Rif: Ma chi sono gli evasori?
Citazione:
Originariamente Scritto da
JohnPollock
Non hai capito. Io sono un ultraliberale, non un finto capitolato come sei tu. Io sono a favore dell'evasione fiscale.
Lo sei per partito preso e non per ragionamento compiuto e questo ti rende decisamente stolto.
Rif: Ma chi sono gli evasori?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mario Rossi
Ma cosa vuoi che siano una decina di miliardi l'anno su duecento e più. ....
A parte che sono decine di miliardi quelli dichiarati recuperati solo nel 2010 quindi molti ma molti di piu' dagli ultimi due governi ma per quale stramba ragione non si puo' rifurre la tassazione per ciascun euro recuperato? Stranamente invece accade il contrario: il debito pubblico e la pressione fiscale sono in continuo aumento
Non è che siete completamente re irrecuperabilmente incitrulliti e continuate a bervi la solita stupidaggine: "pagare tutti perpagare meno"?
Rif: Ma chi sono gli evasori?
Citazione:
Originariamente Scritto da
JohnPollock
Vorrei capire, chi sono,per i signori socialdemocratici o comunisti del forum, gli evasori. ...
I numeri dicono piuttosto chiaramente che gli evasori sono quelli che altrimenti chiuderebbero.
Rif: Ma chi sono gli evasori?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ping Pong
Ah, quindi se voglio "competere" in un mondo di dittatori, devo trasformare il mio paese in un nazionalsocialismo, nonchè caricare etnìe per deportarle a Dachau?
Poi non dire che traviso i messaggi eh... :D
A domanda hai risposto.
Non ballare su una punta di spillo. Non siamo a Bisanzio.
E non giocare col paradosso.
Siete voi a giustificare i tagli ai salari operai con la concorrenza della globalizzazione, no?
Dunque, se la competizione è il vostro strumento, abbozza, almeno una volta.
Anyway, non abbiamo un mondo di dittatori. Ma il mondo che è uscito dalla vittoria del capitalismo liberaldemocratico. O della liberaldemocrazia liberista/ale.
Rif: Ma chi sono gli evasori?
Citazione:
Originariamente Scritto da
JohnPollock
Le leggi....fatte dal potere.....ne parli come se fossero il giusto...come se mo ti dicessi: "denuncia l'ebreo che vive vicino a casa tua....segui la legge...rispettala...liberiamo il paese anche dagli ebrei oltre che dagli evasori....che poi è la stessa cosa.....".
Io mi domando se avete un cervello per capire la differenza tra legge e giustizia.
Non c'è differenza tra legge e giustizia. Che ci fosse, lo dicevamo noi, nel '68 (non io che a quei tempi giocavo ancora con le biglie) e voi a dire che non era vero. E lo ripetevamo nel '77 (e avevo smesso di giocare a biglie). E voi, giù, con 'sta menata che l'ordine è giustizia, la giustizia è legge, la legge serve a fare affari.
Dunque, adesso, ciucciatevi i risultati del modello che avete sponsorizzato.
Rif: Ma chi sono gli evasori?
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigionaz
... Ma il mondo che è uscito dalla vittoria del capitalismo liberaldemocratico. O della liberaldemocrazia liberista/ale.
Behh...certo!
Liberismo con la pressione fiscala a oltre il 50% sul PIL, spesa pubblica giu' di lì, debito pubblico a oltre il 100%, esistenza gestita dalla culla alla tomba dallo stato...:sofico:
Siete delle sagome!
Rif: Ma chi sono gli evasori?
Citazione:
Originariamente Scritto da
JohnPollock
Ridicoli? Ma quanti pensi che siano i ricchi??? L'ISTAT?? E per l'ISTAT chi sono gli evasori? Anche gli evasori totali? Anche il fruttivendolo abusivo che trovi in ogni strada italiana? Sai quanto evadono ogni giorno? Bastano loro a risanare quelle cifre di cui parli. E' a loro che vuoi rompere il culo? Ai fruttivendoli che non hanno ne casa ne lavoro??? TI DEVI SVEGLIARE E VERGOGNARE.
Se confondi il bottegaio che chiude perchè ha fatto un errore di marketing, con quello che, onesto, paga fino all'ultimo centesimo e viene rovinato dal fisco e dalla concorrenza dei furbetti (che non pagano le tasse), se fai questa confusione, e la fai apposta (perchè mi sembra di aver capito che sei del mestiere), allora giochi sporco. E non sei credibile.
La piccola cartoleria che è durata 6 mesi sotto casa mia (mentre a 100m ce n'era un'altra gigantesca) è stata rovinata dalla deficienza di chi ha magari preso un prestito in banca per aprirla e se l'è sputtanato.
Ed è diverso dal commerciante 'onesto' che tira avanti con grandi sforzi.
Ed è diverso da quello che intesta lo yacht al primo vecchietto che trova e assume sempre cocopro a salario minimo e a tasse infinitesime. Licenziandoli appena scatta l'obbligo di assunzione regolare.
Ma a che gioco giocate?
Rif: Ma chi sono gli evasori?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Phileas
Behh...certo!
Liberismo con la pressione fiscala a oltre il 50% sul PIL, spesa pubblica giu' di lì, debito pubblico a oltre il 100%, esistenza gestita dalla culla alla tomba dallo stato...:sofico:
Siete delle sagome!
Phileas. Vuoi dire che questo sistema è uscito perchè Reagan ha perso e Gorby ha vinto?
Che sagoma, che sei (te).
Faccio fatica a parlare con uno che mi prospetta un mondo di Hitler e un altro che mi parla dell'Italia come unica malattia del mondo.
E comunque, quando io prevedevo l'evoluzione statalista del Berlusconismo voi ridevate e dicevate che era meglio che l'accoppiata Prodi-Visco. Adesso ridete :D
Rif: Ma chi sono gli evasori?
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigionaz
Se confondi il bottegaio che chiude perchè ha fatto un errore di marketing, con quello che, onesto, paga fino all'ultimo centesimo e viene rovinato dal fisco e dalla concorrenza dei furbetti (che non pagano le tasse), ...
Fantastico!!! Ora sappiamo la verità: la colpa della chiusuira di cosìì tante imprese non è di chi ti confisca il 70% e oltre del reddito e ti fa sprecare mesi per adempiere obblighi burocratici. Ma di chi evade il fisco:giagia:
Rif: Ma chi sono gli evasori?
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigionaz
Phileas. Vuoi dire che questo sistema è uscito perchè Reagan ha perso e Gorby ha vinto?
Che sagoma, che sei (te).
No! Voglio dire quello che ho detto prima: questo sistema produce tasse di oltre il 50% del pil, spesa pubblica giu' di lì, debiti pubblici superiori al 100% del PIL, una regolamntazione sovietica, il controllo statale completo delle nostre vite dalla culla alla tomba. E ci sono dei rimbambitii completi che lo chiamano liberista:D