User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Allora che dite, riprendiamo?

    Propongo per il pomeriggio e la serata di martedi un'assemblea cittadina nella quale organizzare la ripartenza del gioco.
    Personalmente mi dichiaro favorevole sin da ora a sperimentare tutte le proposte che in questi mesi sono state avanzate e che ancora non sono state vagliate.
    Propongo infine di continuare la sperimentazione sino a fine anno, dedicando l'ultima quindicina di giorni alla redazione definitiva delle regole di gioco e dei meccanismi in modo da poter passare dalla metà di gennaio al gioco nella sua forma definitiva, ovviamente ricominciandolo da zero.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  2. #22
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Allora che dite, riprendiamo?

    Io ho una proposta per accellerare i tempi e per andare incontro anche alla necessità di avere un gioco completo.

    Perchè non decidiamo di costruire direttamente tutti i servizi gestiti dallo stato (quantificandone il costo e ponendo che attualmente questi servizi ripaghino ampiamente le spese ---> evitando cosi gia di creare debito pubblico) quali strade, strutture primarie (un piccolo commissariato, una piccola stazione dei vigili del fuoco, una piccola clinica, servizi idrici, servizi elettrici etc. etc. ---> penso a quelli di simcity per intenderci).
    Ovviamente legati tutti ad un ipotizzabile numero di abitanti (che per forza di cose non possono essere solo i giocatori).
    In questo modo il giocatore si inserirebbe già all'interno di un tessuto sociale predefinito e dovrebbe concentrarsi solo sulla propria azienda senza dover pensare

    Insomma invece che partire da zero, creaiamo una struttura cittadina di default, decidiamo il costo base dei servizi e poi clicchiamo su start e iniziamo a far evolvere la cittadina in base alle nostre interazioni e a quelle di un Dungeons Master.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Allora che dite, riprendiamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Io ho una proposta per accellerare i tempi e per andare incontro anche alla necessità di avere un gioco completo.

    Perchè non decidiamo di costruire direttamente tutti i servizi gestiti dallo stato (quantificandone il costo e ponendo che attualmente questi servizi ripaghino ampiamente le spese ---> evitando cosi gia di creare debito pubblico) quali strade, strutture primarie (un piccolo commissariato, una piccola stazione dei vigili del fuoco, una piccola clinica, servizi idrici, servizi elettrici etc. etc. ---> penso a quelli di simcity per intenderci).
    Ovviamente legati tutti ad un ipotizzabile numero di abitanti (che per forza di cose non possono essere solo i giocatori).
    In questo modo il giocatore si inserirebbe già all'interno di un tessuto sociale predefinito e dovrebbe concentrarsi solo sulla propria azienda senza dover pensare

    Insomma invece che partire da zero, creaiamo una struttura cittadina di default, decidiamo il costo base dei servizi e poi clicchiamo su start e iniziamo a far evolvere la cittadina in base alle nostre interazioni e a quelle di un Dungeons Master.
    Questo però implica che i Game master si debbano impegnare seriamente nella costruzione di strade, imprese ecc...

    Io invece penso alla soluzione proposta da me un po' di tempo fa'.... Dal secondo livello in avanti le imprese sono acquistabili tramite feature di gioco e l'interdipendenza si viene a creare rendendo necessario lo scambio di servizi...

    Per esempio...

    Impresa elettrica ----- > 1.000 crediti costo

    ricavi -------> allacciamento unità abitativa 150 / allacciamento unità produttiva 250 / credito assistenziale 50 (che in maniera fittizia corrisponde alle bollette pagate da chi usufruisce del servizio)

    E così via...


    Fare una simulazione sullo stile di supermario sarebbe veramente assurdo perchè appunto c'è già....

  4. #24
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Allora che dite, riprendiamo?

    Citazione Originariamente Scritto da silence Visualizza Messaggio
    Questo però implica che i Game master si debbano impegnare seriamente nella costruzione di strade, imprese ecc...

    Io invece penso alla soluzione proposta da me un po' di tempo fa'.... Dal secondo livello in avanti le imprese sono acquistabili tramite feature di gioco e l'interdipendenza si viene a creare rendendo necessario lo scambio di servizi...

    Per esempio...

    Impresa elettrica ----- > 1.000 crediti costo

    ricavi -------> allacciamento unità abitativa 150 / allacciamento unità produttiva 250 / credito assistenziale 50 (che in maniera fittizia corrisponde alle bollette pagate da chi usufruisce del servizio)

    E così via...


    Fare una simulazione sullo stile di supermario sarebbe veramente assurdo perchè appunto c'è già....
    Si ma dobbiamo accellerare. Il governo sta aprendo le porte a Pir city e bisogna creare una città da amministrare in tutti i suoi aspetti. La tua proposta è perfettamente integrabile alla mia, ma bisogna tenere conto che non abbiamo un numero cosi alto di giocatori da poter gestire sia i bisogni primari sia le aziende. Quindi è evidente che inizialmente le aziende che offrono servizi pubblici debbano essere gestite dal master e volendo possono essere acquistate dal giocatore e poi ampliate. Ma dobbiamo coprire i buchi.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Allora che dite, riprendiamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Si ma dobbiamo accellerare. Il governo sta aprendo le porte a Pir city e bisogna creare una città da amministrare in tutti i suoi aspetti. La tua proposta è perfettamente integrabile alla mia, ma bisogna tenere conto che non abbiamo un numero cosi alto di giocatori da poter gestire sia i bisogni primari sia le aziende. Quindi è evidente che inizialmente le aziende che offrono servizi pubblici debbano essere gestite dal master e volendo possono essere acquistate dal giocatore e poi ampliate. Ma dobbiamo coprire i buchi.
    Neppure il nostro consiglio cittadino avrebbe a disposizione i fondi necessari per costruire tutto...E far costruire tutto dal nulla, senza l'uso di fondi... non darebbe la possibilità di scrivere le regole del gioco ... Secondo me si dovrebbe:

    1) Aumentare i profitti delle imprese
    2) A partire da questo turno concedere un maxibonus di crediti a tutti player... Tale che dia la possibilità di avanzare di livello e aprire un attività o poter scommettere molti più crediti...

