Originariamente Scritto da
blob21
Sono stato ad Ischia un paio di giorni coi libri al seguito per cambiare aria..
ho preso un mototaxi per andare a Forio , uno dei 6 comuni dell'isola di Ischia..
Parlando col tassista ho detto "Ho saputo che è fallito il referendum per istituire il comune unico e accorpare i 6 comuni, peccato sarebbe stato un bel risparmio, è uno spreco che ci siano 6 comuni all'interno della stessa isola.."
Non ho manco finito di dirlo , che il tassista ha esclamato "Ma sei pazzo,è fallito perchè noi ischitani non vogliamo unirci, noi di Ischia Porto ci dovremmo mischiare con i foriani?Quelli sono degli arabi, dei turchi, altra cultura, altre tradizioni..Non si capisce niente quando parlano..
e poi mo' vedi , quando arriviamo a Forio...le buche per terra , uno schifo.
Noi siamo della Capitale, Ischia Porto ....che abbiamo a che fare cogli altri?".
Dopo esser rimasto basito per qualche secondo ....a quel punto ho cominciato a fare il gioco al rialzo e a fomentarlo..
"Lei ha ragione, ma voi di Ischia Porto non avete mai pensato di creare una Repubblica indipendente , di fare una lotta per ottenere la secessione dall'Italia....?
Perchè non provate ad unirvi per questa giusta causa...?
"
E lui mi prendeva sul serio...e tutto il viaggio è proseguito su questo tenore...
:gluglu::gluglu: