Rif: Ci siamo... il trota punta alla laurea...
Felice del tuo riso.... ma pensa ad una cosa: certe dinamiche sono talmente radicate nella storia umana da potersi riprodurre anche in questa sgangherata post-modernità.
......non cambia nulla se poi non si ride???....magari con le lacrime????...la storia umana, siamo noi tutti che la facciamo...la indirizziamo...la sosteniamo..la vomitiamo....le dinamiche se hanno qualcosa di radicato, da poter replicarsi in tipi come IL TROTA...sono altrettanto certo che la stessa dinamica....lo SPUTERA'...VOMITANDOLO...O PASSARE DIRETTAMENTE IN UN PETO....PUZZOLENTE...ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cernavoda
Ormai si va configurando una sorta di dinamica simbolica:
- il vecchio Bossi ridotto a feticcio necrofilo da venerare, come si venerano quei rottami umani ai quali però si riconnette una carica (magica?) particolare;
- il giovane Bossi che emerge dalla testa del vecchio rottame, carico di vigorìa barbara che deve sottoporsi al disciplinamento (rappresentato dall'università) per prendere il posto del rottame.
E una roba del genere che forse si vedeva solo nelle monarchie mediovali oggi dovrebbe rappresentare il nord italiano industrializzato alle prese con un futuro pieno di incertezze.
c'è più meritocrazia nella mafia.
Citazione:
gigionaz
Voglio SUBITO l'abolizione della scuola pubblica!!!
Scuole private a pagamento!
Distruggiamo la mediocrità delle scuole statali!!!!
Buona giornata a tutti. :)
Non dire cazzate e non dar retta agli imbecilli. Ci mandiamo i figli da voi. Tre nipoti mi devi educare (tre per adesso...)
Un paio di anni fa un amico massone mi ha invitato alle celebrazioni del 20 Settembre (la presa di Porta Pia, lo dico per gli altri...) proprio alla sede del Grande Oriente al Gianicolo. Ti puoi immaginare, nei luoghi dove si combattè per la Repubblica Romana, con le sacre pallottole ancora conficcate nei muri, il prato dove spirò uno dei fratelli Dandolo.
Bella manifestazione, col Tricolore, tutti a cantare l'Inno... e poi il discorso del Gran Maestro, che seguivo un po distratto.
E dopo aver rimproverato chi parlava male di Garibaldi, con voce tonante fa: "... perchè la scuola deve rimanere pubblica!"
Per la miseria, non me lo aspettavo! La penso come il Gran Maestro.
chissà quanti di voi sono laureati e sono la fotocopia perfetta del trota :sofico::D
Citazione:
Cernavoda
Ormai si va configurando una sorta di dinamica simbolica:
- il vecchio Bossi ridotto a feticcio necrofilo da venerare, come si venerano quei rottami umani ai quali però si riconnette una carica (magica?) particolare;
- il giovane Bossi che emerge dalla testa del vecchio rottame, carico di vigorìa barbara che deve sottoporsi al disciplinamento (rappresentato dall'università) per prendere il posto del rottame.
Il Bossi nelle vesti di Zeus e il Trota nelle vesti di Atena è un'immagine suggestiva. :D
Felice di rileggerti, davvero.
Citazione:
Grifo
Non dire cazzate e non dar retta agli imbecilli. Ci mandiamo i figli da voi. Tre nipoti mi devi educare (tre per adesso...)
Un paio di anni fa un amico massone mi ha invitato alle celebrazioni del 20 Settembre (la presa di Porta Pia, lo dico per gli altri...) proprio alla sede del Grande Oriente al Gianicolo. Ti puoi immaginare, nei luoghi dove si combattè per la Repubblica Romana, con le sacre pallottole ancora conficcate nei muri, il prato dove spirò uno dei fratelli Dandolo.
Bella manifestazione, col Tricolore, tutti a cantare l'Inno... e poi il discorso del Gran Maestro, che seguivo un po distratto.
E dopo aver rimproverato chi parlava male di Garibaldi, con voce tonante fa: "... perchè la scuola deve rimanere pubblica!"
Per la miseria, non me lo aspettavo! La penso come il Gran Maestro.
Era una battuta sarcastica, Grifo. Ma te l'avevi capito :)
Mi faccio massone anch'io.
PS: complimenti per i tre nipoti. Io dovrò aspettare ancora un tot (con una figlia appena laureata e impelagata in tirocini, sostituzioni e affiancamenti aggratis e l'altra ancora al liceo.)
Ma comunque, felice di esserti utile, se ci sarà l'occasione.
con una simile classe dirigente poi dicono che siamo in crisi perchè i pensionati guadagnano troppo..
Il futuro ! Il Trota è il futuro !
Citazione:
Malandrina
Il Bossi nelle vesti di Zeus e il Trota nelle vesti di Atena è un'immagine suggestiva. :D
Felice di rileggerti, davvero.
Un saluto Malandrina, starò qui per poco: mi attendono le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti per rilassarmi una settimana.
A presto.