Visualizzazione Stampabile
-
Rif: perché pol...
Se è per questo mio padre aveva un collega della zona di Casal di Principe che criticava Napoli perchè c'è criminalità
Per non parlare del tizio di Casavatore (cesso di paese alle porte di Napoli) che all'uffico informazioni della Federico II voleva frequentare a Caserta (altro posto magnifico) perchè diceva che "non voleva avere a che fare con Napoli". Sottolineva che lui aveva studiato alle migliori sezioni del liceo di Casavatore :crepapelle: Inoltre lamentava che a Napoli non avrebbe potuto parcheggiare l'auto; quando gli dissero che oltre all'auto, al mondo esistono anche i cosiddetti mezzi pubblici, la rivelazione lo sconvolse (in certi "paesi", mancando totalmente il centro urbano, si esce solo in auto)
-
I mezzi pubblici gli hanno aperto il mondo.
Lo sa che ci sono anche gli aerei ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Io i napoletani li vedo presi di mira anche da gente più a sud. Devo ancora conoscere un pugliese che non abbia sulle balle i napoletani.
Ma anche un salernitano.
Credo che l'odio nei confronti di napoli sia una delle poche cose che unisce tutta l'italia.
-
Citazione:
morfeo
Ma anche un salernitano.
Credo che l'odio nei confronti di napoli sia una delle poche cose che unisce tutta l'italia.
Probabilmente considerano napoletano anche uno di Torre Annunziata, che è tutto da vedere se sia più napoletano o salernitano non essendoci molta differenza per quanto riguarda la distanza.
Notare che Castellabate in quel film ("Benvenuti al sud") è "un paesino vicino Napoli"... a questo punto anche la Basilicata
-
Citazione:
morfeo
Ma anche un salernitano.
Credo che anche nell'Inno di Mameli (anzi, nel Canto degli Italiani) ce ne siano dei cenni, in quei versi che nessuno conosce.
-
Citazione:
dedelind
forse perchè i napoletani sono terroni?
No, ho conosciuto parecchi cosidetti "terroni" a posto, specialmente siciliani, ma un napoletano con la schiena dritta lo devo ancora conoscere.
-
Citazione:
Naitmer
No, ho conosciuto parecchi cosidetti "terroni" a posto, specialmente siciliani, ma un napoletano con la schiena dritta lo devo ancora conoscere.
bé per la verità io uno lo conosco, vero è un pochino cazzaro e lamentoso , però è un ragazzo a modo tra l'altro emigrato su a 20 anni col solo diploma di perito e si dà da fare in un cantiere navale; tra l'altro è uno dei pochissimi napoletani che conosco
-
Citazione:
marocchesi
; tra l'altro è uno dei pochissimi napoletani che conosco
Ecco spiegato perchè li consideri pregiudizi. Comunque stai bene cosi, non andare a conoscerli.
-
Anni fa conobbi un ebreo tedesco molto facoltoso. Parlando mi disse che Napoli è la sua città preferita in assoluto. Io gli feci notare i tanti difetti di quella città e sopratutto della sua gente. Lui mi disse che ne era cosciente ma li amava lo stesso e mi raccontò di una sua amicizia stretta con un napoletano, finchè non ebbe l'occasione di fregargli 20 000 €. Ovviamente il napoletano non si fece pregare due volte e rovinò un'amicizia decennale non facendosi più sentire e il bello è che l'ebreo mi disse che lui i soldi glieli avrebbe anche regalati e che lo perdonerebbe e non rivorebbe un centesimo se si facesse risentire.
Ma i napoletani son fatti cosi.
-
MA come sarebbe possibile una città, una società, con persone talmente omologate persino nel carattere... mah... ma dove cazzo abitate con la testa?