Come da titolo, io lor ricordo ancora perché scommisi con dei miei amici che non ne avrei fatto nessuno, invece per poco non venivo respinto, colpa di quelle domande a trabochetto sulla precedenza.

Come da titolo, io lor ricordo ancora perché scommisi con dei miei amici che non ne avrei fatto nessuno, invece per poco non venivo respinto, colpa di quelle domande a trabochetto sulla precedenza.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

2 errori

4 mi pare, uno meno del massimo ammissibile, mi pare

zero errori, patente presa in un mese e 3 settimane
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

Nessun errore: esame teorico e pratico passati al primo colpo...una vita fa.hefico:
Ricordo che ad un certo punto della guida l'esaminatore mi richiese un parcheggio in una via limitrofa al viale Lavagnini: gliene feci uno di stretta misura che lo lasciò a bocca aperta: solitamente le donne non li sanno assolutamente fare, mi disse...prima del: "Vada, vada...lei è a posto."
Del resto i parcheggi millimetrici sono sempre stati la mia specialità: riesco a entrare laddove nessuno umanamente riesce: questione veramente di millimetri. La rottura è uscirne: servono troppe manovre e mi spallo.
Sono una guidatrice impaziente, "brillante"...detesto le lumache e quelli con il braccio fuori. Turpiloquio e dito medio alzato sono all'ordine del giorno per me appena mi siedo al volante. :giagia:
Ultima modifica di primahyadum; 01-08-11 alle 09:53
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Zero errori.
Ma inutile dire che col passare del tempo ho dimenticato il significato di ogni segnale e norma stradale.

4 errori, ovvero il limite massimo consentito.
Sbagliai quelle sul motore, erano concepite in una maniera tale che probabilmente pure un meccanico non ci avrebbe capito una sega.
Invece il periodo in cui feci la pratica fu molto turbolento a causa di vari problemi, e di conseguenza la mia testa era sempre altrove.
Infatti venni bocciato per ben due volte a causa di errori banali dovuti ad una scarsa concentrazione.
Alla terza chance invece andò tutto liscio nonostante l'ingegnere fosse un autentico bastardo.:giagia:
Ultima modifica di Gallows; 01-08-11 alle 11:15

Zero. Tutte le mie patenti sono state prese al primo colpo senza problemi di nessun tipo.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Alla patente A, a 16 anni, fui bocciato. Allora con due errori ai quiz si andava all'orale, con tre errori ero bocciato.
Io, presuntuoso come tutti i ragazzetti di quell'età, andai all'esame convinto di sapere tutto e feci due errori, all'orale poi mi segarono.
E avevo già la Vespa 125 in garage!!ncav:
Al secondo tentativo, dopo aver studiato per bene, non feci nemmeno un errore, così come due anni dopo alla patente B.