Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito C'è chi vuole l'Italia unita....

    Sono stato ad Ischia un paio di giorni coi libri al seguito per cambiare aria..

    ho preso un mototaxi per andare a Forio , uno dei 6 comuni dell'isola di Ischia..

    Parlando col tassista ho detto "Ho saputo che è fallito il referendum per istituire il comune unico e accorpare i 6 comuni, peccato sarebbe stato un bel risparmio, è uno spreco che ci siano 6 comuni all'interno della stessa isola.."

    Non ho manco finito di dirlo , che il tassista ha esclamato "Ma sei pazzo,è fallito perchè noi ischitani non vogliamo unirci, noi di Ischia Porto ci dovremmo mischiare con i foriani?Quelli sono degli arabi, dei turchi, altra cultura, altre tradizioni..Non si capisce niente quando parlano..

    e poi mo' vedi , quando arriviamo a Forio...le buche per terra , uno schifo.
    Noi siamo della Capitale, Ischia Porto ....che abbiamo a che fare cogli altri?".


    Dopo esser rimasto basito per qualche secondo ....a quel punto ho cominciato a fare il gioco al rialzo e a fomentarlo..

    "Lei ha ragione, ma voi di Ischia Porto non avete mai pensato di creare una Repubblica indipendente , di fare una lotta per ottenere la secessione dall'Italia....?
    Perchè non provate ad unirvi per questa giusta causa...?

    "

    E lui mi prendeva sul serio...e tutto il viaggio è proseguito su questo tenore...


    :gluglu::gluglu:

  2. #2
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è chi vuole l'Italia unita....

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Sono stato ad Ischia un paio di giorni coi libri al seguito per cambiare aria..

    ho preso un mototaxi per andare a Forio , uno dei 6 comuni dell'isola di Ischia..

    Parlando col tassista ho detto "Ho saputo che è fallito il referendum per istituire il comune unico e accorpare i 6 comuni, peccato sarebbe stato un bel risparmio, è uno spreco che ci siano 6 comuni all'interno della stessa isola.."

    Non ho manco finito di dirlo , che il tassista ha esclamato "Ma sei pazzo,è fallito perchè noi ischitani non vogliamo unirci, noi di Ischia Porto ci dovremmo mischiare con i foriani?Quelli sono degli arabi, dei turchi, altra cultura, altre tradizioni..Non si capisce niente quando parlano..

    e poi mo' vedi , quando arriviamo a Forio...le buche per terra , uno schifo.
    Noi siamo della Capitale, Ischia Porto ....che abbiamo a che fare cogli altri?".


    Dopo esser rimasto basito per qualche secondo ....a quel punto ho cominciato a fare il gioco al rialzo e a fomentarlo..

    "Lei ha ragione, ma voi di Ischia Porto non avete mai pensato di creare una Repubblica indipendente , di fare una lotta per ottenere la secessione dall'Italia....?
    Perchè non provate ad unirvi per questa giusta causa...?

    "

    E lui mi prendeva sul serio...e tutto il viaggio è proseguito su questo tenore...


    :gluglu::gluglu:
    pensa un po' che in certi condomini vogliono fare la secessione con quelli del piano di sotto.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è chi vuole l'Italia unita....

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    pensa un po' che in certi condomini vogliono fare la secessione con quelli del piano di sotto.
    :gluglu:

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è chi vuole l'Italia unita....

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Sono stato ad Ischia un paio di giorni coi libri al seguito per cambiare aria..

    ho preso un mototaxi per andare a Forio , uno dei 6 comuni dell'isola di Ischia..

    Parlando col tassista ho detto "Ho saputo che è fallito il referendum per istituire il comune unico e accorpare i 6 comuni, peccato sarebbe stato un bel risparmio, è uno spreco che ci siano 6 comuni all'interno della stessa isola.."

    Non ho manco finito di dirlo , che il tassista ha esclamato "Ma sei pazzo,è fallito perchè noi ischitani non vogliamo unirci, noi di Ischia Porto ci dovremmo mischiare con i foriani?Quelli sono degli arabi, dei turchi, altra cultura, altre tradizioni..Non si capisce niente quando parlano..

    e poi mo' vedi , quando arriviamo a Forio...le buche per terra , uno schifo.
    Noi siamo della Capitale, Ischia Porto ....che abbiamo a che fare cogli altri?".