    Quel che conta ora è sperimentare i meccanismi di gioco però tenendo conto che manca poco...

    Ps. poi bisognerà vedere se il gioco vorrà essere integrato oppure no... Ma questo si scoprirà solo integrandolo in via sperimentale...
    Ultima modifica di silence; 05-09-11 alle 12:48

  6. #26
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Allora che dite, riprendiamo?

    Prima di ripartire, sarebbe il caso di fare un piccolo riepilogo della situazione esistente.
    E come prima cosa, dobbiamo verificare se tutte le voci sono state aggiornate.
    Pertanto chiedo a Perseo e Francpolitik se han voglia di controllare le varie sezioni (registrazioni e pagamenti) in modo da poter essere sicuri che sia tutto apposto.
    Io intanto aggiornerò la mappa.
    Per procedere con l'evoluzione, abbiamo bisogno di cominciare ad esplorare il territorio in modo da trovare il famoso lago o fiume che ci permetterà di passare al successivo livello di gioco.
    Quindi dovremmo:
    1) individuare sulla mappa il lago\fiume
    2) costruire una strada da dove siamo adesso sino al lago\fiume

    Per costruire la strada useremo i soldi che la comunità ha in cassa.
    Fatto ciò, il passo successivo sarà quello di costruire presso il lago\fiume una centrale elettrica ed un aquedotto.
    Anche queste cose verranno costruite con i fondi della comunità.

    Sul piano dell'economia, io sarei per sperimentare le varie proposte sin qui abbozzate.
    Pertanto chi è interessato dovrebbe presentare un progetto che sia immediatamente implementabile nel gioco.
    Se fattibile, lo si prova dal successivo turno.

    Riguardo alle scommesse, io vorrei provare l'idea che avevo presentato che concerneva il poter vincere dei numeri con i quali costruire delle combinazioni sul modello del poker.
    Le combinazioni verrebbero poi associate a dei bonus di vario genere.

    Infine, se lo si ritiene utile, potremmo cominciare a pubblicizzare il gioco e ad invitare qualche nuovo player.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  7. #27
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,483
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,557
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: Allora che dite, riprendiamo?

    Io avevo aggiornato tutto fino alla fine del diciottesimo turno.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Allora che dite, riprendiamo?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Prima di ripartire, sarebbe il caso di fare un piccolo riepilogo della situazione esistente.
    E come prima cosa, dobbiamo verificare se tutte le voci sono state aggiornate.
    Pertanto chiedo a Perseo e Francpolitik se han voglia di controllare le varie sezioni (registrazioni e pagamenti) in modo da poter essere sicuri che sia tutto apposto.
    Io intanto aggiornerò la mappa.
    Per procedere con l'evoluzione, abbiamo bisogno di cominciare ad esplorare il territorio in modo da trovare il famoso lago o fiume che ci permetterà di passare al successivo livello di gioco.
    Quindi dovremmo:
    1) individuare sulla mappa il lago\fiume
    2) costruire una strada da dove siamo adesso sino al lago\fiume

    Per costruire la strada useremo i soldi che la comunità ha in cassa.
    Fatto ciò, il passo successivo sarà quello di costruire presso il lago\fiume una centrale elettrica ed un aquedotto.
    Anche queste cose verranno costruite con i fondi della comunità.

    Sul piano dell'economia, io sarei per sperimentare le varie proposte sin qui abbozzate.
    Pertanto chi è interessato dovrebbe presentare un progetto che sia immediatamente implementabile nel gioco.
    Se fattibile, lo si prova dal successivo turno.

    Riguardo alle scommesse, io vorrei provare l'idea che avevo presentato che concerneva il poter vincere dei numeri con i quali costruire delle combinazioni sul modello del poker.
    Le combinazioni verrebbero poi associate a dei bonus di vario genere.

    Infine, se lo si ritiene utile, potremmo cominciare a pubblicizzare il gioco e ad invitare qualche nuovo player.
    Per quanto riguarda l'oracolo secondo me sarebbe meglio sperimentarlo su una seconda mappa... E' problematico trovare le risorse quando sopra sono costruite le unità produttive e abitative... Il resto è semplicemente da sperimentare e vedere se piace o no....
    Ultima modifica di silence; 07-09-11 alle 10:48

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Allora vediamo cosa mi dite...
    Di Ucci Do nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 10-05-13, 20:13
  2. Riprendiamo il discorso?
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-10-09, 13:24
  3. Riprendiamo queste battaglie....
    Di Marco-Ortona nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-08-07, 13:54
  4. [comunitarismo] riprendiamo un discorso...
    Di LokiTorino nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-08-06, 08:21
  5. Riprendiamo le ns battaglie!!
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-02, 13:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito