Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Brigate rosse
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nazionalistaeuropeo
Concordo al 200%
Tra l'altro sottolineo che mentre i fessi soldati tuttora
marciscono dentro i capi delle brigate ciassad sono
tutti liberi.
Lo stesso discorso lo si potrebbe fare per buona
parte della sinistra al di la del pci.
Sulle BR ha decisamente ragione il Pmli retorica
antifascista a parte.
Veramente al massimo sono in semilibertà, se erano così ammanicati con CIA e Mossad potevano cercar di fare una fine più decente.
-
Rif: Brigate rosse
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eraclio
E fu così che scoprimmo che la destra radicale è diventata tutto a un tratto filo-gandhiana tutta peace & love. :gluglu:
Appunto, onestamente trovo che i post di quel tenore siano incommentabili.
Cosa vogliamo fare, la rivoluzione dei boyscout?
-
Rif: Brigate rosse
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malaparte
Appunto, onestamente trovo che i post di quel tenore siano incommentabili.
Cosa vogliamo fare, la rivoluzione dei boyscout?
Ma vuoi fare la rivoluzione o vuoi fare terrorismo? E' questo il problema.
-
Rif: Brigate rosse
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Ma vuoi fare la rivoluzione o vuoi fare terrorismo? E' questo il problema.
Si chiama "terrorismo" una rivoluzione sconfitta
-
Rif: Brigate rosse
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malaparte
Si chiama "terrorismo" una rivoluzione sconfitta
Quindi i terroristi non esistono perché in realtà si tratta di "puri rivoluzionari" che hanno avuto solo il torto della sconfitta?
-
Rif: Brigate rosse
Citazione:
Originariamente Scritto da
antispe-vr
So benissimo che Mussolini non approvò, nè ordinò l'omicidio di Matteotti.
Forse mi spiego male. Ma quello che tu scrivi conferma cio' che sostengo sulla natura delle rivoluzioni.
La violenza, anche non giustificata, e' intrinseca in un movimento rivoluzionario, anche oltre la volontà del capo.
La violenza in se', anche non giustificata da esigenze oggettive, e' parte integrante di ogni rivoluzione.
Lo sarà anche, ma è la sua parte deleteria ed è una parte che non possiamo né ammirare né approvare. Inoltre, ribadisco che un conto è una rivoluzione e un conto è il terrorismo.
-
Rif: Brigate rosse
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eraclio
E fu così che scoprimmo che la destra radicale è diventata tutto a un tratto filo-gandhiana tutta peace & love. :gluglu:
No, il punto è che quest'area non può farsi le seghe sui Crociati, sui Templari, sul jihad, sulla grande guerra santa e la piccola guerra santa, su etiche aristocratiche e cavalleresche e poi ammettere la prassi politica delle Brigate Rosse fondata su lotta di classe (?) e terrorismo.
Allora avrebbe ragione chi vedrebbe nella DR non il contrario della sovversione, ma una sovversione di segno contrario ma uguale nella sostanza e negli effetti.
-
Rif: Brigate rosse
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malaparte
Si chiama "terrorismo" una rivoluzione sconfitta
Sintesi perfetta
-
Rif: Brigate rosse
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Quindi i terroristi non esistono perché in realtà si tratta di "puri rivoluzionari" che hanno avuto solo il torto della sconfitta?
No, magari erano semplicemente dei coglioni, ma dei coglioni e/o assassini vincitori si chiamano "eroi"
-
Rif: Brigate rosse
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malaparte
No, magari erano semplicemente dei coglioni, ma dei coglioni e/o assassini vincitori si chiamano "eroi"
No: dipende dalla loro causa, dalle intenzioni e dalla proporzione nell'uso della forza.
O almeno io la penso così.