Risultati da 1 a 9 di 9
    email non funzionante
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il vostro bilancio delle risse scolastiche è in attivo o in passivo?

Come da titolo, nel mio caso cercavo di evitarle anche perché avendo gli occhiali erano per me un grosso rischio, una volta però (andavo alle elementari) feci cadere dalla sedia un mio compagno che mi stava dando fastidi (insomma, buttai a terra la sedia con lui sopra), presi due ceffoni dalla maestra, ma volete mettere la soddisfazione?
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: Il vostro bilancio delle risse scolastiche è in attivo o in passivo?

Uh, vediamo, tendenzialmente in attivo.
    Alle medie uno stronzacchione mi tirò un calcio al pollice, lussandomelo. L'anno dopo, in terza media, commise l'errore di sfottermi davanti a tutti e soprattutto davanti a una ragazzina che mi piaceva. Ci vollero tre professori per staccarmi da lui.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Rif: Il vostro bilancio delle risse scolastiche è in attivo o in passivo?

Un giorno sì e un giorno no si litigava e soprattutto si subiva le angherie di qualcuno che magari era più potente. Alle superiori poi dovetti darmi seriamente una calmata. Ora sono una persona per bene.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 01-08-11 alle 10:39
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le mie prime e uniche risse risalgono al periodo delle scuole medie.
    Le motivazioni erano quasi sempre futili, del tipo " Tizio mi ha detto che Caio gli ha detto che Sempronio parla male di te alle tue spalle".
    Oltretutto non ero buono a menare, e di conseguenza cercavo sempre di evitare conflitti con chiunque, anche perchè la maggior parte dei bulli erano sempre più grandi e più forti di me.
    Nella mia scuola c'era almeno una rissa ogni due giorni, e solitamente le matricole cercavano di accattivarsi le simpatie del vincitore in modo da finire sotto la sua ala protettrice.
    Io ad esempio ero stato preso in simpatia da un ragazzino del terzo anno(io ero in prima media) e quando qualcuno provava a sfottermi 'sto tizio interveniva sempre in mia difesa.

Alle superiori invece ho sfiorato la rissa in due occasioni, una volta stavo per intervenire in difesa di un mio amico(che poi se l'è cavata egregiamente da solo) e in un'altra occasione ho quasi preso a ceffoni un mio compagno che aveva alzato troppo la cresta.

Per il resto mi sono sempre tenuto alla larga dalle rogne, il motto "vivi e lascia vivere" è fondamentale.

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ovviamente il mio bilancio è in passivo, tendevo sempre a evitare gli scontri.

mylos
    Ospite

Mai fatto a botte a scuola.

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,697
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Ho iniziato a fare judo che avevo 8 anni e questo ha sempre fatto di me una specie di "intoccabile", come se fossi chissà chi
    In realtà la fama mi faceva più che altro comodo, essendo non rissoso di natura, così ne sono sempre rimasto fuori.

:sofico:

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Chi cazzo si ricorda, son passati mille mila anni...
    però le ultime scazzottate le ho fatte alle medie, alle superiori eravamo già adulti e capivamo al volo chi avrebbe menato di più, come gli animali basta che si diano una guardata per capire se è il caso di rischiare o tagliare la corda...
    comunque da piccolino, alle elementari, mi ricordo che andavo sempre in cerca di quelli più grandi di me, di almeno un paio d'anni, per migliorare cosi i miei coetanei li avrei massacrati per bene hefico:
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Alle superiori una sola volta in quinta abbiamo fatto terrorismo psicologico su un primino, ma le non molte risse dell'epoca le ho affrontate in contrasti extrascolastici.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.