Tornato da una permanenza di circa due settimane a Gossensass (Colle Isarco), che frequento periodicamente da alcuni anni... davvero rilassante, soprattutto fresco (a differenza di Sterzing/Vipiteno dove gią faceva caldo, per non parlare di Bolzano che sembrava un forno...), girato per tutto il sud Tirolo, da Merano a Fortezza a san Candido ecc. e anche per Germania e Austria...
Non ho potuto fare a meno di notare perņ che, mentre sono civili per altri aspetti (ferma restando la scarsissima densitą abitativa che certo aiuta...) in Sudtirol non paiono abituati a fare lo scontrinoonf: Nč a Napoli nč a Roma nč a Firenze nč a Trieste nč in nessun altro luogo in cui ho vissuto ho constatato questi livelli. Praticamente su 10 negozi/bar/ristoranti 8 non non mi hanno fatto lo scontrino. MAH!!! :gratgrat:

onf: Nč a Napoli nč a Roma nč a Firenze nč a Trieste nč in nessun altro luogo in cui ho vissuto ho constatato questi livelli. Praticamente su 10 negozi/bar/ristoranti 8 non non mi hanno fatto lo scontrino. MAH!!! :gratgrat: