Arrivati a questo punto cosa servirebbe per dare futuro a questa Italia, quali riforme per una visione a lungo tempo(20 anni)?
io propongo le mie considerazioni:
Bisogna cogliere questo momento incredibile per fare quello che non si è mai voluto fare, o meglio la politica non ha mai voluto fare. Sono molto scettico per il fatto che la politica è in parte espressione di chi la vota ma con questa legge elettorale lo è un po meno, ma solo un po'. Se questa maggioranza è espressione di un paese allora siamo spacciati, non ci sarà futuro perchè i ladri non possono riformare la giustizia ne tantomeno creare giustizia.
Bisogna tappare il buco del bilancio statale, ovvero il deficit (85mld annui) con questa manovra in qualsiasi modo per bloccare fra 2 anni il debito pubblico.
E fra 2 anni si pone di nuovo l'obiettivo sul come mantenere il pareggio di bilancio....
O aumentiamo le entrate(sempre i soliti? io ne ho i coglioni pieni) o tagliare i costi, il bilancio statale. Meglio tagliare il bilancio statale e aumentare le entrate con la riforma fiscale stile americano che naturalmente Il nostro NANO non vuole fare perchè eletto degli evasori. Noi siamo a questo punto perchè chi paga sempre è sempre più vessato e chi evade si lamenta perchè ha meno giro d'affari. Anche perchè l'evasione , anzi l'elusione c'è dove non si può avere certezza del reddito, è ovvio.
Tagliare le province si. ma poi le spese sottostanti rimangono? E a chi vanno alle regioni o spartite ai comuni con i bilanci tagliati? Suvvia un po di decenza..
Parlamentari ne bastano 1/3 del senato e 1/3 della camera. E voi pensate che il parlamento si autoesclude?
La sparata dell'ignorantone Bossi: tfr in busta per aumentare gli stipendi...allocco il tfr verrebbe molto di più facendoti superare gli scaglioni di reddito, il tfr è soggetto a tassazione separata, è parte se si vuole per costruirsi la pensione integrativa
Vendita immobili statali a prezzo di mercato e non cartolarizzando(cioè regalando)
Riduzione spesa militare.
Poi c'è il capitolo rilancio economico ma quello è capito lo a parte