Mi spiego, ai miei tempi le lezioni terminavano a metà giugno, ma già molti giorniprima vi era una sorta di rompete le righe, continuavano solo quelli che avevano qualche materia da recuperare.

Mi spiego, ai miei tempi le lezioni terminavano a metà giugno, ma già molti giorniprima vi era una sorta di rompete le righe, continuavano solo quelli che avevano qualche materia da recuperare.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

Penso succeda solo al Sud o al limite anche al Nord nelle località di mare.
Ne ero venuto a conoscenza all'università da colleghi di studio provenienti dalle regioni meridionali e la cosa mi aveva moderatamente scandalizzato (mi cadde il monocolo, tale fu il turbamento che ne ricevetti).
Ultima modifica di DiegoVR; 11-08-11 alle 02:17

Mai successo, anzi... sebbene la voglia fosse tanta.
![]()
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Il 31 maggio era l'ultimo giorno di scuola al liceo, per me.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Ai miei tempi le scuole finivano il 31 maggio e inziavano il 1 ottobre.
Al liceo forse non era più così, ma tanto per me faceva poca differenza, non studiavo negli altri mesi, figuriamoci in giugno.
Ultima modifica di Alessandro; 11-08-11 alle 10:46

Io andavo fino alla fine, come tutti.
Si beh, gli ultimi giorni di scuola eravamo la metà, se non solo 4 gatti, gli altri stavano tutti a casa prima della fine ufficiale. Io facevo sempre fino alla fine o il penultimo giorno.
Però ricordo che alcune interrogazioni erano ancora fissate per gli ultimi giorni, chi c'era bene, chi non c'era si arrangiava.
Ultima modifica di mylos; 11-08-11 alle 17:08

Io solitamente andavo in vacanza già dalla settimana prima della chiusura ufficiale.
Le poche volte che sono andato fino all'ultimo giorno erano per fare festa o per ridefinire qualche voto in bilico.

dal primo all'ultimo giorno.
dall'asilo al liceo.
e in classe era così per tutti.
(pianura lombarda).