Rif: Processo lungo....ormai, sfogarsi al computer non basta più...
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Io ho il cagnetto 16enne ma sempre cucciolo.
Io ho tre piccoli peluche, uno è un tigrotto, e a loro và sempre bene.
Per quelli del senato che hanno votato l'ennesima legge infame , ben coscienti quanto lo fosse, la notte non è più tranquilla da molto, molto ..tempo.
Li Gotti (IdV): «Strafalcioni nel ddl processo lungo»
«L'emendamento presentato dal governo contiene dei gravi errori giuridici e dispiace che dal Senato possa uscire un provvedimento con errori tecnici troppo evidenti». Lo ha ribadito oggi in aula il senatore Idv, Luigi Li Gotti, dopo averli dettagliatamente illustrati ieri nel corso del dibattito sulla fiducia in un'aula semideserta. segue
Li Gotti (IdV): «Strafalcioni nel ddl processo lungo» - Italia - l'Unità
ladri, kazzari ed incapaci
Sembra che...............
la maggioranza
voglia approvare sia il processo "breve" sia il processo "lungo"
con la possibilità da parte degli imputati sotto il metro e 70
di poter scegliere di volta in volta quello che preferiscono..
:postridicolo:
Citazione:
Seyen
Si ma vedi...il processo breve faceva ridere perchè riduceva in maniera ABNORME i tempi di prescrizione mantenendo INALTERATA la velocità dei processi...ergo automatica prescrizione incombente per migliaia e migliaia di processi in corso e futuri....ergo liberi potenziali MALVIVENTI.
Il processo lungo NON significa mica che hanno aumentato i tempi di prescrizione, come alcune persone poco attente quotate possono pensare, ma semplicemente che si da la possibilità alla difesa di ALLUNGARE a loro piacimento le udienze grazie solo alla richiesta (non più praticamente bloccabile dal giudice) di centinaia di testimoni, che naturalmente NIENTE daranno di utile al procedimento penale se non quello di far raggiungere SICURAMENTE la prescrizione...che naturalmente è rimasta INVARIATA...non certo allungata.
Insomma....dimmi...di cosa ci dovremmo accontentare....che una volta ce lo mettono al culo con un bastone di legno ed una volta con uno di ferro? A me non piace farmelo mettere in quel posto quindi non mi accontento. Se poi te ti accontenti sono problemi tuoi.....
Mi permetto di fare un esmempio pratico sentito ieri che rende parecchio l'idea.
C'è una rissa o un accoltellamento che fa feriti in uno stadio. Gli avvocati avranno la facoltà di poter convocare a testimoniare tutti i tifosi presenti nello stadio quel giorno, e cioè, se è una partito importante, circa 20.000 persone. Diciamo anche 1.000, il processo durerebbe anni e andrebbe, grazie alla precedente legge del processo breve, in prescrizione.
Citazione:
Proteus
Sembra che...............
la maggioranza
voglia approvare sia il processo "breve" sia il processo "lungo"
con la possibilità da parte degli imputati sotto il metro e 70
di poter scegliere di volta in volta quello che preferiscono..
:postridicolo:
grazie a questo post posso aggiungere un altro esempio pratico che rende ancor meglio l'idea.
Grazie alla legge del processo breve è stata diminuita la prescrizione per quanti non avessero già condanne in primo grado (Berlusconi). Grazie al processo lungo la difesa potrà convocare test a piacimento.
Ciò vuol dire che la difesa di Berlusconi può tecnicamente convocare tutte le prostitute di Milano, che, a prescindere da ciò che dicano, allungheranno i tempi del processo a dismisura portandolo in breve in prescrizione.
Comunque la porcata deve passare ancora alla camera ed avere la controfirma del Capo dello Stato...,diciamo che è molto al di là d'essere approvata. Piuttosto è la figura da infami, anche agli occhi dei propi elettori, che hanno fatto i senatori di maggioranza , in particolare leghisti che la dice lunga su come sono allo sfascio totale.
il fatto stesso di averla proposta DOVREBBE PORTARE ALL ARRESTO PER TRADIMENTO DELLA PATRIA di
TUTTI QUELLI CHE HANNO VOTATO SI.
ATTENTATO DEMOCRATICO.
VI RENDETE CONTO LA GRAVITA' IN CUI VERSA QUESTO PAESE DA DECENNI?
USARE LE ISTITUZIONI PER SCOPI PERSONALI A 360 ° E' INTOLLERABILE.
Citazione:
Francpolitik
grazie a questo post posso aggiungere un altro esempio pratico che rende ancor meglio l'idea.
Grazie alla legge del processo breve è stata diminuita la prescrizione per quanti non avessero già condanne in primo grado (Berlusconi). Grazie al processo lungo la difesa potrà convocare test a piacimento.
Ciò vuol dire che la difesa di Berlusconi può tecnicamente convocare tutte le prostitute di Milano, che, a prescindere da ciò che dicano, allungheranno i tempi del processo a dismisura portandolo in breve in prescrizione.
Che le porti tute le troie di Milano a processo..così tanto per sputtanarsi ancora di più tanto non c'è ne fosse bisogno. Aspettiamo con divertito stupore solo questo, veder sfilare nel tribunale di Milano tutte le troie della città e nel processo dedicato a Berlusconi.
Citazione:
Proteus
E mentre fai le pulizie in ufficio
ti permetti anche di cazzeggiare su PIR?
Io faccio il cazzo che voglio visto che qua sono quello che paga gli stipendi.
E adesso lo straccio passatelo sul viso tu così migliori un po'. Sempre che lo straccio non si offenda. :D
Citazione:
Aldo Raine
il fatto stesso di averla proposta DOVREBBE PORTARE ALL ARRESTO PER TRADIMENTO DELLA PATRIA di
TUTTI QUELLI CHE HANNO VOTATO SI.
ATTENTATO DEMOCRATICO.
VI RENDETE CONTO LA GRAVITA' IN CUI VERSA QUESTO PAESE DA DECENNI?
USARE LE ISTITUZIONI PER SCOPI PERSONALI A 360 ° E' INTOLLERABILE.
ormai non si tratta più di un singolo fatto, l'Italia l'hanno già bella che affossata e noi ancora qui a guardare. Purtroppo non c'è un coordinamento che riesca ad intercettare i malumori della gente, siamo allo sbando e loro ne approfittano finché possono.