Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
  1. #11
    Giacobino sanguinario
    Data Registrazione
    17 Mar 2011
    Località
    Arras.
    Messaggi
    3,463
     Likes dati
    88
     Like avuti
    434
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Rif: festa della Repubblica abolita

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    nel caso del Triveneto vi sono fautori dell'accorpamento fra gli stessi residenti , questo per creare dei risparmi sulle spese burocratiche ed ancor più per creare una macroregione che sia in grado di fare sistema. Tutto sommato, non è che la Baviera abbia al suo interno meno differenze del Triveneto , eppure non credo che i bavaresi si trovino male all'interno di una stessa comunità regionale. Anzi direi che nel caso del Triveneto, dati gli sbocchi al mare ( e l'esigenza di coordinamento delle politicjhe portuali) , l'integrazione possa dare ancor migliori risultati . Ricordo che, già poco dopo la nascita dell'ente regione, i repubblicani veneti chiedevano l'integrazione tra quelle che allora ancora si chiamavano le Tre Venezie. ( sarebbe interessante seguire il percorso che dalla dizione di tre Venezie, passando attraverso l'espressione triveneto, porta all'attuale Nord-est ; ma è tutto altro discorso )
    Non so quanto il Molise abbia un senso come regione autonoma ( certo vi saranno delle differenze, ma valgono la spesa' ) , così come non colgo il senso attuuale delle region ia statuto speciale o della autonomia della Valle d?aosta rispetto al Piemonte
    Non capisco perchè la valle d'aosta non possa essere accorpata al piemonte. Non sono forse italiani anche loro? Si nega in questo caso qualche diritto inalienabile? Non credo,i residenti nella (ex) piccola regione farebbero la vita di sempre solo che si troverebbero all'interno della regione piemonte,si potrebbe pensare a rendere valide alcune o tutte le leggi della ex valle d'aosta per il piemonte così come alcune leggi speciali del trentino potrebbero essere valide per il nuovo soggetto regionale del nord est.
    Tutto il potere ai Soviet! Lenin.

  2. #12
    Giacobino sanguinario
    Data Registrazione
    17 Mar 2011
    Località
    Arras.
    Messaggi
    3,463
     Likes dati
    88
     Like avuti
    434
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Rif: festa della Repubblica abolita

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    Scusa Antares , purtroppo a volte metti insieme tante di quelle cose che è difficile esprimere il proprio apprezzamento ad alcune od propri dubbi su altre , senza scrivere ancor più righe delle tue.
    Non capisco come sia possibile immaginare che l'Iva sia pagabile in funzione del reddito di chi esegue una certa compera. Cosa facciamo andiamo a fare acquisti con in tasca la dichiarazione dei redditi o lo stato crea una apposita scheda magnetica strettamente personale in funzione del reddito da utilizzare per fare acquisti? ed il commesso chiede anche la carta di identità di ognuno per assicurarsi che la scheda sia proprio quella del compratore? E se io che sono un modesto pensionato vado a fare compere per un ricco nababbo istituiamo il segugio agl acquisti che mi segue fino a casa per vedere se il salmone affumicato finisce nel mio frigorifero od in quello del mio vicino di casa?
    L'iva si potrebbe togliere alla radice per tutti i beni di prima necessità,poi ovviamente se il nababbo vuole comperare il macchinone di lusso o il gommone o una imbarcazione per fare festini in aque internazionali paga,paga,paga e mosca. Non credo che i ricchi vivino d'aria e anche loro abbiano bisogno di mangiare.
    Per il resto si può inasprire l'iva per gioielli,auto di lusso,grosse imbarcazioni per diporto,viaggi esclusivi e se investono capitali in azioni o obbligazioni pagano una super tassa sia per l'operazione in se sia per eventuali vantaggi economici che ne derivano (pagherebbero due volte). Il metodo per far vomitare sangue ai ricconi lo si trova,stanne certo.
    Tutto il potere ai Soviet! Lenin.

  3. #13
    Giacobino sanguinario
    Data Registrazione
    17 Mar 2011
    Località
    Arras.
    Messaggi
    3,463
     Likes dati
    88
     Like avuti
    434
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Rif: festa della Repubblica abolita

    Cerco di essere più chiaro: se un imprenditore o un ricco benestante vuole comprare un gommone o una imbarcazione per diporto o comprarsi una seconda terza casa se la valutazione di questo gommone o dell'imbarcazione è di 10mila euro,ne paga 18-20 mila ovvero il doppio,essendo un bene voluttuario.
    Se un riccone vuole comprare un gioiello per la sua signora e il gioiello costa 5mila euro ne paga diecimila essendo un bene voluttuario,il doppio della somma va in tasse direttamente allo stato in un fondo speciale,i 5000 di costo al venditore come guadagno,puliti senza tasse.
    Insomma i ricchi pagheranno il doppio qualunque bene voluttuario o superfluo in quanto il doppio sono tasse da prendere nelle tasche dei ricconi.
    In caso di saldi o sconti si paga il doppio comunque.
    Insomma il costo del bene in se per se va al commerciante,il doppio allo stato.
    Per quanto riguarda la seconda o terza casa oltre al doppio della somma in tasse anche una aliquota progressiva che finisce tutte nelle tasche dello stato.
    Tutto il potere ai Soviet! Lenin.

  4. #14
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: festa della Repubblica abolita

    Citazione Originariamente Scritto da CuspideAntares Visualizza Messaggio
    Cerco di essere più chiaro: se un imprenditore o un ricco benestante vuole comprare un gommone o una imbarcazione per diporto o comprarsi una seconda terza casa se la valutazione di questo gommone o dell'imbarcazione è di 10mila euro,ne paga 18-20 mila ovvero il doppio,essendo un bene voluttuario.
    Se un riccone vuole comprare un gioiello per la sua signora e il gioiello costa 5mila euro ne paga diecimila essendo un bene voluttuario,il doppio della somma va in tasse direttamente allo stato in un fondo speciale,i 5000 di costo al venditore come guadagno,puliti senza tasse.
    Insomma i ricchi pagheranno il doppio qualunque bene voluttuario o superfluo in quanto il doppio sono tasse da prendere nelle tasche dei ricconi.
    In caso di saldi o sconti si paga il doppio comunque.
    Insomma il costo del bene in se per se va al commerciante,il doppio allo stato.
    Per quanto riguarda la seconda o terza casa oltre al doppio della somma in tasse anche una aliquota progressiva che finisce tutte nelle tasche dello stato.
    scusa ... ma mi spiegate perché io apro una discussione sulla festa della repubblica nella sezione repubblicana, un tizio finto repubblicano con la fotina di un parruccone nell'avatar, inizia a disquisire sulle tasse per mandare in vacca la discussione?
    Ultima modifica di stefaboy; 15-08-11 alle 22:05
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  5. #15
    Repubblicano nella sx
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,908
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: festa della Repubblica abolita

    la festa del 2 giugno fu già spostata alla domenica più vicina nel 1976 (o giù di lì, comunque quando incominciai a lavorare iango e fu ripristinata per volere di Ciampi , io credo che uno stato debba avere almeno una festiività nazionale a data certa , e per noi non può che essere che il 2 giugno. Mi sembra folle spostare anche il 1 maggio , in tutti i paesi non troppo dittaroriali s festaggia contemporaneamente , ( anche se sono laico e miscredente credo che lo stesso valga per tuti i paesi a tradizione cristiana per i natale : non può essere diverso da un paese all' altro).
    Sarei meno drastico sul 25 aprile , se per festeggiare la liberazione dalla barbarie nazifascista vi fosse un week end lungo ( con venerdì o lunedì festivo) a fine aprile non vedo particolari controindicazioni

  6. #16
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: festa della Repubblica abolita

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    contemporaneamente , ( anche se sono laico e miscredente credo che lo stesso valga per tuti i paesi a tradizione cristiana per i natale : non può essere diverso da un paese all' altro).
    un governatore bavarese di Innsbruck ( o vicerè che fosse, vado a memoria,) stabilì che il Natale si potesse festeggiare ma senza rompere troppo con le campane, e per colpa di misure come questa ci siamo sciroppati quel reazionario di Andreas Hofer. Noi siamo più generosi : in via eccezionale, per Natale sia consentito anche il suono delle campane. :sofico:
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  7. #17
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: festa della Repubblica abolita

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    scusa ... ma mi spiegate perché io apro una discussione sulla festa della repubblica nella sezione repubblicana, un tizio finto repubblicano con la fotina di un parruccone nell'avatar, inizia a disquisire sulle tasse per mandare in vacca la discussione?
    perchè al Caffè Procope del forum repubblicano anche se uno cambia tema nessuno gli tira le orecchie , tanto ognuno può sempre riprendere il discorso da dove vuole. Viaggiamo così adagio che anche se uno non rispetta il semaforo non succede niente. Poi sono certo che Antares non voleva mandare in vacca alcunchè , tutto sommato stava parlando dello stesso pacchetto di leggi-porcata.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  8. #18
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: festa della Repubblica abolita

    Citazione Originariamente Scritto da CuspideAntares Visualizza Messaggio
    L'iva si potrebbe togliere alla radice per tutti i beni di prima necessità,poi ovviamente se il nababbo vuole comperare il macchinone di lusso o il gommone o una imbarcazione per fare festini in aque internazionali paga,paga,paga e mosca. Non credo che i ricchi vivino d'aria e anche loro abbiano bisogno di mangiare.
    Per il resto si può inasprire l'iva per gioielli,auto di lusso,grosse imbarcazioni per diporto,viaggi esclusivi e se investono capitali in azioni o obbligazioni pagano una super tassa sia per l'operazione in se sia per eventuali vantaggi economici che ne derivano (pagherebbero due volte). Il metodo per far vomitare sangue ai ricconi lo si trova,stanne certo.
    bene , ci siamo. Quindi non Iva ad personam , ma iva più alta sui beni voluttuari. Fosse per me farei pagare una iva molto alta anche sui biglietti delle partite di calcio, con quello che lo stato spende per mantenere l'ordine . Ma ecco che rispunta il conflitto di interersi Come dicevo berlusconi vuol togliere il 2 giugno perchè egli si sente un monarca ,ed aggiungo di quelli proprietari di terra e campi e noi tutti ( parlamento compreso) tutti di corvée per aumentare la sua ricchezza.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    787
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: festa della Repubblica abolita

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    la festa del 2 giugno fu già spostata alla domenica più vicina nel 1976 (o giù di lì, comunque quando incominciai a lavorare iango e fu ripristinata per volere di Ciampi , io credo che uno stato debba avere almeno una festiività nazionale a data certa , e per noi non può che essere che il 2 giugno. Mi sembra folle spostare anche il 1 maggio , in tutti i paesi non troppo dittaroriali s festaggia contemporaneamente , ( anche se sono laico e miscredente credo che lo stesso valga per tuti i paesi a tradizione cristiana per i natale : non può essere diverso da un paese all' altro).
    Sarei meno drastico sul 25 aprile , se per festeggiare la liberazione dalla barbarie nazifascista vi fosse un week end lungo ( con venerdì o lunedì festivo) a fine aprile non vedo particolari controindicazioni
    Concordo, ma a quanto pare sembra essere una data da festeggiare in sordina, ricordo anche le polemiche sulla parata (non che sia militarista, ma di solito nelle feste nazionali si fa così).

    Forse il settennato di Ciampi andrebbe ricordato proprio per il suo voler restaurare le istituzioni repubblicane (ad es. ricordo che una volta vidi in TV uno speciale che illustrava il funzionamento del corpo dei corazzieri, non che ne sentissi il bisogno di sapere come si organizzava, ma pensai che molto probabilmente lo siera voluto in alto loco).
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

  10. #20
    Giacobino sanguinario
    Data Registrazione
    17 Mar 2011
    Località
    Arras.
    Messaggi
    3,463
     Likes dati
    88
     Like avuti
    434
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Rif: festa della Repubblica abolita

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    scusa ... ma mi spiegate perché io apro una discussione sulla festa della repubblica nella sezione repubblicana, un tizio finto repubblicano con la fotina di un parruccone nell'avatar, inizia a disquisire sulle tasse per mandare in vacca la discussione?
    La discussione verte sempre sulla festa della repubblica,ovviamente ci si è allargati nel trovare altri sistemi di rimpinguare le casse dello stato,ciò non toglie che abbia detto la mia sulla festa,se solo ti sforzassi di inforcare gli occhiali e cercare di leggere per bene quello che ho scritto.
    Io ho detto che si possono trovare altri sistemi per risparmiare senza che vengano abolite le feste come il 25 aprile,1° maggio e 2 giugno. A mio avviso sono altre le feste da abolire:vedi pasqua e natale con i rispettivi ponti oltre a sopprimere il concordato.
    Se devi scrivere un post scrivilo senza offendere gli altri utenti,sarò libero di dire la mia come mi pare? Pecoraro sardoncav:
    Tutto il potere ai Soviet! Lenin.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. W La Festa Della Repubblica
    Di SCIROCCO (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-06-08, 19:00
  2. E la festa della Repubblica diventa la festa di Silvio osannato dalla folla
    Di bianconero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 13:33
  3. Festa della Repubblica o Festa delle Forze Armate?
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 02:23
  4. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 21-05-06, 02:43
  5. Festa della Repubblica a Trento, sfilata abolita
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-05-05, 13:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito