Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2011
    Messaggi
    1,892
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il governo vuol regalare altre sei frequenze nazionali tv a Berlusconi

    Delinquenti al governo



    LO SCONTRO
    Tv, sei frequenze digitali in regalo
    così lo Stato rinuncia a 3 miliardi

    La procedura scelta prevede la concessione a chi ne ha i requisiti, in corsa Rai e Mediaset. Pd all'attacco: "Il governo deve metterle all'asta". Vita: "Lottiamo dal 2009 per evitare un simile scempio, c'è il precedente della gara per l'Umts" di ALDO FONTANAROSA



    ROMA - E se una volta tanto a pagare fossero le televisioni? Ora che la manovra di Tremonti chiede sacrifici ai pensionati, agli insegnanti e alle piccole imprese, viene alle mente chiara una strada alternativa che il governo può percorrere se solo vuole: mettere all'asta le frequenze che ha in mano e incassare tanti milioni dalle emittenti che se le aggiudicheranno. Al momento, le frequenze stanno per essere regalate alle tv senza il minimo corrispettivo in cambio.

    Nell'Italia dell'etere selvaggio, il Garante per le Comunicazioni è riuscito in un piccolo miracolo. Ha scovato 6 nuove frequenze nazionali che possono ospitare ripetitori e portare programmi tv agli italiani. Cinque frequenze sono buone per il digitale terrestre mentre la sesta frequenza può veicolare la televisione in mobilità (il Dvbh) che si vede - metti - su un cellulare o su un tablet.

    "Di questi tempi, con questi chiari di luna, il governo ha un preciso obbligo morale - spiega il senatore Vincenzo Vita dei Ds - vendere all'asta queste frequenze e incassare il più possibile. In questo modo, potrà ridurre i sacrifici che oggi vuole imporre alla parte debole del Paese con i suoi prelievi dissennati. Io, il senatore Luigi Zanda, mi auguro anche l'Idv e l'Udc proporremo tre cose in un emendamento alla manovra di Tremonti: asta delle frequenze, asta delle frequenze e asta delle frequenze, prima che sia troppo tardi".

    Questa battaglia, spalleggiata anche da Giuseppe Giulietti, è iniziata

    nel 2009 quando lo stesso Garante per le Comunicazioni - organo che vede il centrodestra in maggioranza - diede il via libera al "concorso di bellezza" (beauty contest). In altre parole, il Garante ritenne legittimo e possibile che le frequenze venissero regalate agli editori - nuovi o vecchi, come Rai e Mediaset - forti di alcuni requisiti, di alcune qualità imprenditoriali. Poi sono arrivati il bando e il disciplinare di gara. Ed ora, il 6 settembre prossimo, partirà la preselezione delle emittenti candidate ad ottenere le frequenze.

    Il treno è lanciato in corsa, a meno che l'emendamento delle opposizioni non trovi la maggioranza dei voti in Parlamento. In questo caso, il governo dovrà riportare l'intera pratica alla casella di partenza, rinunciare a regalare frequenze e organizzare, appunto, un'asta.

    Un precedente, d'altra parte, c'è stato ed è ben noto a tutti. A Natale del 1999, il Garante per le Comunicazioni spiegò come assegnare agli operatori della telefonia un certo tipo di frequenze: quelle che avrebbero permesso il lancio dei servizi di tipo Umts. In quella occasione, il Garante si spese per la "licitazione provata". Suggerì, in altre parole, che le frequenze venissero date agli operatori attraverso una gara ad inviti. A marzo del 2000, il ministero per le Comunicazioni stimò in 3000 miliardi (di lire) i soldi che sarebbero arrivati in cassa alla fine della gara. Un mese dopo, il presidente del Consiglio Giuliano Amato lasciò i deputati a bocca aperta. In un suo intervento alla Camera, annunciò il dietrofront. Le regole andavano cambiate, spiegò, e le frequenze assegnate attraverso un'asta con rilanci.

    A gennaio del 2001, la Befana portò in regalo al governo Amato la bellezza di 26.750 miliardi di lire, effetto proprio dell'asta competitiva.

    Dice ancora Vincenzo Vita: "Le nostre stime dicono che oggi il governo Berlusconi può avvicinare quel successo. Organizzare un'asta con rilanci per le frequenze stavolta televisive porterà in cassa dai 3 ai 4 miliardi di euro". Tanta roba. E sempre meglio di un regalo.

    (21 agosto 2011)

    Tv, sei frequenze digitali in regalo cos
    Ultima modifica di Andromeda; 21-08-11 alle 13:59

  2. #2
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,183
     Likes dati
    56,882
     Like avuti
    42,240
    Mentioned
    11885 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il governo vuol regalare altre sei frequenze nazionali tv a Berlusconi

    Finchè al governo ci saranno delinquenti possessori di TV e come ministri ex funzionari degli stessi delinquenti è inutile sperare che queste cose cambino.

    Questi continueranno a rubare a mani basse con il beneplaciti e l'applauso del popolo bue telerimbambito.

    Meno male che Silvio c'è!!

    P.S.: mi mancano i commenti dei 100% e accoliti vari appassionati di circo.


    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #3
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il governo vuol regalare altre sei frequenze nazionali tv a Berlusconi

    poi hanno il caraggio di parlare di privatizzazione della rai, comincino piuttosto a creare un mercato concorrenziale, in tv come in mille altri settori...
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Nov 2010
    Messaggi
    1,390
     Likes dati
    104
     Like avuti
    56
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il governo vuol regalare altre sei frequenze nazionali tv a Berlusconi

    è sempre il solito conflitto di interessi che torna... In più con Romani come ministro...

  5. #5
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,692
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il governo vuol regalare altre sei frequenze nazionali tv a Berlusconi

    Vogliono venderci tutto il patrimonio immobiliare e poi un BENE che può far fruttare miliardi di euro lo regalano. Cose che dovrebbero far aprire gli occhi anche ai sostenitori del governo....tv e chiesa sono esentati dalle lacrime e sangue...e noi fatichiamo sempre più ad arrivare a fine mese

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    4,561
     Likes dati
    871
     Like avuti
    723
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il governo vuol regalare altre sei frequenze nazionali tv a Berlusconi

    I potenti non pagano mai.

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il governo vuol regalare altre sei frequenze nazionali tv a Berlusconi

    in tutto il mondo gli stati in cassano miliardi dalle frequenze.,.. qui le regaliamo ai figli di papa e del vaticano.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #8
    fumorista
    Data Registrazione
    12 Dec 2009
    Messaggi
    1,693
     Likes dati
    470
     Like avuti
    240
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il governo vuol regalare altre sei frequenze nazionali tv a Berlusconi

    rivoluzione liberale.
    "Stasera però il cxxo glielo dai tu!"

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il governo vuol regalare altre sei frequenze nazionali tv a Berlusconi

    se i popolo e' talmente imbecille da non dire nulla io avrei rubato 30 miliardi piu' che 3.......

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Jul 2011
    Messaggi
    680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il governo vuol regalare altre sei frequenze nazionali tv a Berlusconi



    «Lo Stato totalitario fa di tutto per controllare i pensieri e le emozioni dei propri sudditi in modo persino più completo di come ne controlla le azioni.»
    G. Orwell 1984
    Ultima modifica di fantasma76; 21-08-11 alle 17:34
    La nostra libertà dipende dalla libertà di stampa, ed essa non può essere limitata senza che vada perduta.
    Preferisco un Paese senza governo a un Paese senza stampa.

    Thomas Jefferson

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27-12-11, 21:57
  2. Frequenze, perché B.vuol restare ministro
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-09-10, 10:25
  3. Il Governo Berlusconi assegna le frequenze a Europa7
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 15:56
  4. perchè volete regalare altre televisioni al cavaliere???
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-01-08, 12:00
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 14:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito