Rif: Ma chi sono gli evasori?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mario Rossi
Adesso mi sorge il dubbio: ma sei serio o mi stai prendendo per i fondelli con un'arte che invidio?
Mai stato più serio.
Ritenta.
Rif: Ma chi sono gli evasori?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ping Pong
Sono io che devo riprendermi?
Il tuo è razzismo di classe. Se non te ne accorgi non so che farci, oltre che metterlo in evidenza.
Vabbè, ciao eh .....
Rif: Ma chi sono gli evasori?
[QUOTE=Ping Pong;2403394]Ancora devi dirmi dove hai preso quella cifra... ancora ignori i dati riguardanti il contenzioso tributario, che parlano di un 70% di soccombenza statale, nonchè di un'evasione concentrata prevalentemente al sud.
Ovviamente li ignori perchè smontano del tutto il mito del "pagare tutti per pagare meno".
Questo è trolleggio.
"recupereremo"? :gratgrat: Non smetti mai di stupirmi!
Addirittura ti senti parte integrante della finanza. Grande.
sono in gran parte d'accordo con te... solo non nutro speranze che le nuovi generazioni possano o vogliano cambiare la situazione... a me sembra che ora quelli che si stanno per affacciare al mondo dell'lavoro siano piu statalisti che mai e la parla libertà e buona x rivendicare libertà sessuali o di costume ma che in campo economico non si sappia manco dove stia di casa
Rif: Ma chi sono gli evasori?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ziomaio
a me sembra che ora quelli che si stanno per affacciare al mondo dell'lavoro siano piu statalisti che mai e la parla libertà e buona x rivendicare libertà sessuali o di costume ma che in campo economico non si sappia manco dove stia di casa
Sinceramente non li invidio per niente.
Cresciuti nell'ovatta e adesso sguinzagliati in mezzo a selve di rovi...
Rif: Ma chi sono gli evasori?
[QUOTE=ziomaio;2403534]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ping Pong
Ancora devi dirmi dove hai preso quella cifra... ancora ignori i dati riguardanti il contenzioso tributario, che parlano di un 70% di soccombenza statale, nonchè di un'evasione concentrata prevalentemente al sud.
Ovviamente li ignori perchè smontano del tutto il mito del "pagare tutti per pagare meno".
Questo è trolleggio.
"recupereremo"? :gratgrat: Non smetti mai di stupirmi!
Addirittura ti senti parte integrante della finanza. Grande.
sono in gran parte d'accordo con te... solo non nutro speranze che le nuovi generazioni possano o vogliano cambiare la situazione... a me sembra che ora quelli che si stanno per affacciare al mondo dell'lavoro siano piu statalisti che mai e la parla libertà e buona x rivendicare libertà sessuali o di costume ma che in campo economico non si sappia manco dove stia di casa
Neanche io... ma prima o poi capiranno che i "servizi sociali" sono schemi di ponzi destinati al collasso; che tutto il debito accumulato dovrà essere ripagato; che La pensione non arriverà mai; che lo stato chiederà sempre di più.
Allora potremmo vedere scene simili a quelle londinesi nelle nostre strade.
Scene che non giustifico affatto, chiariamoci.
Ma sono proprio le idee di Mario la causa di tutto il male (e la violenza conseguente) che arriverà.
Per questo dico che potrebbero esserci parecchio odio generazionale.
Rif: Ma chi sono gli evasori?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ping Pong
Per questo dico che potrebbero esserci parecchio odio generazionale.
Se dovessero accorgersi di come funzionava il giochino, sarà solo la logica conseguenza.
Rif: Ma chi sono gli evasori?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ping Pong
Ma sono proprio le idee di Mario la causa di tutto il male (e la violenza conseguente) che arriverà.
:crepapelle:
Rif: Ma chi sono gli evasori?
Comunque è proprio vero che quando uno pensa di averle sentite tutte, scopre che non è così. Il vittimismo degli evasori che preconizzano un olocausto nei loro confronti è qualcosa che nemmeno Buzzati avrebbe immaginato per un suo racconto :crepapelle:
Sarebbe sì da pubblicarci qualcosa. :D
Rif: Ma chi sono gli evasori?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mario Rossi
Comunque è proprio vero che quando uno pensa di averle sentite tutte, scopre che non è così. Il vittimismo degli evasori che preconizzano un olocausto nei loro confronti è qualcosa che nemmeno Buzzati avrebbe immaginato per un suo racconto :crepapelle:
Sarebbe sì da pubblicarci qualcosa. :D
Fanno bene a preconizzarlo, perchè è ciò che succederà.
Rif: Ma chi sono gli evasori?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mario Rossi
Definizione stringata ed ironica?
L'evasore è chi non paga le tasse, e paga il proprio commercialista, piuttosto che per fargli mettere tutti i puntini e tutte le virgole al posto giusto ed essere onesto e leale verso l'erario e la collettività, per farle mettere in quel posto all'erario medesimo e a chi non ha coscienza e volontà di fare il furbo.
Può andare? :D
Quanti sono questi elementi?