Questi riescono a fare rivalutare Breivik... ovviamente scherzo, lo preciso sennò poi mi classificano come terrorista..hefico:

sempre meglio che Winnehouse !
![]()
Ultima modifica di Daltanius; 28-07-11 alle 14:47
non abbiate Paura !
http://www.effedieffe.com/

Su youtube dovrebbero esserci alcuni video di una ridicola organizzazione chiamata "cavalieri della luce", in pratica sono dei giovani cattolici che vanno per le spiagge e per le discoteche a convertire le persone, e per cercare un terreno comune d'intesa tentano di modernizzare la celebrazione eucaristica mediante cagate moderniste tipo la sostituzione del vino con la Coca-Cola e robe simili.
Sono capitanati da un prete molto giovane che compare sempre in ogni cazzo di talk show sulle reti RAI, ed è solito celebrare messa in pantaloncini corti!!
Giuro che quando li ho visti non sapevo se ridere o piangere, e oltretutto non sono manco credente.
La Chiesa dovrebbe seriamente limitare questo tipo di fenomeni, e lo dico in maniera assolutamente disinteressata.
Questi del video sono molto simili in quanto a ridicolaggine.

linka please !
sono questi ?
http://www.youtube.com/watch?v=MX7B7YUmO4Q
Ultima modifica di Daltanius; 28-07-11 alle 16:22
non abbiate Paura !

Ne ho conosciuti un paio, in una situazione in effetti liturgicamente assai ambigua.
Molti di loro si fanno davvero il culo, dormitori per barboni, assistenza agli anziani, recupero tossici (ho visitato una comunità dove veramente erano riusciti a farli reingranare) situazioni marginali aut similia.
Tuttavia la missio ad gentes consiste nel portare Cristo la dove è più necessario, ma in primis come testimonianza di Fede.
Non v'è vera Carità, se questa non comincia dalla Fede, ovvero l'Amore come atto necessario e consequenziale di un processo di incontro tra Ragione e Dio.
Che è la differenza tra S.Filippo Neri ed un santone di strada di una comunità di hippies.
Per chiarire meglio il concetto ti rimando a questa Omelia che è assai profonda in merito:
MiL - Messainlatino.it: Il vero ecumenismo: l'omelia di don Konrad (FSSP)
L'abuso liturgico o la mondanizzazione della Fede, ovviamente sono all'antitesi da tutto ciò.
Ultima modifica di Miles; 28-07-11 alle 16:36
Preferisco di no.

Se hanno sul serio questi meriti, tanto di cappello.
Mi congratulo con loro.
Però, onestamente, il loro modo di concepire la Fede e di manifestarla agli altri mi sembra una banalizzazione della medesima piuttosto che un metodo per arrivare al prossimo.
Se fossero un'associazione laica e aconfessionale non avrei nessuna obbiezione da fare, anzi - ripeto - tanto di cappello per quello che fanno.
Ma se si definiscono Cattolici allora dovrebbero sapere che serve anche un certo contegno ed un certo "metodo" per avvicinarsi al prossimo, e onestamente non penso che i balletti balneari e le discoteche "cristiane" siano il modo migliore.
Si addicono di più ad una comunità hippy o ad un'associazione di boy-scout.

se nell'evangelizzazione in certi ambienti ( è stato detto di andare ovunque e di portare a tutti la buona notizia ) si dovesse fare ogni volta un problema di liturgia ..che attiene a tutt'altro aspetto più formale che sostanziale della Fede, tante persone troppo distanti dai canoni del pensiero della Chiesa Cattolica di sempre ..non comprederebbero neppure una parola del discorso...
le questioni che pongono i tradizionalisti nelle loro più accese quanto apprezzabili dispute ed omelie ..possono essere seguite da chi comunque ha una certa dimestichezza con determinate cose della Chiesa e della Fede Cattolica, ma non da chi è inghiottito dal vortice della mondanità materialistico-anarchica odierna ( ecco perchè abbiamo il fenomeno di molte conversioni autentiche di gente che non aveva nulla a che fare con la Chiesa, dopo 1 solo viaggio a Medjugorie ..per fare un esempio ..) ...
è un po' come se un lettore capita per la prima volta su DR ..e legge di Infausta Secta Galilea ..di Santa Alleanza ... del Vero Cammarata...
la prima cosa che potrebbe pensare : questa è una banda di matti !
Ultima modifica di Daltanius; 28-07-11 alle 17:29
non abbiate Paura !