    Dopo esser rimasto basito per qualche secondo ....a quel punto ho cominciato a fare il gioco al rialzo e a fomentarlo..

    "Lei ha ragione, ma voi di Ischia Porto non avete mai pensato di creare una Repubblica indipendente , di fare una lotta per ottenere la secessione dall'Italia....?
    Perchè non provate ad unirvi per questa giusta causa...?

    "

    E lui mi prendeva sul serio...e tutto il viaggio è proseguito su questo tenore...


    :gluglu::gluglu:
    io un che va ad ischia con i libri, nn l'avrei neanche fatto salire in macchina.

  5. #5
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è chi vuole l'Italia unita....

    Non capisco perchè Ischia debba diventare un solo comune con i suoi 63mila, quando in Italia ci sono comuni da 200 persone.

    L'importante è soprattutto che tutti i costi se li pagano ognuno per sè, si possono fare anche altri 500mila comuni.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è chi vuole l'Italia unita....

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè Ischia debba diventare un solo comune con i suoi 63mila, quando in Italia ci sono comuni da 200 persone.

    L'importante è soprattutto che tutti i costi se li pagano ognuno per sè, si possono fare anche altri 500mila comuni.
    Facciamo il comune del Vomero!!! repapelle:

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    7,205
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è chi vuole l'Italia unita....

    In Trentino ci sono riusciti (il comune di Ledro ora raggruppa gli ex municipi di Pieve di Ledro, Bezzecca, Concei, Molina di Ledro, Tiarno di Sopra e Tiarno di Sotto), ma le proporzioni sono ben diverse: raggruppando 6 comuni sono riusciti a raggiungere la fantasmagorica cifra complessiva di... 5500 abitanti. Era quasi una questione di sopravvivenza, oggettivamente.
    Con 63mila abitanti è compresibile che esistano forti resistenze nel mantenere il proprio particolare.
    Ultima modifica di DiegoVR; 01-08-11 alle 15:40

  8. #8
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è chi vuole l'Italia unita....

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè Ischia debba diventare un solo comune con i suoi 63mila, quando in Italia ci sono comuni da 200 persone.

    L'importante è soprattutto che tutti i costi se li pagano ognuno per sè, si possono fare anche altri 500mila comuni.
    Come, ma proprio tu?
    Per un motivo che si chiama razionalizzazione, massimizzazione dei servizi e minimizzazione dei costi che la nuova economia di scala comporterebbe.
    Pensa solo alla riduzione dei consiglieri comunali...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  9. #9
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è chi vuole l'Italia unita....

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Come, ma proprio tu?
    Per un motivo che si chiama razionalizzazione, massimizzazione dei servizi e minimizzazione dei costi che la nuova economia di scala comporterebbe.
    Pensa solo alla riduzione dei consiglieri comunali...
    Ma se delle persone preferiscono l'identità alla razionalizzazione, perchè imporre diversamente? Soprattutto perchè i risparmi mica comportano un taglio delle tasse agli ischitani.

    Ripeto l'unica soluzione è far pagare i servizi unicamente chi ci vive, saranno da soli a scegliere cosa preferiscono.
    Ultima modifica di Immanuel; 01-08-11 alle 17:10
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  10. #10
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è chi vuole l'Italia unita....

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Ma se delle persone preferiscono l'identità alla razionalizzazione, perchè imporre diversamente? Soprattutto perchè i risparmi mica comportano un risparmio di tasse.
    come no, la riduzione del numero dei consiglieri e dei loro emolumenti, la riduzione degli uffici da fittare, meno assessori, meno magnadora in generale.
    E mi fa ridere chi parla di tutelare le identità che distano pochi km l'un dall'altra...
    neanche fossero due diverse etnie...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Unità d’Italia. Unità Umana.
    Di rossj nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 21:15
  2. Unità d'Italia. Unità Umana.
    Di rossj nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 16:46
  3. A chi vuole l'unità della sinistra...pol come la realtà...
    Di Mauro V. nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-06, 01:03
  4. Eurisko: il popolo del centrosinistra vuole l'unità
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-07-04, 15:49
  5. Ankara vuole l’aiuto italiano per entrare nell’Europa unita
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-02, 18:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito