Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Fra Inteso
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    2,972
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Marcegaglia chiede riforme.

    I salari più bassi d'Europa, un precariato diffuso, tagli nei servizi pubblici (che dovranno essere compensati da maggiori esborsi dei privati per forza), estensione della cassa integrazione, e la Marcegaglia chiede ancora riforme!! Ma che vuole, il nostro sangue vuole?! repapelle:
    certo che se si lamentano gli industiali vuol dire che davvero il governo fa schifo.
    l'altra volta c'era Della VAlle, che sarà comunista. Comunista pure Montezemolo, ma la Marcegaglia?
    L'unico paese del mondo dove i padroni so' comunisti e gli operai di destra?repapelle:
    «Se non facciamo cose concrete, ci metteremo almeno 5 anni a tornare ai livelli pre-crisi»
    Confindustria: ripresa faticosa nel 2010
    Marcegaglia: «Fare subito le riforme»
    Le stime del Centro studi: «Nel 2009 il Pil a -4,9%. Il prossimo anno la ripresa sarà ripida»

    Emma Marcegaglia (Emblema)
    Emma Marcegaglia (Emblema)
    ROMA - Per tornare ai livelli pre-crisi è indispensabile percorrere la strada delle riforme. La leader di Confindustria Emma Marcegaglia lo ribadisce, commentando i dati su Pil e occupazione forniti dal centro studi dell'assembla degli industriali. Secondo le stime, il prodotto interno lordo del 2009 si conferma pesante, la crisi continua a rallentare la crescita economica ma dal 2010 si intravedono segnali di miglioramento: il Pil, al -4,9% nell'anno in corso, potrebbe tornare a salire dello 0,7% nel 2010. Ma la ripresa resterà per l'Italia «ripida» e il nostro Paese «vi si inerpicherà faticosamente». Quanto all'occupazione, nei due anni tra il primo trimestre del 2008 e il primo del 2010, la recessione causerà la perdita di circa un milione di unità di lavoro (tra posti di lavoro e cassa integrazione). Il tasso di disoccupazione arriverà quest'anno all'8,6%, secondo i dati forniti, e nel 2010 al 9,3%, «livello che non veniva più toccato dal 2000».

    «SENZA RIFORME, 5 ANNI PER TORNARE A CRESCERE» - «Alcuni segnali di miglioramento - spiega la Marcegaglia - non vogliono dire che l'emergenza sia finita. Se non cambiamo, se non facciamo cose concrete, ci metteremo almeno 5 anni a tornare ai livelli pre-crisi», avverte la presidente di Confindustria. Questi mesi, per la Marcegaglia, saranno essenziali per tornare ad agire, altrimenti «rischiamo di perdere un pezzo del sistema produttivo».

    (Emblema)
    (Emblema)
    GLI AMBITI-CHIAVE DI INTERVENTO - «Se non abbiamo il coraggio delle riforme, usciremo dalla crisi con una capacità di crescita molto bassa. Ci vorranno 5 anni per tornare al 2007», ha sottolineato, elencando gli ambiti di intervento: «sburocratizzazione, istruzione, infrastrutture, legalità, in particolare al Sud, e liberalizzazioni». È da qui, secondo la leader degli industriali che può scaturire «un potenziale di crescita enorme». «Queste cose - ha insistito - bisogna farle, non dobbiamo rassegnarci all'idea che in questo Paese non si può cambiare» e, soprattutto, non si può cedere alle «logiche delle lobby, delle barriere, delle protezioni» che, una volta terminata l'emergenza economica, potrebbero tornare preponderanti. La presidente di Confindustria si è soffermata in particolare sull'istruzione che, «come hanno dimostrato i dati Ocse, ha una qualità pessima», sulle liberalizzazioni, perché «in interi settori il mercato non ha spazio sufficiente», e sulla legalità, che deve essere ristabilita nel Mezzogiorno. «La guerra all'illegalità è una mission fondamentale di questa mia Confindustria. Dire no al pizzo, espellere dalle associazioni chi non denuncia il pizzo va al di là del costo economico, innesca una guerra al parastato. La nostra lotta - ha concluso - continua».


    18 giugno 2009
    Confindustria: ripresa faticosa nel 2010 Marcegaglia: «Fare subito le riforme» - Corriere della Sera
    Bannato per aver diffamato il PdC!!!

    Estiqaatsi!!! (fan)

  2. #2
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La Marcegaglia chiede riforme.

    Berlusconi sarà un playboy ma nei circa 18 anni che è in politica non ha liberalizzato e riformato praticamente niente.

    E nel 2009 il Pil a -4,9% è un sogno che difficilmente si avvererà.
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  3. #3
    Fra Inteso
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    2,972
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La Marcegaglia chiede riforme.

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Berlusconi sarà un playboy ma nei circa 18 anni che è in politica non ha liberalizzato e riformato praticamente niente.

    E nel 2009 il Pil a -4,9% è un sogno che difficilmente si avvererà.
    QUello che ci vorrebbe è l'esatto contrario di quello che stanno facendo: reprimere la criminaltà al sud per liberare le imprese. Combattere la corruzione perché si riducano i furti di stato sotto forma di regalie alle clientele elettorali.
    mai sentito il Polo parlare di lotta alla corruzione.
    Bannato per aver diffamato il PdC!!!

    Estiqaatsi!!! (fan)

  4. #4
    mylos
    Ospite

    Predefinito Riferimento: La Marcegaglia chiede riforme.

    Infatti ...è il governo dell'immobilismo....
    agli italiani basta che non gli si aggiunga tasse il resto non frega una mazza.

  5. #5
    Fra Inteso
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    2,972
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La Marcegaglia chiede riforme.

    Immobilismo conservatore. Non per nulla le italiane con problemi di fertilità sono costrette a farsi curare a Barcellona.
    Bannato per aver diffamato il PdC!!!

    Estiqaatsi!!! (fan)

  6. #6
    mylos
    Ospite

    Predefinito Riferimento: La Marcegaglia chiede riforme.

    eh, non mettiamo anche la chiesa, già che sul Ny Times ci danno del paese feudale.

  7. #7
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La Marcegaglia chiede riforme.

    Leo Longanesi diceva che in italia di progressivo (inteso come riformatore , Liberale) c'è solo la paralisi.
    Questo noto aforisma sta ad indicare che è sempre mancato un forte partito o movimento politico Riformatore.
    Berlusconi nel 1994 diceva che Forza Italia sarebbe diventato un partito Liberale di massa.
    Una barzelletta , vedendo l'attuale PdL , dove l'unico Liberale è un certo Dalla Vedova , un ex Radicale cacciato da Pannella (uno dei tanti) , che ha trovato casa nel partito di Berlusconi ,dove recita il ruolo dell'eccezione che conferma la regola.
    Loro (Berlusconi , Tremonti ) si sentono tranquilli dopo che hanno scoperto che gli americani e gli inglesi hanno una somma di debiti privati e pubblici maggiore che da noi.
    E pertanto non fanno niente , dato che secondo questa logica non solo non saremmo più la schifezza del mondo ma saremmo addirittura meglio degli altri.
    Sarà , però penso che il risveglio da questa specie di sonno potrebbe essere molto brutto.

  8. #8
    Fra Inteso
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    2,972
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La Marcegaglia chiede riforme.

    Fessi che hanno creduto alla Forzitalia movimento dei club. Manco se lo ricordano e ancora credono nel piazzista di Arcore. O erano troppo giovani per ricordare.
    Bannato per aver diffamato il PdC!!!

    Estiqaatsi!!! (fan)

  9. #9
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La Marcegaglia chiede riforme.

    Citazione Originariamente Scritto da sisifo68 Visualizza Messaggio
    Ma che vuole, il nostro sangue vuole?!
    Il tuo.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  10. #10
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La Marcegaglia chiede riforme.

    l'unica riforma di cui ha bisogno l'italia è quella fiscale, ma radicale.
    bisogna far pagare le tasse a chi non le ha mai pagate in 40 anni, per poi abbassarle ai lavoratori dipendenti.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-09-11, 18:05
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 15:21
  3. Pdl, Berlusconi chiede garanzie: compatti su riforme e giustizie
    Di apibroker nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-10, 11:13
  4. Marcegaglia: "Contro la crisi subito le riforme"
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22-05-09, 12:08
  5. MO: monta rivolta contro Arafat, Abu Ala chiede riforme
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-07-04, 23:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito