Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 219
  1. #1
    Sessantottino radicalchic
    Data Registrazione
    06 Jul 2011
    Località
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
    Messaggi
    7,338
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Grecia a picco: pil a - 6,9 %

    Grecia a picco (-6,9%)

    Il Pil della Grecia è sceso più del previsto nel secondo trimestre. Tra marzo e giugno l'economia greca si è contratta del 6,9% rispetto allo stesso periodo del 2010 (il dato non è destagionalizzato come sottolinea l'Ufficio di statistica ellenico), mentre le stime erano per un calo del 5,1 per cento. Nel primo trimestre il Pil era sceso dell'8,1 per cento. Si aggrava quindi in modo ulteriore la crisi di Atene: il decremento del prodotto interno lordo superiore alle attese rischia di vanificare, almeno in parte, il risanamento dei conti pubblici avviato dal Governo di George Papandreou. Atene, d'accordo con il Fondo monetario e l'Unione europea, ha previsto un calo del Pil del 3,5 nel 2011 e un ritorno alla crescita nel 2012, con un deficit di bilancio che dovrebbe ridursi entro dicembre di almeno un punto di Pil rispetto al 2010, passando dal 10,5% al 9,5 per cento.
    Aumentano intanto le tensioni sul mercato del lavoro. Giovedì le autorità greche hanno diffuso i dati sulla disoccupazione di maggio: i senza lavoro nel Paese, al terzo anno di recessione, sono ormai il 16,6% della popolazione attiva (erano il 15,8% in aprile). I disoccupati sono 822.719: un record dalla fine della dittatura.
    E a soli dieci giorni dal ritorno ad Atene degli ispettori della troika - Fmi, Ue, Bce - per verificare l'attuazione del piano di austerity e delle riforme economiche previste per ottenere la prossima tranche di otto milioni di euro a settembre, è scontro aperto tra il Governo di Papandreou e i sindacati dei dipendenti pubblici che minacciano di ostacolare sia i programmi di riduzione della spesa a medio termine sia le privatizzazioni. Lo riferisce la stampa ateniese ricordando che l'arrivo degli esperti della troika in Grecia è previsto per il prossimo 22 agosto.
    L'Adedy - sigla che nel settore pubblico rappresenta oltre 800mila lavoratori - minaccia di proclamare uno sciopero ai primi di settembre se verranno toccati ancora gli stipendi già tagliati del 30% l'anno scorso. E si è detto contrario alla decisione del Governo di allungare l'orario di lavoro degli statali da 37 ore e mezzo a 40 (come nel settore privato) a partire dalla settimana prossima.
    Sul fronte finanziario la Banca centrale greca ieri ha fatto sapere che potrebbe attivare una linea di credito speciale per gli istituti locali nei prossimi giorni se ci fossero problemi di liquidità. Secondo quanto riporta il quotidiano Kathimerini - diversi istituti di credito greci stanno valutando la possibilità di accedere a questo strumento per rafforzare la propria posizione. Le banche greche sono già fortemente dipendenti dalla Bce: praticamente escluse dal sistema interbancario hanno dovuto da tempo affidarsi a Francoforte.


    Grecia a picco (-6,9%) - Il Sole 24 ORE
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

  2. #2
    Sessantottino radicalchic
    Data Registrazione
    06 Jul 2011
    Località
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
    Messaggi
    7,338
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Grecia a picco: pil a - 6,9 %

    Sfavillante successo delle manovre imposte al popolo greco dalla troika di macellai FMI, BCE e governo Papandreou: in due anni il pil della Grecia è sceso di 10 punti percentuale! Ora sì che i conti sono in ordine...

    L'anno prossimo, grazie a queste belle manovre che Mr.Bunga-Bunga e il suo fido Tremonti hanno varato, faremo la stessa fine, a meno che qualcuno non riesca a fermarli prima che sia troppo tardi.
    Ultima modifica di Mario Rossi; 16-08-11 alle 22:52
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Grecia a picco: pil a - 6,9 %

    Credi seriamente che con l'altra parte non succeda lo stesso?
    Nessuno ha il coraggio di toccare i veri privilegi, ne la sx ne la dx.
    Dannato Barone Rosso.

  4. #4
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Grecia a picco: pil a - 6,9 %

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Sfavillante successo delle manovre imposte al popolo greco dalla troika di macellai FMI, BCE e governo Papandreou: in due anni il pil della Grecia è sceso di 10 punti percentuale! Ora sì che i conti sono in ordine...

    L'anno prossimo, grazie a queste belle manovre che Mr.Bunga-Bunga e il suo fido Tremonti hanno varato, faremo la stessa fine, a meno che qualcuno non riesca a fermarli prima che sia troppo tardi.
    Ma nessuno ha obbligato i politici Greci ad arriare a tale situazione.

    Hanno deficit di bilancio pure cosi, per rimettere i conti a posto dovrebbero tagliare ancora di piu', finche' non mettono i conti a posto non hanno alternative, la Grecia non ha una strttura economica che le permetta di avere deficit di bilancio nella situazione attuale.
    Globalizzazione..... si grazie.

  5. #5
    Сардиния
    Data Registrazione
    12 Nov 2009
    Località
    Терранова
    Messaggi
    7,133
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Grecia a picco: pil a - 6,9 %

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ma nessuno ha obbligato i politici Greci ad arriare a tale situazione.

    Hanno deficit di bilancio pure cosi, per rimettere i conti a posto dovrebbero tagliare ancora di piu', finche' non mettono i conti a posto non hanno alternative, la Grecia non ha una strttura economica che le permetta di avere deficit di bilancio nella situazione attuale.
    Qui i debitori finiscono nelle mani degli strozzini!
    Meglio non pagare e dichiarare DEFAULT! ...Vada come vada, tanto al fallimento non si scappa ...è solo questione di tempo!

  6. #6
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Grecia a picco: pil a - 6,9 %

    Citazione Originariamente Scritto da Dogma Visualizza Messaggio
    Qui i debitori finiscono nelle mani degli strozzini!
    Meglio non pagare e dichiarare DEFAULT! ...Vada come vada, tanto al fallimento non si scappa ...è solo questione di tempo!
    Cioe' fammi capire, uno spende a spande in allegria, poi quando arriva il conto pretende pure di poter dire, "Scusate stavano scherzando, ci avete prestato i soldi? Caxxi vs...." pero'....
    Globalizzazione..... si grazie.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Grecia a picco: pil a - 6,9 %

    Dopo aver seguito le politiche di Keynes e dei suoi seguaci (vedi quell'imbecille di Krugman) che vuoi ottenere?

    L'europa e' precipitata in una trappola fatta di alta tassazione, bassissima crescita (che diventera' recessione) e una popolazione fatta di vecchi rincoglioniti che sanno solo protestare mettendosi in fila per ricevere l'assegno della pensione.

    In queste condizioni NON C'E SPERANZA ALCUNA.

    Qui parliamoci chiaro l'unica risposta (e speriamo che arrivi presto) per l'occidente puo venire solo dagli USA, che sbarazzandosi dell'amministrazione Obama e dei suoi seguaci metta alla Casa Bianca un altro REAGAN.......a quel punto TAGLI MASSICCI ALLA SPESA PUBBLICA PARASSITARIA, RIDUZIONE DELLE IMPOSTE, DEROGOLAMENTAZIONE e INIEZIONI DI FIDUCIA possono ripetere il miracolo che si ebbe negli anni 80, quando tutto sembrava perduto.

    Ci spero, perche' altrimenti l'alternativa e' una lunga agonia......anni e anni di piattezza sulla falsariga del Giappone.

    Farsi 10-15 anni in queste condizioni e' veramente da pazzi !!!

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Grecia a picco: pil a - 6,9 %

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Cioe' fammi capire, uno spende a spande in allegria, poi quando arriva il conto pretende pure di poter dire, "Scusate stavano scherzando, ci avete prestato i soldi? Caxxi vs...." pero'....
    Che la greci era quel che erano lo si sapeva, i fallimenti fanno parte del gioco, se uno non può pagare allora hai fatto un cattivo investimento quando te la prendi in quel posto, non fai pagare a tutti i tuoi cattivi investimenti.
    Ultima modifica di Morfeo; 17-08-11 alle 00:17
    Dannato Barone Rosso.

  9. #9
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Grecia a picco: pil a - 6,9 %

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    Che la greci era quel che erano lo si sapeva, i fallimenti fanno parte del gioco, se uno non può pagare allora hai fatto un cattivo investimento quando te la prendi in quel posto, non fai pagare a tutti i tuoi cattivi investimenti.
    Se uno fa un investimento certo lo puo' perdere, ma un fallimento aviene quando e' evidente che a chi hai prestato e' impossibilitato a ripagare il debito, la Grecia ha ancora un deficit di bilancio. che tagli di piu'
    Globalizzazione..... si grazie.

  10. #10
    Сардиния
    Data Registrazione
    12 Nov 2009
    Località
    Терранова
    Messaggi
    7,133
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Grecia a picco: pil a - 6,9 %

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Dopo aver seguito le politiche di Keynes e dei suoi seguaci (vedi quell'imbecille di Krugman) che vuoi ottenere?

    L'europa e' precipitata in una trappola fatta di alta tassazione, bassissima crescita (che diventera' recessione) e una popolazione fatta di vecchi rincoglioniti che sanno solo protestare mettendosi in fila per ricevere l'assegno della pensione.

    In queste condizioni NON C'E SPERANZA ALCUNA.

    Qui parliamoci chiaro l'unica risposta (e speriamo che arrivi presto) per l'occidente puo venire solo dagli USA, che sbarazzandosi dell'amministrazione Obama e dei suoi seguaci metta alla Casa Bianca un altro REAGAN.......a quel punto TAGLI MASSICCI ALLA SPESA PUBBLICA PARASSITARIA, RIDUZIONE DELLE IMPOSTE, DEROGOLAMENTAZIONE e INIEZIONI DI FIDUCIA possono ripetere il miracolo che si ebbe negli anni 80, quando tutto sembrava perduto.

    Ci spero, perche' altrimenti l'alternativa e' una lunga agonia......anni e anni di piattezza sulla falsariga del Giappone.

    Farsi 10-15 anni in queste condizioni e' veramente da pazzi !!!
    Ma se Reagan ha sfondato ogni Margine di bilancio?

    Ma vi rendete conto di quel che dite?

 

 
Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Se Grecia e Magna Grecia sono uguali...
    Di ugolupo nel forum Politica Europea
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-07-12, 00:43
  2. economia USA a PICCO!!!
    Di marocchesi nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-11-11, 00:48
  3. Grecia E Magna Grecia Culture Superiori.
    Di meridio nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 14:45
  4. Borse a picco..
    Di pellizza1802 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 20:57
  5. Economia USA a picco
    Di Totila nel forum Politica Estera
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 17:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito