Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Brigate rosse
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Le rivoluzioni mancate sarebbero il 25 aprile 1945 e il tentativo 'rivoluzionario' della BR?
Pietà.
No intendo il fascismo e la sedicente resistenza.
-
Rif: Brigate rosse
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Ma noi non siamo marxisti, perciò di cosa intendono i marxisti per rivoluzioni ce ne può anche fregare meno di zero.
Infatti ho detto "se interpreti"...
dato che non interpreti così il termine rivoluzione, è chiaro che per te nè la Resistenza nè le BR possano essere considerati movimenti rivoluzionari (o rivoluzioni fallite).
-
Rif: Brigate rosse
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Ti dirò, inizio a nutrire qualche dubbio.. :crepapelle:
Gli opposti si attraggono... :sofico:
-
Rif: Brigate rosse
Ma come cacchio fate ad esaltare le brigate rosse?? Rivoluzione è una cosa, terrorismo è un'altra, cazzo c'entra Gandhi e peace of love??
A parte poi che Gandhi e Mussolini erano amici ma vabbè...
-
Rif: Brigate rosse
Citazione:
Originariamente Scritto da
Accounttemporaneo
A parte poi che Gandhi e Mussolini erano amici ma vabbè...
Amicici.
-
Rif: Brigate rosse
Citazione:
Originariamente Scritto da
Accounttemporaneo
Ma come cacchio fate ad esaltare le brigate rosse?? Rivoluzione è una cosa, terrorismo è un'altra, cazzo c'entra Gandhi e peace of love??
A parte poi che Gandhi e Mussolini erano amici ma vabbè...
E' Cammarone. Paro paro.
-
Rif: Brigate rosse
Le simpatie per il marxismo c'entrano punto.
Ci siamo dimenticati di quanti commenti compiaciuti su dr mentre guardavamo i video di youtube con i festeggiamenti dell'"Armata Rossa" putiniana per gli anniversari della vittoria sul nazifascismo?
Eravamo tutti marxisti-leninisti ortodossi o ammiravamo una manifestazione di rigore nazional-militaresco?
Ovvio che Malaparte delle BR percepiva positivamente la condotta brutale e decisa dei suoi esponenti di spicco.
Poi le loro elaborazioni tattico-strategiche e analisi ideologiche erano tutt'altro che disprezzabili.
La loro parentela con l'estrema sinistra è prossima allo zero assoluto.
Ma sono cose che dovremmo sapere.
-
Rif: Brigate rosse
Citazione:
Originariamente Scritto da
amerigodumini
Le simpatie per il marxismo c'entrano punto.
Ci siamo dimenticati di quanti commenti compiaciuti su dr mentre guardavamo i video di youtube con i festeggiamenti dell'"Armata Rossa" putiniana per gli anniversari della vittoria sul nazifascismo?
Eravamo tutti marxisti-leninisti ortodossi o ammiravamo una manifestazione di rigore nazional-militaresco?
Ovvio che Malaparte delle BR percepiva positivamente la condotta brutale e decisa dei suoi esponenti di spicco.
Poi le loro elaborazioni tattico-strategiche e analisi ideologiche erano tutt'altro che disprezzabili.
La loro parentela con l'estrema sinistra è prossima allo zero assoluto.
Ma sono cose che dovremmo sapere.
Presumo dopo averle lette nel manuale delle giovani marmotte...
-
Rif: Brigate rosse
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco d'Antiochia
Presumo dopo averle lette nel manuale delle giovani marmotte...
Perchè per te tra l'analisi sullo Stato Imperialista delle Multinazionali e il fricchettonismo postsessantottino degli indiani metropolitani non c'è soluzione di continuità?
Futili marcodantiochiate a parte è divertente l'annedoto riportato da Franceschini sulla scazzottata in carcere con Toni Negri.
Il padovano apostrofò Franceschini in questa maniera: "voi delle BR siete dei fascisti autoritaristi che vorrebbero fare dell'Italia una specie di "Crimea" oscurantista, una caserma militarizzata...".
-
Rif: Brigate rosse
Citazione:
Originariamente Scritto da
amerigodumini
Perchè per te tra l'analisi sullo Stato Imperialista delle Multinazionali e il fricchettonismo postsessantottino degli indiani metropolitani non c'è soluzione di continuità?
Futili marcodantiochiate a parte è divertente l'annedoto riportato da Franceschini sulla scazzottata in carcere con Toni Negri.
Il padovano apostrofò Franceschini in questa maniera: "voi delle BR siete dei fascisti autoritaristi che vorrebbero fare dell'Italia una specie di "Crimea" oscurantista, una caserma militarizzata...".
Il SIM era una teoria cospirazionista-demenziale, totalmente avulsa dai processi di fase. Mentre il capitalismo si ristrutturava in chiave post-fordista, mentre decollavano a livello planetario modelli 'leggeri' di produzione come il toyotismo, mentre Foucault parlava di 'micropotere diffuso', mentre Nixon liquidava la parità aurea, ecc. stì 4 cazzoni s'immaginavano addirittura una struttura 'pesante' di tipo statuale, una sorta di palazzo d'inverno occulto del capitalismo.
Mentre dopo la batosta del Vietnam gli Usa puntavano sempre più verso un rinnovato realismo kissingeriano, questi blateravano di imperialismo (di chi, di Carter, il punto più basso del potere internazionale usa?).
L'Autonomia era ben altro che gli indiani metropolitani (frangia iperminoritaria della stessa); era un movimento di massa che puntava su dinamiche di riappropriazione del sé sociale attraverso pratiche sovversive di massa, lontanissime dal velleitarismo da nucleo avanguardistico (di sfigati) delle br.
E grazie: l'Autonomia tramontò grazie ai pirla delle br; ci mancava che Toni Negri fosse pure contento...
Torna a farti le pippe sull'armata rossa, che l'è meglio...