Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    patriota progressista
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Guzzanti shock su “Il Giornale”: “No tasse ai ricchi

Guzzanti shock su “Il Giornale”: “No tasse ai ricchi, la povertà è una punizione di Dio” – Foto | Lettera Viola – il magazine del popolo viola

Guzzanti shock su “Il Giornale”: “No tasse ai ricchi, la povertà è una punizione di Dio”

Poveri ricchi. Tutti a dargli addosso, a condannare la loro opulenza, a mettere alla gogna chi rivendica, semplicemente, il proprio “diritto primario” alla felicità. Come se non bastasse quel passaggio del Vangelo che, nella versione guzzantiana, recita impietosamente: “Entra più spe*ditamente un filo nella cruna dell’ ago che un ricco in paradiso”. Eppure, non c’è voce che si levi contro questa “crociata banale”, contro il ”pogrom ideologico di una società fragile che ha nel suo Dna ”Masaniello e Cola di Rienzo, Savonarola e l’assalto ai forni, gli untori e la colonna infame”. Parole del senatore Paolo Guzzanti (del gruppo dei Responsabili) che oggi su “Il Giornale” si fa in quattro per spiegare perché la patrimoniale proprio non va: “In una società laica, scrive Guzzanti- se uno vuol spendere quel che ha per un bagno nello champagne, nessuno dovrebbe avere il diritto di impicciarsi e sanzionare una tale frizzata abitudine.” E’ preoccupato, Guzzanti, per quel che accade in Italia, per quella abominevole tendenza pauperistica a “tassare chi ricerca il piacere”, a vessarlo con una “macchina fiscale intimidatoria”, facendo leva sull’ideologia della rabbia (tipica dei poveri) che vuol ghettizzare la ricchezza nei lager. Maledetti poveri: in una società liberale, ricorda Guzzanti, “al povero si dovrebbe chiedere: che cosa hai fatto dunque di male se Dio ti punisce con il sudiciume della povertà, anziché con l’ordinato lindore del benessere?“. E invece no “da noi si capovolge la domanda e si chiede conto a chi produce o possiede ricchezza, del sudiciume del suo denaro. È ovvio -ammette a malincuore Guzzanti- che in una società in cui molti sono ricchi per traffici illegali, un’aura di sospetto aleggi su chiunque abbia denaro ma allo stesso modo la giustizia dovrebbe garantire che fasce più o meno larghe della popolazione non vivessero di stipendi gonfiati, pensioni di invalidità non dovute” . Insomma, piantiamola di assaltare gli yacht, e andiamo seriamente a stanare quei pezzenti che aspirano impropriamente all’uso della sopravvivenza. E soprattutto piantiamola di “far credere sempre che le difficoltà, le crisi, le pestilenze e i crolli in borsa, siano opera della losca confraternita dei borghesi produttori di profitto, che vanno prima di tutto additati al pubblico disprezzo in un clima di intimidazione”. Così parlò Max Weber o forse Briatore.

Massimo Malerba

http://www.ilgiornale.it/interni/com...e=0-comments=1

Ultima modifica di Andre86; 12-08-11 alle 18:29
    IL BACICCIA E' BULICCIO

Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

(Silvio Berlusconi, 1994)

Clandestino
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Guzzanti shock su “Il Giornale”: “No tasse ai ricchi

Si dovrebbe iniziare a stilare una lista con le priorità per i forconi.
    Fanno tutti a gara per il primo posto.

Forumista senior
     Likes dati
    322
     Like avuti
    494
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nessuno dovrebbe avere il diritto di togliere il denaro a chi se lo è guadagnato onestamente,l'altruismo può essere una virtù ma l'altruismo "imposto" si chiama furto.

Forumista senior
     Likes dati
    322
     Like avuti
    494
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

spiego meglio il mio pensiero:secondo me le tasse dovrebbero essere o eliminate del tutto così rimarrebbero molti più soldi a tutti da spendere nei vari sevrizi oppure dovrebbero essere pagate equamente da tutti senza che i così detti ricchi paghino molto di più perchè hanno di piu per avere ospedali che fanno schifo scuole che fanno schifo e trasporti che fanno schifo quando i fannulloni dipendenti pubblici non fanno un cazzo e hanno il posto sempre sicuro con 13a e 14a e tutto il resto,gli imprenditori e i liberi professionisti che ocntribuiscono alla società non dovrebbero essere penalizzati e subire il furto dei propri guadagni sudati.
    Ultima modifica di Imperituro; 12-08-11 alle 19:14

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io glie lo ho detto alla nonna che visto che lei con 400€ al mese non campa potrebbe pure rinunciarvi, se lo fanno in tanti almeno qualche milionario li risparmia di tasse.
    La nostra libertà dipende dalla libertà di stampa, ed essa non può essere limitata senza che vada perduta.
    Preferisco un Paese senza governo a un Paese senza stampa.

Thomas Jefferson

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

ma che andasse a lavorare questo parassita
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Padri cojoni producono fortunatamente e per reazione figli intelligenti.
    La cui unica colpa è di non pigliarlo a mazzate sui denti.

Forumista senior
     Likes dati
    322
     Like avuti
    494
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fantasma76 Visualizza Messaggio
    Io glie lo ho detto alla nonna che visto che lei con 400€ al mese non campa potrebbe pure rinunciarvi, se lo fanno in tanti almeno qualche milionario li risparmia di tasse.
    ma io penso che se alla nonna non avesse dovuto pagare tutt le tassse durante la sua vita avrebbe potuto risaprmiare piu soldi e vivere piu digniotosamente che non avendo pagato per anni le tasse e essersi ritrovata con 400 euro al mese.
    poi anche io penso che chi guadagna i milioni dovrebbe essere tassato di più ma chi guadagna 90000 euro lordi secondo me non è ricco
    Ultima modifica di Imperituro; 12-08-11 alle 20:19

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Imperituro Visualizza Messaggio
    ma io penso che se alla nonna non avesse dovuto pagare tutt le tassse durante la sua vita avrebbe potuto risaprmiare piu soldi e vivere piu digniotosamente che non avendo pagato per anni le tasse e essersi ritrovata con 400 euro al mese.
    poi anche io penso che chi guadagna i milioni dovrebbe essere tassato di più ma chi guadagna 90000 euro lordi secondo me non è ricco
    E la nonna con 4800 cos'è ????????
    Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.
    Desmond Tutu

Forumista senior
     Likes dati
    322
     Like avuti
    494
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moro1944 Visualizza Messaggio