Massimo Ficcadenti è il nuovo allenatore del Cagliari in sostituzione di Roberto Donadoni. In mattinata la firma di un biennale e nel pomeriggio presentazione ufficiale alla stampa. Con lui arrivano anche Bruno Conca (vice), Mattia Toffolutti (preparatore atletico) ed Ermes Fulgoni (preparatore dei portieri).

"Ho accettato l'offerta del Presidente Cellino perchè non la considero una scommessa, ma piuttosto una sfida: per è una grande opportunità con a disposizione un'intelaiatura di base che fa del Cagliari una buona squadra. Conosco bene Cossu e Nainggolan per averli allenati, ma per ovvi motivi conosco molto bene anche il resto della compagine. E' stata una trattativa veloce, iniziata nella serata di giovedì scorso. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, giocheremo con la difesa a 4 e il centrocampo a 3; davanti, vedremo. Non mi è stato chiesto il raggiungimento di nessun obiettivo in particolare, se non quello di offrire un buon gioco e arrivare il più in alto possibile. Per conquistare i tifosi, bisogna vincere e non mi spaventa il poco tempo che ho a disposizione, sia per la Coppa Italia che per la prima di campionato".

Le prime due avversarie del Cesena l'anno scorso sono state la Roma e il Milan: i romagnoli conquistarono 4 punti.

Cagliari Calcio - Massimo Ficcadenti è da oggi il nuovo allenatore del Cagliari