Visualizzazione Stampabile
-
Rif: barca
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
Qualsiasi natante che non superi i 7,5 metri e con potenza di motore non superiore a 40 CV
-
Per 12 anni ho avuto a metà con un mio carissimo amico una barca a vela Sun Odyssey di 13 mt. In realtà la comprammo in quattro, facendo debiti ovunque e con tutti, ma era il nostro sogno.
Quattro cabine, due bagni, eravamo a posto.
Poi, dopo un paio di anni, i due più sfigati (non amavano poi così tanto il mare e le "fatiche" dell'andare a vela) si ritirarono e io e il mio amico abbiamo rilevato la loro parte.
Io ci passavo le estati, lui un po' meno perchè intanto si è sposato e la famiglia ha subito iniziato a crescere, però 15/20 giorni di crociera in agosto in Croazia veniva a farseli anche con moglie e figli al seguito.
Poi, per tutta una serie di motivi, abbiamo deciso di vendere.
Comunque quel tipo di vacanza mi manca molto.
-
Citazione:
Antonio Banderas
Sono un felice possessore di un Ranieri Soverato da 18 piedi con motore fuoribordo Mercury 90.
La barca è del 1995
l'ho cercata , piuttosto carina , una bella linea
-
Citazione:
Alessandro
Per 12 anni ho avuto a metà con un mio carissimo amico una barca a vela Sun Odyssey di 13 mt. In realtà la comprammo in quattro, facendo debiti ovunque e con tutti, ma era il nostro sogno.
Poi, dopo un paio di anni, i due più sfigati (non amavano poi così tanto il mare e le "fatiche" dell'andare a vela) si ritirarono e io e il mio amico abbiamo rilevato la loro parte.
Io ci passavo le estati, lui un po' meno perchè intanto si è sposato e la famiglia ha subito iniziato a crescere, però 15/20 giorni di crociera in agosto in Croazia veniva a farseli anche con moglie e figli al seguito.
Ale ma tu hai la patente oltre le 6 (poi diventate 12) miglia ?
-
Citazione:
Alessandro
ecco avevo intenzione di fare una cosa del genere con un amico , solo che lui sa andare a vela e io no , quindi sarei dipendente dalla sua disponibilità
-
Citazione:
marocchesi
l'ho cercata , piuttosto carina , una bella linea
Grazie, ma quella che trovi in rete è il modello dopo la mia, anche se non differisce tantissimo.
All' Isola d' Elba me la godo come un matto perchè posso andare ovunque e l' Elba ha delle calette che sono fantastiche.
-
Citazione:
Antonio Banderas
Ale ma tu hai la patente oltre le 6 (poi diventate 12) miglia ?
Sì, oltre.
-
Citazione:
Alessandro
Sì, oltre.
Fantastico !!!
Quindi partivate da ravenna con la barca e facevate la traversata fino in Croazia ..... bellooooo
-
Citazione:
marocchesi
ecco avevo intenzione di fare una cosa del genere con un amico , solo che lui sa andare a vela e io no , quindi sarei dipendente dalla sua disponibilità
Bè, inizialmente come accordo/situazione può andare, però secondo me puoi farlo solo che nello stesso tempo hai intenzione di imparare e di prendere la patente.
Altrimenti dipendere da un altro pur essendo proprietario a lungo andare diventa seccante.
Io comunque ti consiglio, prima di spendere soldi in un acquisto, di prendere la patente e fare un corso di vela. Poi è chiaro che è l'esperienza e non la scuola a darti tutti gli insegnamenti, ma all'inizio devi assolutamente fare un corso almeno di base.
;)
-
Citazione:
Antonio Banderas
Fantastico !!!
Quindi partivate da ravenna con la barca e facevate la traversata fino in Croazia ..... bellooooo
La barca è sempre stata tra Riccione, Porto Verde e Cattolica, a seconda di dove trovavamo e di dove costava meno :D
Comunque sì, abbiamo fatto tante di quelle traversate che ancora me le sogno di notte, alcune per la noia e la bonaccia, altre per le burrasche :D