Riferimento: devo formattare un pc
Citazione:
Originariamente Scritto da
mosongo
Fulvia, mi sembra che caschi sempre sulle stesse cose.
Hai google per cercare cosa fare, visto che non dai nessuna informazione a riguardo al sistema operativo e nemmeno se hai il DVD o CD che sia che contiene il sistema da installare.
Mah...
Tienti i tuoi segreti :eek: :446:
il CD sarebbe quello che era nella confezione del PC quando l'ho comprato? Celo. Cos'è un sistema operativo? Questo pc usa XP.
Citazione:
fulvia
il CD sarebbe quello che era nella confezione del PC quando l'ho comprato? Celo. Cos'è un sistema operativo? Questo pc usa XP.
Me fai sudà, me fai...
Se è un Xp:
Se il tuo pc non parte da CD, devi entrare nel BIOS (quando l'avvii vedi se ti dice quale tasto premere per il SETUP) e mettere Boot da CD.
Ma se il pc parte col sistema operativo Xp segui le istruzioni e arrivi alla formattazione...sennò:
http://www.pc-facile.com/guide/insta...0_xp/26504.htm
Citazione:
mosongo
Me fai sudà, me fai...
Se è un Xp:
Se il tuo pc non parte da CD, devi entrare nel BIOS (quando l'avvii vedi se ti dice quale tasto premere per il SETUP) e mettere Boot da CD.
Ma se il pc parte col sistema operativo Xp segui le istruzioni e arrivi alla formattazione...sennò:
http://www.pc-facile.com/guide/insta...0_xp/26504.htm
Moso' per capirci il mio pc parte accendendo il pulsante......
Citazione:
fulvia
Moso' per capirci il mio pc parte accendendo il pulsante......
Anche il mio e quelli di tutti gli altri:33:...ma nel tuo caso, dopo avviato, devi inserire il CD nel driver cd e far partire il sistema.
Ma se spieghi che problema hai sul pc, magari è risolvibile senza la formattazione.
Peccato che ho rifiutato agli amici di andare a Bologna per Pasqua...
Citazione:
mosongo
Anche il mio e quelli di tutti gli altri:33:...ma nel tuo caso, dopo avviato, devi inserire il CD nel driver cd e far partire il sistema.
Ma se spieghi che problema hai sul pc, magari è risolvibile senza la formattazione.
Peccato che ho rifiutato agli amici di andare a Bologna per Pasqua...
E' lento, lentissimo. e se vieni in zona nn ti azzardare a tenermelo nascosto.
Citazione:
fulvia
E' lento, lentissimo. e se vieni in zona nn ti azzardare a tenermelo nascosto.
Ci arrivi a fargli un po' di pulizia con gli antivirus ecc. ecc. oppure ti si blocca?
(Formattare è meglio, ma poi devi reinstallare tutto :446:).
Non preoccuparti che il caffé è sempre ben accetto: ma non mi muovo dalla sguizzera :rolleyes:
Citazione:
mosongo
Ci arrivi a fargli un po' di pulizia con gli antivirus ecc. ecc. oppure ti si blocca?
(Formattare è meglio, ma poi devi reinstallare tutto :446:).
Non preoccuparti che il caffé è sempre ben accetto: ma non mi muovo dalla sguizzera :rolleyes:
io ho ripulito tutto il ripulibile, cookies, file temporanei, come antivirus ho Kaspersky, ma è lentissimo all'apertura di explorer, e a volte si blocco. Ho fatto una scansione con Quad utilities, versione di prova e mi rileva molti errori. Ho anche fatto delle scansioni con Ccleaner, ma nn ho risolto il problema, ho cancellato molti programmi che non uso più per liberare spazio da disco, ma nn ho risolto molto. Il discorso della formattazione nasce dal fatto che ho portato in riparazione il portatile, che è stato formattato, e che ora è velocissimo. Ma formattare un pc è davvero una cosa che nn so fare. Temo di renderlo inservibile.
Citazione:
fulvia
io ho ripulito tutto il ripulibile, cookies, file temporanei, come antivirus ho Kaspersky, ma è lentissimo all'apertura di explorer, e a volte si blocco. Ho fatto una scansione con Quad utilities, versione di prova e mi rileva molti errori. Ho anche fatto delle scansioni con Ccleaner, ma nn ho risolto il problema, ho cancellato molti programmi che non uso più per liberare spazio da disco, ma nn ho risolto molto. Il discorso della formattazione nasce dal fatto che ho portato in riparazione il portatile, che è stato formattato, e che ora è velocissimo. Ma formattare un pc è davvero una cosa che nn so fare. Temo di renderlo inservibile.
Con cancellare i programmi, probabilmente si sono cancellate anche alcune cose che windows utilizza e quindi si riscontrano i problemi che dici di avere.
Con una reinstallazione, forse si risolve tutto.
Ma la devi sempre fare con l'avvio da CD.
E poi devi ugualmente rifarti la connessione internet col router.
Prova ad installare Opera, oppure Firefox e vedi se è lento.
(Vedrai che è I.E. ad avere perso qualche voce di registro, poiché molti programmi si installano nel suo "sistema" e quando li disinstalli, alcune voci vanno via).
Citazione:
mosongo
Con cancellare i programmi, probabilmente si sono cancellate anche alcune cose che windows utilizza e quindi si riscontrano i problemi che dici di avere.
Con una reinstallazione, forse si risolve tutto.
Ma la devi sempre fare con l'avvio da CD.
E poi devi ugualmente rifarti la connessione internet col router.
Prova ad installare Opera, oppure Firefox e vedi se è lento.
(Vedrai che è I.E. ad avere perso qualche voce di registro, poiché molti programmi si installano nel suo "sistema" e quando li disinstalli, alcune voci vanno via).
ora provo, grazie.
Citazione:
fulvia
ora provo, grazie.
Ok...poi, caso mai non ti trovi bene con Opera o FF, magari installi
google chrome