Vento di novità, forse...
Liquidazioni e tredicesime in Btp (MF)
Secondo quanto scritto su MF il governo starebbe valutando la possibilità di pagare le tredicesime e le liquidazioni dei dipendenti pubblici con Btp a cinque anni, con vincolo di non essere rivenduti per 12 mesi. La misura servirebbe per frenare il fabbisogno di cassa del Tesoro e avrebbe effetti meno recessivi rispetto a un’imposta patrimoniale. Secondo il quotidiano finanziario il provvedimento sarebbe fermo sul tavolo di Gianni Letta, il braccio destro di Silvio Berlusconi, anche se il tutto potrebbe essere rimandato a settembre.
anche se io sarei più drastico, da gennaio il 20% dello stipendio di ogni dipendente pubblico pagato in BTP decennali all'interesse del 3%.
O cosi o licenziamenti di massa stile Grecia, prendere o lasciare.




Rispondi Citando
iango:
