Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 122122
Risultati da 211 a 216 di 216
  1. #211
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Infermiera con la tubercolosi :controlli su mille neonati

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Scusami ma se, faccio le corna per scongiuro, non salvano la vita di un tuo caro per malasanità e ti dicono che però ne sono state salvate 200 vite nello stesso giorno... va bene?
    Da mio punto di vista personale no, ma dal punto del sistema si. È come per le vaccinazioni: con il livello attuale di vaccinazione io come individuo avrei interesse a non vaccinarmi, perchè il rischio di contagio iè ormai più basso del rischio di un danno causato dal vaccino. Ma dal punto di vista del sistema un atteggiamento del genere sarebbe nocivo perchè se lo facessero in molti ci sarebbe un ritorno di malattie ormai molto rare, dunque ci sono le sanzioni per chi non fa vaccinare i propri figli.
    Mi sono reso conto da tempo che il sistema sanitario non è interessato al singolo, ma alla salute della popolazione. E questo secondo me non è necessariamente un male, basta saperlo e regolarsi di conseguenza.

  2. #212
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,266
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,148
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Infermiera con la tubercolosi :controlli su mille neonati

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    L'articolo dei 90 morti giornalieri è riferito agli errori medici e non alla morte degli infanti.

    In parole povere in caso di problemi seri è meglio prendere una rivoltella e spararsi.
    L'indice della mortalità degli infanti è indice del buon funzionamento della sanità di un paese , in cui è comprensivo la percentuale degli aventi diritto al trattamento.
    In una sanità privata gli errori diminuiscono in termini assoluti perchè diminuiscono le persone che ne usufruiscono

    Per quanto riguarda i problemi seri , in famiglia ho avuto problemi seri , ma molto seri e risolti dalla sanità pubblica molto bene , questo non vuol dire che non ci siano dei cazzoni ma questi li trovi anche nelle cliniche a pagamento.Te lo posso assicurare.

    A livello clinico non ci sono differenze , le differenze solo nei servizi 'alberghieri'.

  3. #213
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,266
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,148
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Infermiera con la tubercolosi :controlli su mille neonati

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Da mio punto di vista personale no, ma dal punto del sistema si. È come per le vaccinazioni: con il livello attuale di vaccinazione io come individuo avrei interesse a non vaccinarmi, perchè il rischio di contagio iè ormai più basso del rischio di un danno causato dal vaccino. Ma dal punto di vista del sistema un atteggiamento del genere sarebbe nocivo perchè se lo facessero in molti ci sarebbe un ritorno di malattie ormai molto rare, dunque ci sono le sanzioni per chi non fa vaccinare i propri figli.
    Mi sono reso conto da tempo che il sistema sanitario non è interessato al singolo, ma alla salute della popolazione. E questo secondo me non è necessariamente un male, basta saperlo e regolarsi di conseguenza.
    Infatti un servizio sanitario deve essere valutato sui numeri generali e non sui singoli casi.
    I singoli casi servono per scoprire gli errori del sistema e risolverli.

    nella fattispecie ed in quel ospedale scarsi controlli sul personale e del loro modo di operare.

  4. #214
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,656
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Infermiera con la tubercolosi :controlli su mille neonati

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    L'indice della mortalità degli infanti è indice del buon funzionamento della sanità di un paese , in cui è comprensivo la percentuale degli aventi diritto al trattamento.
    In una sanità privata gli errori diminuiscono in termini assoluti perchè diminuiscono le persone che ne usufruiscono

    Per quanto riguarda i problemi seri , in famiglia ho avuto problemi seri , ma molto seri e risolti dalla sanità pubblica molto bene , questo non vuol dire che non ci siano dei cazzoni ma questi li trovi anche nelle cliniche a pagamento.Te lo posso assicurare.

    A livello clinico non ci sono differenze , le differenze solo nei servizi 'alberghieri'.
    Personalmente, grazie a Dio, non ho mai chiesto nemmeno un'aspirina a questi mercenari.

    La salute infatti non promana da questi barboni.

  5. #215
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,718
     Likes dati
    5,331
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    375 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Infermiera con la tubercolosi :controlli su mille neonati

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Personalmente, grazie a Dio, non ho mai chiesto nemmeno un'aspirina a questi mercenari.

    La salute infatti non promana da questi barboni.
    Potresti in futuro aver bisogno di una badante di colore... Mai dire mai.... hefico: :gluglu:

  6. #216
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,718
     Likes dati
    5,331
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    375 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Infermiera con la tubercolosi :controlli su mille neonati

    Adesso che è nota la nazionalità italiana dell'infermiera, i razzistelli nostrani dovrebbero fare ammenda, ma sicuramente troveranno qualche motivo per incolpare sempre e comunque un extracomunitario....... hefico: :gluglu:
    Ultima modifica di Scipione; 24-08-11 alle 23:24

 

 
Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 122122

Discussioni Simili

  1. I Re Taumaturghi che guarivano la tubercolosi imponendo le mani
    Di GNU-GPL nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-11-13, 00:58
  2. Tubercolosi: non è scomparsa, torna con i flussi migratori
    Di Enrico1969 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27-10-08, 09:23
  3. Migranti: tubercolosi nel Centro Accoglienza di Cagliari
    Di robertoguidi nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 10:18
  4. Milano, controlli anti-tubercolosi
    Di Imperium nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-07-08, 12:14
  5. Extracomunitari e tubercolosi, rischio contagio
    Di Ichthys nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-10-03, 09:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito