Risultati da 1 a 4 di 4
    email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Casal di Principe. Indagato per voto di scambio mafioso nominato assessore

Il neo assessore vanta il sostegno del parroco del paese, mons Carlo Aversano.

Il fratello dell'indagato è consigliere pronvinciale dell'Udeur e il cugino, ex consigliere regionale Udeur, fu arrestato per mafia nel bliz che coinvolse la moglie di Mastella.

La giunta di Casal di Principe è retta da una maggioranza eterogenea, a guida Udeur e fuoriusciti dal PDL. Il sindaco, già sindaco per Forza Italia, pare voglia ritornare nel PDL.

Dalla maggioranza sono fuoriusciti 2 consiglieri ex DS, espulsi dal partito dopo la presentazione delle liste.

Casal di Principe è praticamente l'ultima roccaforte dell'Udeur in Campania.

Casal di Principe, indagato per voto di scambio è stato nominato assessore ai Beni confiscati - Interni - ilGiornale.it
    Ultima modifica di ConteMax; 11-08-11 alle 08:57

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Casal di Principe. Indagato per voto di scambio mafioso nominato assessore

DENUNCIA DI UNA CITTADINA ONESTA DELLA TERRA DI GOMORRA | Facebook

DENUNCIA DI UNA CITTADINA ONESTA DELLA TERRA DI GOMORRA
    pubblicata da Il Volto di Gomorra il giorno martedì 9 agosto 2011 alle ore 18.32

Aversa 09/08/11

Al signor Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Alla cortese attenzione del signor Ministro degli interni Roberto Maroni

Del comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. Leonardo Gallitelli

Del capo della polizia di Stato Antonio Manganelli.

Del comandante generale della Guardia di Finanza Gen Nino Di Paolo

Al procuratore capo della procura di Napoli dottor. Giandomenico Lepore

Al presidente della direzione distrettuale antimafia di Napoli Federico Cafiero de Raho

Al signor Prefetto di Caserta Dottor Ezio Monaco

Al signor Questore di Caserta dottor Guido Longo

Al signor Colonnello Crescenzio Nardone comandante del comando provinciale dei Carabinieri di Caserta

Al signor Colonnello Vincenzo Amendola comandante del comando provinciale della Guardia di Finanza di Caserta

Oggetto: Denuncia Casal di Principe

Illustrissimo signor Presidente,

scrivo questa lettera per cercare con Lei una spiegazione plausibile per quello che sta accadendo. Da umile cronista di provincia chiedo aiuto a voi per amore della mia terra. Sono diventata giornalista per caso, per cercare di far vedere agli altri quello che i miei occhi vedono e per dare voce a chi non ha il coraggio di parlare. Questo amore e questi ideali che fin da piccola hanno alimentato,il mio animo mi ha portato in trincea a combattere una guerra che fin a ieri ero convinta di vincere. Una lotta estenuante combattuta 24 ore al giorno a discapito degli affetti personali. Ogni risultato delle forze di polizia diveniva mio, e mi sono esposta sempre in prima linea, solo per giustizia. Ho pagato sulla mia pelle,come tanti miei colleghi, abusi e soprusi della casta criminale e malgrado ciò,non mi sono mai tirata indietro,ed insieme a loro ho continuato a lottare, rinunciando ad ogni forma di protezione perché sono convinta che le forze dello stato servono ad altro e che le scorte sono divenuto un pretesto per fare lo scatto di carriera nel limbo grigio della stampa locale. Con la premessa di tutto quello che Le ho detto, vorrei sapere, a che serve che io rischi la vita se poi, la casta criminale si insedia nei palazzi che contano sotto gli occhi di tutti? Angelo Ferraro ha ricevuto ieri dal sindaco di Casal di Principe, Pasquale Martinelli l’incarico di assessore con deleghe all’istruzione, programmazione opere pubbliche, urbanistica, beni confiscati. Ferraro,non candidato a consiglio e stato nominato assessore esterno, è fratello del consigliere provinciale Sebastiano Ferraro e cugino di Nicola Ferraro ex consigliere regionale arrestato per associazione mafiosa. Un collaboratore di giustizia dichiarò che Giuseppe Setola aveva ucciso Michele Orsi per fare un regalo proprio a Nicola Ferraro. I fratelli e i cugini Ferraro, compreso il nuovo assessore, insieme ad Antonio Corvino ex assessore, ed attuale consigliere comunale e vicepresidente della commissione elettorale sono tutti indagati per Associazione mafiosa e voto di scambio politico mafioso (416 bis, 416 ter). Ora con la premessa che da un ciabattino non nasce un ciabattino,ma è normale che una persona indagata per reati così gravi entri nell’esecutivo di un paese, con un tasso d’infiltrazione mafiosa così alto? E’ normale che all’interno del consiglio comunale,siano presenti consiglieri indagati e fratelli di camorristi? E normale che all’interno dell’ufficio tecnico, ufficio anagrafe ci siano persone indagate e denunciate che continuano a lavorare? E normale che mentre la giustizia fa il suo percorso, nessuno interviene? Ma la cosa più assurda,è normale che io rischi la vita, per scrivere e denunciare,dopo che un boss come Nicola Panaro, mi scritto una lettera di minacce perché ho offeso sua moglie, mentre nessuno fa nulla? In una terra,che sale alla ribalta delle cronache nazionali solo per omicidi e arresti eccellenti, in una terra, dove i familiari dei pentiti si dissociano pubblicamente con manifesti, in una terra dove i vescovi accettano donazioni dai camorristi, dove vengono innalzati tempi con i voti della camorra espressi sulla facciata, in una terra dove i bambini muoiono di cancro, prima ancora di nascere. La mia richiesta di aiuto e un grido di disperazione aiutatemi a combattere e far sapere quello che accade, perché da soli siamo solo morti che camminano.

Con stima Marilena Natale

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    500 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Rif: Casal di Principe. Indagato per voto di scambio mafioso nominato assessore

Un ottimo modo per curare gli interessi in....... famiglia. hefico: :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Liberal
     Likes dati
    11,905
     Like avuti
    12,033
    Mentioned
    1674 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Ha pure la delega ai beni confiscati!!

Qualcuno ha dei dubbi su chi comandi laggiù?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman