Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Foggia/ Schiaffi, calci e bimbi costretti a mangiare il vomito

Umiliazioni morali, maltrattamenti, punizioni con schiaffi, ingiurie e offese. Avrebbe dovuto essere una casa accogliente per ritrovare un pò di serenità per bambini già provati da storie difficili, e invece si è trasformato in un ulteriore luogo di violenza e disagio un centro di recupero di Rodi Garganico, il Melograno. La polizia ha arrestato tre educatrici responsabili, secondo l'accusa, di maltrattamento di minori affidati alle loro cure, di sequestro di persona, lesioni aggravate per aver agito per motivi futili, crudeli ed abbietti.

"Questa operazione non ha un nome - ha detto il procuratore della Repubblica di Lucera, Domenico Seccia - però se dovessi darne uno, la chiamerei "Figli di un dio minore", perchè i fatti che si sono verificati contro bambini disagiati, ospitati in una comunità di recupero passano dalla sofferenza fisica a quella psicologica". Le educatrici arrestate (ai domiciliari) sono Antonia Silvestri, di 54 anni di Vieste, direttrice, Anna Maria Tozzi, 50 anni di Ischitella, coordinatrice e Antonietta Silvestri, 31 anni di Foggia, nipote della direttrice ed educatrice.

MALTRATTATI E COSTRETTI A MANGIARE IL VOMITO - Secondo gli investigatori, le vessazioni contro i bambini, che hanno tra i quattro e i sette anni, erano varie e crudeli: venivano presi a schiaffi e picchiati sulle mani anche con un cucchiaio di legno, sarebbero stati costretti in qualche caso, dopo aver vomitato, a mangiare la pasta col loro stesso vomito. Ad un bambino che si era fatto la pipì addosso - secondo l'accusa - per punizione sarebbe stata infilata la testa nel water.

Il pm che ha coordinato le indagini, Mara Flaiani, ha riferito "che sono state diverse le persone, oltre alle giovanissime vittime, ad aver riferito quello che succedeva ai danni dei bambini. Persone che hanno assistito personalmente e che quindi sono degne di fede". I fatti si riferiscono ad un periodo compreso tra luglio 2009 e febbraio 2011. I minori sono stati ascoltati, hanno confermato i maltrattamenti subiti e riferito anche di una bambina, fatta girare nuda tra i ragazzi mentre piangeva. Mentre venivano ascoltati dal pm alla presenza del giudice del Tribunale per i minorenni di Bari, piangevano ed erano visibilmente terrorizzati all'idea che la direttrice venisse a sapere del loro racconto. Le misure cautelari sono state emesse dal gip del Tribunale di Lucera Ida Moretti che ha concesso i domiciliari: decisione, questa, che è stata contestata dal procuratore vista la gravità di quanto emerso.

Foggia/ Schiaffi, calci e bimbi costretti a mangiare il vomito. Arrestate tre educatrici di una comunità - Affaritaliani.it

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,132
     Like avuti
    29,920
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Predefinito Rif: Foggia/ Schiaffi, calci e bimbi costretti a mangiare il vomito

Difatti, ma come si fa a concedere i domiciliari a certa gente.
    E pensare che quei bimbi son tolti ai genitori per le stesse ragioni... vanno in un inferno in cui oltre al dolore della separazione, subiscono gli stessi maltrattamenti se non peggio
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Mi ricordo quand'ero all'asilo che un bimbo ..si chiamava Giorgio..si divertiva a vomitarmi addosso..oltre a picchiarmi con la capoccia..dura..

La maestra allora lo prese lo lo spiaccicò sul suo vomito..oltre a darli dei sonori ceffoni..

Ecco...le maestre saranno anche sadiche..ma a nessuno viene in mente che alle volte con certi bimbi energumeni non è che ci siano altre scelte oltre a dare sonori schiaffoni..?
    Ultima modifica di testadiprazzo; 01-08-11 alle 17:40
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

..ma va a cagher..

Io non ho mai,MAI ,neppure una volta avuto bisogno di arrabbiarmi con mio figlio.
    Mai.
    Se l'ho fatto deve essere stato,quell'unica volta che faccio fatica a ricordare SE davvero c'e' stata,perche' ero stanchissimo e teso io....insomma COLPA MIA NON COLPA SUA!
    Io lo so ,e' proprio cosi',colpa mia.
    Non ce n'e alcun bisogno!

L'amore vero,la guida affettuosa,queste cose sono piu'che sufficienti ,anzi le uniche veramente necessarie per la stragrande maggioranza dei bambini.
    Questi posti " per bambini" sono incubi e la stragrande maggioranza dei bambini NON ha alcun bisogno di essere "disciplinata" da adulti che ,come in questo caso,sono molto ,molto piu' folli e psicopatici di loro.

P.S.
    Eh..il futurooo,il futuro del progressooo ,con le donne al potere, che ci portera' la pace..la paaaceee.
    La pace nel mondo.
    Perche' loro sono piu' bbuone ..e sopratutto piu' pazienti coi bimbi.
    I bimbi stanno bene e crescono meglio con le donne..infatti quasi tutti i criminali violenti sono figli di madri singole e l'educazione ,la squola..oramai tuttta femminile e' sempre piu' disastrata.

La verita' e' che questa societa' ha bisogno assoluto di tornare al rispetto,all' apprezzamento fondamentale per la capacita' di controllo e forza positiva e stabile dei MASCHI,maschi padri ed educatori,prima di tutto.
    Ultima modifica di Steppenwolf; 02-08-11 alle 00:37
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Io non ho mai,MAI ,neppure una volta avuto bisogno di arrabbiarmi con mio figlio.
    Mai.

Vabbè, dai, non dico picchiarlo o fargli cose sadiche, ma arrabbiarsi con un figlio perché ha combinato qualche guaio ci può benissimo stare...
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Vabbè, dai, non dico picchiarlo o fargli cose sadiche, ma arrabbiarsi con un figlio perché ha combinato qualche guaio ci può benissimo stare...
    Si, ci puo' stare credo,ma ci stanno anche pazienza e spiegazioni.
    Io ho deciso di rispettare ed amare mio figlio,fino in fondo.
    In quel tipo di relazione rabbia e sfoghi verso un corpo piu' piccolo non ci stanno proprio.
    Punto e basta.

A me,saro' fortunato io o non so cosa ma il fatto e' che ..e' andata PIU' CHE PERFETTAMENTE cosi!

Io ho un figlio naturalmente rispettoso,gentile, capacissimo ,non pigro , pulitissimo,che sa quello che vuole ed ordinato senza che io abbia dovuto "fare" nulla ,se non amarlo e guidarlo amorevolmente un po' verso le basi minime della sopravvivenza.
    Ultima modifica di Steppenwolf; 02-08-11 alle 01:12
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,132
     Like avuti
    29,920
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Mi ricordo quand'ero all'asilo che un bimbo ..si chiamava Giorgio..si divertiva a vomitarmi addosso..oltre a picchiarmi con la capoccia..dura..

La maestra allora lo prese lo lo spiaccicò sul suo vomito..oltre a darli dei sonori ceffoni..

Ecco...le maestre saranno anche sadiche..ma a nessuno viene in mente che alle volte con certi bimbi energumeni non è che ci siano altre scelte oltre a dare sonori schiaffoni..?
    La reazione della maestra è stata di sicuro eccessiva, non certo perchè non fosse grave quello che faceva il bambino nei tuoi confronti, ma perchè esistono altri mezzi e se un bambino risulta un caso difficile (familiare ecc) ci sono anche i servizi sociali.
    Ma anche se non fosse, un conto è un caso estremo e isolato, un altro l'utilizzo sistematico della violenza
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si, ci puo' stare credo,ma ci stanno anche pazienza e spiegazioni.
    Io ho deciso di rispettare ed amare mio figlio,fino in fondo.
    In quel tipo di relazione rabbia e sfoghi verso un corpo piu' piccolo non ci stanno proprio.
    Punto e basta.

A me,saro' fortunato io o non so cosa ma il fatto e' che ..e' andata PIU' CHE PERFETTAMENTE cosi!

Io ho un figlio naturalmente rispettoso,gentile, capacissimo ,non pigro , pulitissimo,che sa quello che vuole ed ordinato senza che io abbia dovuto "fare" nulla ,se non amarlo e guidarlo amorevolmente un po' verso le basi minime della sopravvivenza.
    Love it.
    Poi lo vedi perché (anche se sei un po' stronzo) ti adoro? :1118::2003002:
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

..ma va a cagher..

Mai.
    Devi spiegarmi come fai, io ce la metto tutta ma i miei due piccoli terremoti riescono a farmi perdere le staffe spesso e volentieri nonostante i miei buoni propositi.
    Forse sei un maestro zen

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

In un asilo non ci stanno solo i vostri figli..ma anche i futuri criminali..i delinquenti..quelli che sciolgono i bimbi nell'acido..i futuri violentatori..quelli che dichiarano guerra alla Libia neanche hanno il coraggio di ammetterlo..i comunisti..i mangiatori di bambini..i futuri mostri..

A differenza vostra io mi ricordo di quando andavo all'asilo..e accanto a qualche suora manesca senza motivo..ci stavano anche fior di bimbi farabutti..
    quelli che tiranneggiavano i bambini buoni..quelli che non capivano neppure le botte figuriamoci i discorsi...

L'uomo quando nasce si porta dietro un'eredità karmica che può anche essere ributtante..non siamo tutti uguali e buoni..l'uguaglianza è nascosta sotto strati di cattiveria..e personalmente di questi tempi non invidio le maestre..
    Ultima modifica di testadiprazzo; 02-08-11 alle 12:28
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima