Visualizzazione Stampabile
-
Rif: piccola proposta:
Citazione:
Originariamente Scritto da
trilex
carolei, mi ha fatto un conticino della serva il mio consulente del lavoro, allora ho 36 anni, 15 di contributi 10 da dipendente e 5 prima in cassa geom. e ora inps autonomi, secondo lui quando andro' in pensione se mi andra' bene prendero' il 50% di pensione rispetto al mio ultimo reddito da lavoro.......quindi veda di non rompere i bellini.
L'attuale sistema pensionistico e' pagato da giovani che faranno la fame da vecchi..... e badi bene io sono fortunato ad avere gia' 15 anni di contributi.
BRAAVO.
PS
Ho la tua eta' e ho sette anni di contributi.
-
Citazione:
EURIDICE
...si potrebbe abolire sia il Senato ke la Camera.
?
E come manderesti avanti il sistema politico? Una bella dittatura a partito unico, magari?:crepapelle:
-
Citazione:
trilex
sempre sui problemini di questo stato del kaiser
proposta di riduzione spese:
1) chiusura della camera dei deputati, rimarrebbe solo il senato con 300 parlamentari.....i dipendenti della camera fuori, con 5 anni di mobilita' ed incentivo alla loro assunzione.
200 deputati 100 senatori
Citazione:
trilex
2) chiusura di: province, bim e comunita' montane, accorpamento degli ato e iacp sotto al milione di residenti (i dipendenti come sopra, al netto delle funzioni trasferite alle regioni)
Ok
Citazione:
trilex
3)consorzio obbligatorio comuni sotto ai 3000 abitanti....anche 5000.....)
Ok ma 5000 abitanti il limite
Citazione:
trilex
4) accorpamento del molise all'abruzzo e della prov. di bolzano a quella di trento.
abruzzo a molise, basilicata a puglia, friuli a veneto, valle d'aosta a piemonte, umbria a marche
Citazione:
trilex
5) tetto ai consiglieri regionali nel numero di 20 ed emolumenti max a 3.500 neuri.
approve
Citazione:
trilex
6)chiusura piccoli ospedali, piccole caserme, piccoli tribunali.
Ok per tribunali per caserme e ospedali da valutare a seconda della conformazione territoriale
Citazione:
trilex
7) accorpamento del corpo forestale dello stato e della polizia penitenzia alla polizia di stato, con relativa chiusura delle caserme surplus e degli uffici doppione (personale, manutenzione, logistica, economato etc), tutti in pattuglia!
Due corpi di F.O. uno nazionale e uno regionale
Citazione:
trilex
8)ente unico nazionale dei concorsi pubblici, con commissioni di esame ignote ai politici.
OK
Citazione:
trilex
9) soppressione progressiva di 500.000 posti di lavoro pubblici, tramite: mobilita' incentivata ed incentivi all'assunzione anche con sgravio contributivo decennale e magari pure 500 euri al mese per 5 anni a chi se li prende (!!!).
mobilità intercompartimentale del personale, mi spiego se nel ministero di grazia e giustizia manca personale si sposta il personale degli affari esteri che sono in surplus
che ne dite? [/QUOTE]
In più aggiungo centrale unica acquisti nazionale per beni e servizi alla pubblica amministrazione una risma costa 3 euro a Milano e a Catania.
Spoil sytem triennale per le figure intermedie e apicali della PA
-
Citazione:
Pao
La mia piccolissima proposta è questa... visto che far politica è un dovere civico che lo si fà volontariamente si potrebbe per legge stabilire compenso pari a zero per tutti gli eletti nei comuni e provincie e per chi ha incarichi pubblici in questi enti locali, la loro attività di legislazione e controllo la possono svolgere nelle ore notturne come volontari, ai dipendenti comunali e provinciali stipendiati come semnpre poi l'onere di svolgere le effettive fuzioni burocratiche e lavorative.
io propongo che il forumista PAO venga a lavorare gratis x me