :D
-
Citazione:
Feliks
arrivi secondo :D
Ho controllato accuratamente tutte le pagine sperando di poterti dire ti sbagli e' che sei troppo italiano :D
(non ho potuto reputarti)
-
Bela questa discussione, finalmente un thread che renda giustizia alla nostra superiorità :D
-
Citazione:
WalterA
Bela questa discussione, finalmente un thread che renda giustizia alla nostra superiorità :D
So' così rincoglionito che ho anche lasciato una "l" sulla tastiera...siamo troppo superiori, anche nel rincoglionimento :D
-
Citazione:
WalterA
So' così rincoglionito che ho anche lasciato una "l" sulla tastiera...siamo troppo superiori, anche nel rincoglionimento :D
Siamo toscani!!!!!:D:D
-
Citazione:
olivo
L'anno scorso sono stato a Livorno per prendere un traghetto e mi è sembrata orrenda.
De Gustibus. Io penso lo stesso di molte citta' del nord. Bozen e Meran inclused.:chefico:
-
Citazione:
FLenzi
Concordo con te, l'unica volta, si dice BABBO, che vor di mio padre, ma per favore e la mamma la chiamate madre????
Una vorta ebbasta. :chefico:
Altrimenti potrei cominciare ad avere dei dubbi sul mio essere dalla parte della ragione.
-
Citazione:
Juv
Calma. Carrara è roba apuana. (e qui c'è la vediamo noialtri)
Massa invece è rumenta vostra. Hanno la cadenza toscana, non parlano un dialetto gallo romanzo e soprattutto sono un branco di tamarri con la golf grigio metalizzato spoilerato. Non per niente i locali più truzzi sono proprio nei dintorni di Massa.
Queste sono cassate.
I massesi di toscano un hanno proprio nulla. E' cosi ebbasta.:chefico:
-
Citazione:
Juv
Babbo in siciliano dovrebbe significare "gonzo". :gluglu:
Confermo.
E allora?
Coi siciliani nulla abbiamo a che spartire.
-
Citazione:
Juv
Ma nessuno usa "padre". Diciamo "papà" o "il mio papà" se vogliamo essere enfatici.
Voi polloromanzi, forse.:D
Babbo e' termine presente in Toscana, Umbria e anche nelle Marche.
Abbasta?