Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 150
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Sep 2009
    Messaggi
    370
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tutte le banche centrali scendono per difendere il debito... eccetto la "tedesca" BCE

    La Bank of England, la Federal Reserve, la Banca del Giappone hanno tra 20-40% del proprio debito pubblico... La BCE è l'unica che non può comprare direttamente i titoli degli stati.

    Invece un paese (Italia) che paga ogni anno 5 miliardi euro netti a Bruxelles, e derubato della sovranità monetaria, è stato nelle utime settimane responsabilizzato quasi universalmente della crisi. Mentre l'antiberlusconismo esultava.

    La Germania praticamente si sta finanziando al 0% grazie all'avversione al rischio. Investitori italiani, spagnoli, anche francesi, etc stano mettendo i soldi nei titoti tedeschi. Non risulta ironico che questa gente si presenti come vittime?

  2. #2
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutte le banche centrali scendono per difendere il debito... eccetto la "tedesca

    Il quantitative easing è il male assoluto.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  3. #3
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutte le banche centrali scendono per difendere il debito... eccetto la "tedesca

    è giusto così. Io sono di sinistra, ma sto assolutamente dalla parte dei tedeschi.
    La banche centrali rispondono ad uno stato che ha la sovranità del debito.
    La BCE non ha la sovranità del debito e quindi perché deve emettere eurobond se non può controllare gli stati che emettono debiti?

    prima rinunciamo tutti alla sovranità del debito e DOPO emettiamo eurobond.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutte le banche centrali scendono per difendere il debito... eccetto la "tedesca

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    è giusto così. Io sono di sinistra, ma sto assolutamente dalla parte dei tedeschi.
    Non c'è nessuna contraddizione in questo, quel "ma" è del tutto fuori luogo e superfluo.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutte le banche centrali scendono per difendere il debito... eccetto la "tedesca

    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #6
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutte le banche centrali scendono per difendere il debito... eccetto la "tedesca

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Il quantitative easing è il male assoluto.
    è così che deve funzionare l'euro. Voi non avete ancora capito che la situazione attuale era prevista dai padri fondatori della moneta perché l'euro è solo un mezzo, un tramite per arrivare all'unità d'europa.
    Ci stiamo arrivando passando dal rigorismo tedesco e la Merkel ne è l'esempio lampante.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Jun 2009
    Messaggi
    5,432
     Likes dati
    539
     Like avuti
    768
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutte le banche centrali scendono per difendere il debito... eccetto la "tedesca

    il QE sarà inevitabile e i tedeschi lo sanno bene, sanno bene che senza un intervento della BCE fallisce l'UE. Ma prima vogliono vedere riforme, risanamento e conti in ordine.

    Lo spread è un bel cactus nel sedere di tutti quei governi che hanno sperperato mld di euro in spese improduttive, ma alla fine la soluzione finale sarà un bel QE da un trilione di euro.

    Garantito.
    Ultima modifica di Ted; 18-11-11 alle 14:00

  8. #8
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutte le banche centrali scendono per difendere il debito... eccetto la "tedesca

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuna contraddizione in questo, quel "ma" è del tutto fuori luogo e superfluo.
    no, c'è eccome, perché quando i socialisti prepararono maastricht avevano chiesto l'unità fiscale INSIEME alla moneta.
    I tedeschi di kohl rifiutarono e allora è stata progettata l'interconnessione del debito per arrivare all'unità attraverso la moneta.
    Questa crisi è un grande successo POLITICO della costruzione dell'euro. Sembra un paradosso ma è pura verità
    Ultima modifica di stefaboy; 18-11-11 alle 14:01
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutte le banche centrali scendono per difendere il debito... eccetto la "tedesca

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    no, c'è eccome, perché quando i socialisti prepararono maastricht avevano chiesto l'unità fiscale INSIEME alla moneta.
    I tedeschi di kohl rifiutarono e allora abbiamo inventato l'interconnessione del debito per arrivare all'unità da destra.
    Questa crisi è un grande successo POLITICO della costruzione dell'euro. Sembra un paradosso ma è pura verità
    Come no, se ne stanno accorgendo tutti i popoli europei uno dopo l'altro, non vedi come sono prosperi e felici?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  10. #10
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutte le banche centrali scendono per difendere il debito... eccetto la "tedesca

    Citazione Originariamente Scritto da catalano Visualizza Messaggio
    La Bank of England, la Federal Reserve, la Banca del Giappone hanno tra 20-40% del proprio debito pubblico... La BCE è l'unica che non può comprare direttamente i titoli degli stati.
    E' la chiave per capire il peccato originale dell'euro.

    Prima ogni banca centrale, dopo che i BOT erano stati assorbiti dai risparmiatori nazionali, dalle banche private, e da quelle pubbliche l'eventuale quota rimasta invenduta veniva ricomprata dalla banca centrale nazionale. E poi eventualmente da questa ricollocata.
    In situazioni come questa ad esempio, non si entrava nel cappio degli attacchi speculativi.

    Fu Ciampi (sempre lui) che "comunicò" che Bankitalia smetteva di comprarsi i titoli di Stato eccedenti la collocazione. Era già lui il "Sovrano"

    La BCE avrebbe dovuto sostituirsi a questa irrinunciabile funzione delle banche centrali nazionali.
    Ma i franco-tedeschi (l'euro lo hanno fatto loro a proprio interesse) sapevano che Francia e Germania non avrebbero mai avuto problemi a collocare il loro debito pubblico, tanto più come padroni dell'europa, e quindi fecero nascere la BCE per un Euro misurato sui loro interessi.
    E quindi la BCE per statuto è l'unica banca centrale che non può comprare i titoli di Stato dell'area monetaria di riferimento.

    Tutto va bene in tempi di espansione economica.
    In tempi di ristagno dell'economia i PIIGS pagano con la recessione nazionale la stabilità degli interessi franco-tedeschi
    In tempi di crisi finanziaria globale (investe tutto l'occidente) il sistema salta. Non perchè debba saltare, ma perchè l'euro è stato marmorizzato sugli interessi franco tedeschi con fior di trattati internazionali su cui poi i singoli Stati non hanno giurisdizione.

    Tranne appunto il Direttorio franco tedesco, che come si legge in altro thread, propone appunto una perdita di sovranità anche formale oltre che sostanziale per garantirsi, costi quel costi agli altri paesi, che gli interessi del Direttorio siano salvaguardati.

    Lo sapevano i nostri politici quello che stavano accettando? Lo sapevano benissimo.
    Lo sanno i nostri Maggiordomi quello che succede? Lo sanno benissimo, ma contano che la servitù intimorita dalle minacce della padrona di casa accetti senza fiatare la sorte che questa gli riserva.
    Ultima modifica di Grifo; 18-11-11 alle 14:07
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 17-04-12, 15:22
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-07-11, 10:45
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 12:54
  4. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 20:51
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-04-02, 12:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito