Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Voglio comprare monete d'oro

    Non ho un animo da collezionista, però le preferirei per accumulare un po' d'oro fisico ai gioielli.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  2. #2
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Voglio comprare monete d'oro

    I gioielli evitali, sono oro 18 kt che si svaluta quando lo vendi. Prendi oro 24k (999/1000), protesti puntare sulle sterline inglesi (circa 7,3 grammi d'oro). I krugerrand sud africani costano essendo monete da 31 grammi d'oro.

    Evita di acquistare da siti come ebay dove i prezzi sono assurdi, cerca qualche rivenditore di provata fiducia e ovviamente fai assicurare il trasporto.
    Ultima modifica di Cesare; 08-08-11 alle 12:52
    .

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Mar 2011
    Messaggi
    1,022
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Voglio comprare monete d'oro

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Non ho un animo da collezionista, però le preferirei per accumulare un po' d'oro fisico ai gioielli.
    Ah, buongiorno!!!!!!!

    Premettendo che non sono un trader, non sono abilitato, non ho frequentato scuole, etc. (preme sottolinearlo, c'è sempre qualcuno pronto a "denunciarti"), consiglio sterline e krugerrand.

    Tieni conto che se entri ora, è un bel casino.

    D'altronde il casino aumenterà a dismisura nei prossimi mesi.

    Alcuni credono sia il caso di puntare sull'argento.

    Io direi sempre di continuare con l'oro, come prima scelta, se si può...

    Jim Rogers può darti qualche consiglio...
    “E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.

  4. #4
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Voglio comprare monete d'oro

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Non ho un animo da collezionista, però le preferirei per accumulare un po' d'oro fisico ai gioielli.
    dopo 5 anni!
    buongiorno!
    e i bitcoin?? investi in bitcoinrepapelle:
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  5. #5
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Voglio comprare monete d'oro

    scusa immanuel non sono riuscito a trattenermi.
    cmq io ti consiglio confinvest.it oppure questo: Filnum S.p.A. - Filatelia, Numismatica e Monete in oro da investimento
    anche ebay se trovi un venditore con migliaia di feedback positivi e prezzi decenti (in genere in asta trovi prezzi giusti, quelli in modalità compralo subito invece sono sempre altissimi)

    ah, ovviamente l''oro da gioielleria lascialo perdere, è 750%, paghi premi altissimi per la lavorazione, anche se la lavorazione fa schifo, e paghi l'iva. fossi in te lascerei stare i gioielli..
    Ultima modifica di -Duca-; 08-08-11 alle 13:56
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  6. #6
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Voglio comprare monete d'oro

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    dopo 5 anni!
    buongiorno!
    e i bitcoin?? investi in bitcoinrepapelle:
    5 anni fa non avevo manco un euro da investire. All'epoca finanziamenti per acquisti in oro non li ho trovati...

    Non fate i saputelli, mica tutti 5 anni fa avevano liquidità da muovere. Io personalmente no.

    I bitcoin procedono, le aziende che accettano i bitcoin crescono del 2-3% giornaliero, la difficoltà si sta stabilizzando, il valore è tornato ad uno prossimo legato all'investimento ed ai costi,intorno agli 8 dollari, i 20-30 dollari di giugno erano una bolla causati dall'improvviso parlare di bitcoin da parte dei giornali. Se scende ancora smetterò di minare ed inizierò ad acquistarli.
    Ultima modifica di Immanuel; 08-08-11 alle 14:19
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  7. #7
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Voglio comprare monete d'oro

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    ah, ovviamente l''oro da gioielleria lascialo perdere, è 750%, paghi premi altissimi per la lavorazione, anche se la lavorazione fa schifo, e paghi l'iva. fossi in te lascerei stare i gioielli..
    Per i gioielli ho un canale per l'usato, niente iva, è 750 sì, ma spesso si trova inferiore alla valutazione del 18kt, guadagnando da subito volendo.

    Il problema è che non ho voglia di fare aste per ogni pezzo e perdere giornate intere per raccattare 2-3000€ d'oro.
    Ultima modifica di Immanuel; 08-08-11 alle 14:23
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  8. #8
    Arrabbiato
    Data Registrazione
    28 Jun 2011
    Messaggi
    2,099
     Likes dati
    828
     Like avuti
    407
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Voglio comprare monete d'oro

    Citazione Originariamente Scritto da Ping Pong Visualizza Messaggio
    Ah, buongiorno!!!!!!!

    Premettendo che non sono un trader, non sono abilitato, non ho frequentato scuole, etc. (preme sottolinearlo, c'è sempre qualcuno pronto a "denunciarti"), consiglio sterline e krugerrand.

    Tieni conto che se entri ora, è un bel casino.

    D'altronde il casino aumenterà a dismisura nei prossimi mesi.

    Alcuni credono sia il caso di puntare sull'argento.

    Io direi sempre di continuare con l'oro, come prima scelta, se si può...

    Jim Rogers può darti qualche consiglio...
    Le monete d'oro mi son sempre piaciute, ma non è così facile acquistarle...ho chiesto a qualche gioielleria della mia cittadina ma non se ne trovano...

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Mar 2011
    Messaggi
    1,022
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Voglio comprare monete d'oro

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare Mori Visualizza Messaggio
    Le monete d'oro mi son sempre piaciute, ma non è così facile acquistarle...ho chiesto a qualche gioielleria della mia cittadina ma non se ne trovano...
    DI dove sei? Qualcosa dovrebbe pur esserci.
    “E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.

  10. #10
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Voglio comprare monete d'oro

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Per i gioielli ho un canale per l'usato, niente iva, è 750 sì, ma spesso si trova inferiore alla valutazione del 18kt, guadagnando da subito volendo.

    Il problema è che non ho voglia di fare aste per ogni pezzo e perdere giornate intere per raccattare 2-3000€ d'oro.
    se lo trovi usato a buon mercato allora può andare bene, per il resto, monete e lingotti, dai un'occhiata ai siti che ti ho dato. xò credo che al momento siano chiusi per ferie
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa mi voglio comprare
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-04-13, 19:39
  2. Comprare monete in oro
    Di Cabraizinho nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 17-04-13, 20:21
  3. Voglio comprare un giradischi
    Di Fenris nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 25-12-07, 18:44
  4. Voglio comprare guggle
    Di Alessandra nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-05-04, 23:55
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-04-04, 14:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito