Rif: Cosa c'è dopo la morte?
ah, è per questo che si chiama l'anticristo, per denotare la sua irriverenza. ho capito. yawn.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Platone
Sei troppo ottimista: se l'unico criterio di giudizio di cui si dispone è un vago principio di verificabilità empirica, come pretendi si possa distinguere gusto artistico, critica letteraria, lettura dei tarocchi? tutto finisce nello stesso brodo, quello dell'ingenuità più grossolana.
L'ingenuità è immaginare che i vaghi principi di verificabilità empirica possano realmente dire qualche cosa sul piano veritativo. Infatti la tecnoscienza ha successo non perché davvero verifichi qualche cosa ma perché funziona.
Citazione:
Troll
Infatti la tecnoscienza ha successo non perché davvero verifichi qualche cosa ma perché funziona.
E come si può affermare che funziona se non avendolo verificato? paradosso che è il destino di ogni tentativo di eludere il problema della verità, subordinandola di volta in volta all'istinto di conservazione, alla volontà di potenza, all'efficacia.
Citazione:
Platone
E come si può affermare che funziona se non avendolo verificato? paradosso che è il destino di ogni tentativo di eludere il problema della verità, subordinandola di volta in volta all'istinto di conservazione, alla volontà di potenza, all'efficacia.
Per allontanare la schiera degli avversari dalla mia vista non mi occorre dimostrare loro che la mia artiglieria funziona. Mi basta premere il grilletto.