Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Da una settimana...
Anche a me fanno pena le aragoste negli acquari.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Invece io ho abolito i polpi e i crostacei appunto perché mi danno karma negativo..tanto che se li mangio la notte sogno incubi tremendi..e una grande arsura...:paura:
Ho ucciso entrambi...
-
Citazione:
ELROJO
:postridicolo:
Spero che non mi sentano dietologi e nutrizionalisti...
...c'e' la dieta - assolutamente non basta su basi scientifiche!!!!! - del "3per3".
Primo giorno solo riso (lesso con un po' di olio extra) quanto se ne vuole e acqua a volonta', secondo giorno verdura ( lessa, grigliata o cruda con un po' di olio extra, aceto ok e poco sale) quanta se ne vuole e acqua a volonta', terzo giorno frutta ( quanta se ne vuole con poco zucchero) e acqua a volonta'.
Dopo i tre giorni si ricomincia cambiando la successione ( cambianto l'alimento del quarto giorno rispetto a quello del primo giorno ma senza ripetere per due giorni gli stessi alimenti) per tre volte fino ad arrivare a nove giorni.
Ripeto che e' assolutamente non scientifica.
Poi se si fa l'amore ogni giorno durante i novi giorni i risultati aumentano.
:)
:paura: :paura:
...e camminare sulle mani no? :D
-
Citazione:
ELROJO
Perche' credo di aver diminuito un pochino la proliferazione di karma "negativo"...
...ma non e' stata una scelta difficilissima...
...qualche giorno fa ero ad amsterdam e davanti ad una rosticceria orientale con le oche laccate intere ho avuto una brutta sensazione...ieri al supermarket nel reparto macelleria mi veniva il voltastomaco...
...le stesse sensazioni non mi vengono col pesce...
di tutte le motivazioni valide per non mangiare carne, hai detto l'unica che non ha senso.
-
Citazione:
ELROJO
Ho ucciso entrambi...
Bè..anche noi verremo uccisi..dal tempo se siamo fortunati..oppure da qualche dardo invisibile che lanciato da divinità bellicose si trasforma in ictus o infarto...insomma..anche io uccido ragni e millepiedi..non sono un santarellino...:paura:
-
Citazione:
testadiprazzo
Bè..anche noi verremo uccisi..dal tempo se siamo fortunati..oppure da qualche dardo invisibile che lanciato da divinità bellicose si trasforma in ictus o infarto...insomma..anche io uccido ragni e millepiedi..non sono un santarellino...:paura:
No ma volevo dire un'altra cosa...
... tralasciando il karma e le considerazioni sul lato sottile della faccenda (per me comunque importanti), ho avuto esperienza diretta dell'uccisione delle specie che ora mangio (pesce, molluschi e crostacei) senza avere una sensazione negativa ( sono un amante di tutto cio' che e' relativo al mare, cibo compreso almeno per ora)...
...invece non ho mai ucciso animali la cui carne ora ho deciso di non mangiare...
...non so se questo c'entri qualcosa...certamente se mi trovassi a dover pescare lo farei (ancora) senza problemi, se devessi uccidere una mucca o un vitello sarei seriamente in difficolta'.
Sara' pure incongruente come discorso, ma e' cosi'...
...ho perso quel desiderio e non ho piu' quell'acquolina in bocca che avevo fino a non molto tempo fa quando vedevo pezzi di animali morti (o animali interi) pronti per essere mangiati ( mentre la stessa cosa non avviene per il pesce).
E' un processo di sensazioni e percezioni che e' maturato lentamente e che da poco ha raggiunto un suo apice (e che e' stato anche alimentato, non lo nego, da alcune speculazioni "dottrinali").
P.s. Anch'io uccido ragni, mosche e zanzare...i millepiedi no.
-
Citazione:
ELROJO
Perche' credo di aver diminuito un pochino la proliferazione di karma "negativo"...
...ma non e' stata una scelta difficilissima...
...qualche giorno fa ero ad amsterdam e davanti ad una rosticceria orientale con le oche laccate intere ho avuto una brutta sensazione...ieri al supermarket nel reparto macelleria mi veniva il voltastomaco...
...le stesse sensazioni non mi vengono col pesce...
insomma tutto è lasciato alle considerazioni emotive personali. Dunque il karma che c'entra?
-
Citazione:
ELROJO
:postridicolo:
Spero che non mi sentano dietologi e nutrizionalisti...
...c'e' la dieta - assolutamente non basta su basi scientifiche!!!!! - del "3per3".
Primo giorno solo riso (lesso con un po' di olio extra) quanto se ne vuole e acqua a volonta', secondo giorno verdura ( lessa, grigliata o cruda con un po' di olio extra, aceto ok e poco sale) quanta se ne vuole e acqua a volonta', terzo giorno frutta ( quanta se ne vuole con poco zucchero) e acqua a volonta'.
Dopo i tre giorni si ricomincia cambiando la successione ( cambianto l'alimento del quarto giorno rispetto a quello del primo giorno ma senza ripetere per due giorni gli stessi alimenti) per tre volte fino ad arrivare a nove giorni.
Ripeto che e' assolutamente non scientifica.
Poi se si fa l'amore ogni giorno durante i novi giorni i risultati aumentano.
:)
http://inpuntadipiedi.blogosfere.it/..._foto_30_b.jpg
-
Citazione:
ELROJO
No ma volevo dire un'altra cosa...
... tralasciando il karma e le speculazioni sul lato sottile della faccenda (per me comunque importanti), ho avuto esperienza diretta dell'uccisione delle specie che ora mangio (pesce, molluschi e crostacei) senza avere una sensazione negativa ( sono un amante di tutto cio' che e' relativo al mare, cibo compreso almeno per ora)...
...invece non ho mai ucciso animali la cui carne ora ho deciso di non mangiare...
...non so se questo c'entri qualcosa...certamente se mi trovassi a dover pescare lo farei (ancora) senza problemi, se devessi uccidere una mucca o un vitello sarei seriamente in difficolta'.
Sara' pure incongruente come discorso, ma e' cosi'...
...ho perso quel desiderio e non ho piu' quell'acquolina in bocca che avevo fino a non molto tempo fa quando vedevo pezzi di animali morti (o animali interi) pronti per essere mangiati ( mentre la stessa cosa non avviene per il pesce).
P.s. Anch'io uccido ragni, mosche e zanzare...i millepiedi no.
I millepiedi che uccido io sono quelli baffuti che si muovono velocemente e che fanno veramente schifo..non li tollero...invece accetto i ragnetti fini che fanno ragnatele e che sono sedentari.....non sono aggressivi e non mi disturbano..
Uccidere un polpo invece è qualcosa che non potrei mai fare..tutte quelle zampe mi impressionano..
Comunque è un problema di abitudine e stoppando quella naturale compassione che ci trattiene dal recare danno agli altri..potremo uccidere migliaia di tacchini al giorno considerandolo cosa normale..
E' come vomitare..le prime volte è doloroso..poi..se diventiamo alcolizzati potremo farlo con disinvolta naturalezza..
Ultimamente ho ripreso a mangiare carne..dopo anni di vegetarianesimo..e noto una perdita di sensibilità ma un accrescimento di forza e dell'apparato immunitario...cosa di cui adesso ho bisogno...per questo dico che la carne è una medicina..e anche il viaggiatore dello spirito se ne può giovare..
Comunque il vero peccato e la vera mostruosità è mangiare senza fame e uccidere senza scopo..ciò appesantisce il corpo..l'anima e il karma..:)
ma chi può dirsi immune da questa perversione..a parte il Maestro..?
-