Non ho un animo da collezionista, però le preferirei per accumulare un po' d'oro fisico ai gioielli.


Non ho un animo da collezionista, però le preferirei per accumulare un po' d'oro fisico ai gioielli.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.


I gioielli evitali, sono oro 18 kt che si svaluta quando lo vendi. Prendi oro 24k (999/1000), protesti puntare sulle sterline inglesi (circa 7,3 grammi d'oro). I krugerrand sud africani costano essendo monete da 31 grammi d'oro.
Evita di acquistare da siti come ebay dove i prezzi sono assurdi, cerca qualche rivenditore di provata fiducia e ovviamente fai assicurare il trasporto.
Ultima modifica di Cesare; 08-08-11 alle 12:52
.


Ah, buongiorno!!!!!!!
Premettendo che non sono un trader, non sono abilitato, non ho frequentato scuole, etc. (preme sottolinearlo, c'è sempre qualcuno pronto a "denunciarti"), consiglio sterline e krugerrand.
Tieni conto che se entri ora, è un bel casino.
D'altronde il casino aumenterà a dismisura nei prossimi mesi.
Alcuni credono sia il caso di puntare sull'argento.
Io direi sempre di continuare con l'oro, come prima scelta, se si può...
Jim Rogers può darti qualche consiglio...![]()
“E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.




scusa immanuel non sono riuscito a trattenermi.
cmq io ti consiglio confinvest.it oppure questo: Filnum S.p.A. - Filatelia, Numismatica e Monete in oro da investimento
anche ebay se trovi un venditore con migliaia di feedback positivi e prezzi decenti (in genere in asta trovi prezzi giusti, quelli in modalità compralo subito invece sono sempre altissimi)
ah, ovviamente l''oro da gioielleria lascialo perdere, è 750%, paghi premi altissimi per la lavorazione, anche se la lavorazione fa schifo, e paghi l'iva. fossi in te lascerei stare i gioielli..
Ultima modifica di -Duca-; 08-08-11 alle 13:56
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO


5 anni fa non avevo manco un euro da investire. All'epoca finanziamenti per acquisti in oro non li ho trovati...
Non fate i saputelli, mica tutti 5 anni fa avevano liquidità da muovere. Io personalmente no.
I bitcoin procedono, le aziende che accettano i bitcoin crescono del 2-3% giornaliero, la difficoltà si sta stabilizzando, il valore è tornato ad uno prossimo legato all'investimento ed ai costi,intorno agli 8 dollari, i 20-30 dollari di giugno erano una bolla causati dall'improvviso parlare di bitcoin da parte dei giornali. Se scende ancora smetterò di minare ed inizierò ad acquistarli.
Ultima modifica di Immanuel; 08-08-11 alle 14:19
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.


Ultima modifica di Immanuel; 08-08-11 alle 14:23
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.




“E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.


La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO