User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Bevar Christiania
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,318
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Il mistero del Mig Libico ritrovato in Calabria

    Visto la vergognosa guerra che c'è in Libia, questi giorni vengono evocati brutti ricordi, dei fatti che sono legati alla Libia di Gheddafi.

    Si evoca il famoso attentato di Lockerbie attribuito ai sicari libici, ma per quanto riguarda casa nostra si ricorda la strana morte di Massud, dicono ucciso in Italia dagli uomini di Gheddafi e soprattutto la strage di Ustica del venerdì 27 Giungno del 1980, quando l'aereo di linea Douglas DC-9 I-TIGI, appartenente alla compagnia aerea Itavia, si squarciò in volo senza preavviso e scomparve in mare.

    E dopo 30 anni ancora non è stata del tutto chiarita la vicenda.

    Ma c'è un'altra vicenda misteriosa e pieno di depistaggi e "morte collaterali" che è poco nota ai più!
    Raccontiamola brevemente.

    Il 18 luglio del 1980 una telefonata allerta i carabinieri di Cacurri, in Calabria, della presenza dei resti di un aereo tra le montagne di Castelsilano.

    Scatta immediatamente l'allarme.

    In poche ora l'area interessata viene chiusa all'accesso dei curiosi e giornalisti: nello spazio aereo di cinque chilometri dal veivolo nessun civile può mettere piedi e soprattutto viene interrotto lo spazio aereo.

    Qualche temerario giornalista riuscì ad entrare e riuscì a vedere il relitto: un aereo Mig libico( di produzione sovietica) con la carcassa di un pilota di colore nero, con un paracadute liberato.

    Pressato dall'opinione pubblica, l'allora Ministero della Difesa Italiano diffuse dopo poche ore dal ritrovamento un comunicato ufficiale.

    Nel documento si riferiva che era stata ritrovata "la carcassa di un MIG 23 monoposto di fabbricazione socvietica, sprovvisto di armamento e serbatoi supllementari , in dotazione delle forze libiche. Nella cabina è stato rinvenuto il cadavire del pilota, di carnagione scura e dell'apparente età di trent'anni". Punto.

    Muammar Gheddafi, dall'altra parte del mediterraneo, rispose con un comunicato ufficiale del suo governo: "Il nostro pilota era in volo d'addestramento e a causa di un imporovviso collasso ha perso il controllo dall'aereo, precipitano". Finisce tutto qua.

    Così pesavano loro perchè quando il Giudice Priore, che si occupò della strage di Ustica avvenuta tre settimane prima del ritrovo ufficiale del relitto in Calabria, scoprì tramite numerose testimonianze che c'era qualcosa che non quadrava, emersero tante altre contraddizioni.

    Il primo colpo di scena fu che in realtà quel relitto c'era già prima del ritrovo ufficiale e addirittura, analizzando anche lo stato di decomposizione del pilota libico, l'incidente potrebbe essere accaduto lo stesso giorno della strage.

    Purtroppo alcuni testimoni fondamentali per capire meglio l'esatto giorno dell'incidente morirono o sparirono dalla circolazione. Come il maresciallo Franco Parisi, in servizio alla postazione radar di Otranto che morì pe cause naturali il 21 dicembre del 1995, pochi giorni prima dell'audizione che doveva avere con il giudice.

    Oppure come un certo Roberto Denes (uomo dei servizi segreti), il quale aveva aperto l'ipotesi della messinscena(una ricostruzione dell'incidente per depistare), ma si rese irreperibile e il Giudice non potette interrogarlo.

    Ma c'è la strana morte dell'ex ufficiale Sandro Marcucci.

    Aveva trovato due testimoni, entrambi militari a Pratica di mare, che avrebbero testimoniato al giudice che il Mig libico caduto sulla Sila era partito da Pratica di Mare. Aveva tenuto per sè i nomi dei testimoni, li avrebbe rivelati solo a Priore, se non fosse che il 2 febbraio 1992, già dimessosi dall'Ami e lavorando per la regione Toscana, rimane vittima in uno strano incidente aereo.

    Ma il più bel colpo di scena è stato questo : il pilota del Mig non era un libico, ma un siriano!

    Era un certo Ezzedin Fadah El Khalil, siriano di origine palestinese, morto almeno venti giorni prima!

    Un siriano? Era un mercenario? Oppure addirittura un infiltrato che in realtà faceva parte del gruppo anti-Gheddafi? Si perchè sappiamo che nei famosi cieli di Ustica era in corso una vera battaglia e Gheddafi su quei cieli doveva passare con il suo aereo per recarsi in una conferenza all'estero. Pare che abbia avuto una soffiata sull'attentato che avevano progettato su di lui e sospese all'ultimo momento il viaggio.

    Quell'aereo insomma sarebbe stato abbattuto lo stesso giorno della strage di Ustica?

    Probabilmente si perchè in quei giorni ci fu la testimonianza di una coppia che nella spiaggia calabrese notarono tre aerei che sbucarono dal mare e si inseguivano.

    Comunque sia il mistero del Mig Libico interessò tutti i Paesi coinvolti: USA, Francia, Inghilterra e ovviamente l'Italia.

    Diceva Giovanni Spadolini ai giornalisti: «Scoprite il giallo del Mig libico e avrete trovato la chiave per trovare la verità di Ustica».

    http://www.tzetze.it/tzetze_news.php...ato-in.html%3F
    «Feared neither death nor pain,
    for this beauty;
    if harm, harm to ourselves.»
    (Ezra Pound - Canto XX, The Lotus Eaters)

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    6,865
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il mistero del Mig Libico ritrovato in Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    Visto la vergognosa guerra che c'è in Libia, questi giorni vengono evocati brutti ricordi, dei fatti che sono legati alla Libia di Gheddafi.

    Si evoca il famoso attentato di Lockerbie attribuito ai sicari libici, ma per quanto riguarda casa nostra si ricorda la strana morte di Massud, dicono ucciso in Italia dagli uomini di Gheddafi e soprattutto la strage di Ustica del venerdì 27 Giungno del 1980, quando l'aereo di linea Douglas DC-9 I-TIGI, appartenente alla compagnia aerea Itavia, si squarciò in volo senza preavviso e scomparve in mare.

    E dopo 30 anni ancora non è stata del tutto chiarita la vicenda.

    Ma c'è un'altra vicenda misteriosa e pieno di depistaggi e "morte collaterali" che è poco nota ai più!
    Raccontiamola brevemente.

    Il 18 luglio del 1980 una telefonata allerta i carabinieri di Cacurri, in Calabria, della presenza dei resti di un aereo tra le montagne di Castelsilano.

    Scatta immediatamente l'allarme.

    In poche ora l'area interessata viene chiusa all'accesso dei curiosi e giornalisti: nello spazio aereo di cinque chilometri dal veivolo nessun civile può mettere piedi e soprattutto viene interrotto lo spazio aereo.

    Qualche temerario giornalista riuscì ad entrare e riuscì a vedere il relitto: un aereo Mig libico( di produzione sovietica) con la carcassa di un pilota di colore nero, con un paracadute liberato.

    Pressato dall'opinione pubblica, l'allora Ministero della Difesa Italiano diffuse dopo poche ore dal ritrovamento un comunicato ufficiale.

    Nel documento si riferiva che era stata ritrovata "la carcassa di un MIG 23 monoposto di fabbricazione socvietica, sprovvisto di armamento e serbatoi supllementari , in dotazione delle forze libiche. Nella cabina è stato rinvenuto il cadavire del pilota, di carnagione scura e dell'apparente età di trent'anni". Punto.

    Muammar Gheddafi, dall'altra parte del mediterraneo, rispose con un comunicato ufficiale del suo governo: "Il nostro pilota era in volo d'addestramento e a causa di un imporovviso collasso ha perso il controllo dall'aereo, precipitano". Finisce tutto qua.

    Così pesavano loro perchè quando il Giudice Priore, che si occupò della strage di Ustica avvenuta tre settimane prima del ritrovo ufficiale del relitto in Calabria, scoprì tramite numerose testimonianze che c'era qualcosa che non quadrava, emersero tante altre contraddizioni.

    Il primo colpo di scena fu che in realtà quel relitto c'era già prima del ritrovo ufficiale e addirittura, analizzando anche lo stato di decomposizione del pilota libico, l'incidente potrebbe essere accaduto lo stesso giorno della strage.

    Purtroppo alcuni testimoni fondamentali per capire meglio l'esatto giorno dell'incidente morirono o sparirono dalla circolazione. Come il maresciallo Franco Parisi, in servizio alla postazione radar di Otranto che morì pe cause naturali il 21 dicembre del 1995, pochi giorni prima dell'audizione che doveva avere con il giudice.

    Oppure come un certo Roberto Denes (uomo dei servizi segreti), il quale aveva aperto l'ipotesi della messinscena(una ricostruzione dell'incidente per depistare), ma si rese irreperibile e il Giudice non potette interrogarlo.

    Ma c'è la strana morte dell'ex ufficiale Sandro Marcucci.

    Aveva trovato due testimoni, entrambi militari a Pratica di mare, che avrebbero testimoniato al giudice che il Mig libico caduto sulla Sila era partito da Pratica di Mare. Aveva tenuto per sè i nomi dei testimoni, li avrebbe rivelati solo a Priore, se non fosse che il 2 febbraio 1992, già dimessosi dall'Ami e lavorando per la regione Toscana, rimane vittima in uno strano incidente aereo.

    Ma il più bel colpo di scena è stato questo : il pilota del Mig non era un libico, ma un siriano!

    Era un certo Ezzedin Fadah El Khalil, siriano di origine palestinese, morto almeno venti giorni prima!

    Un siriano? Era un mercenario? Oppure addirittura un infiltrato che in realtà faceva parte del gruppo anti-Gheddafi? Si perchè sappiamo che nei famosi cieli di Ustica era in corso una vera battaglia e Gheddafi su quei cieli doveva passare con il suo aereo per recarsi in una conferenza all'estero. Pare che abbia avuto una soffiata sull'attentato che avevano progettato su di lui e sospese all'ultimo momento il viaggio.

    Quell'aereo insomma sarebbe stato abbattuto lo stesso giorno della strage di Ustica?

    Probabilmente si perchè in quei giorni ci fu la testimonianza di una coppia che nella spiaggia calabrese notarono tre aerei che sbucarono dal mare e si inseguivano.

    Comunque sia il mistero del Mig Libico interessò tutti i Paesi coinvolti: USA, Francia, Inghilterra e ovviamente l'Italia.

    Diceva Giovanni Spadolini ai giornalisti: «Scoprite il giallo del Mig libico e avrete trovato la chiave per trovare la verità di Ustica».

    http://www.tzetze.it/tzetze_news.php...ato-in.html%3F
    Tutto lascerebbe pensare che il Mig Libico era il destinatario (o uno dei destinatari...) del missile (francese) che ha abbattuto l'aereo civile...

    Più che altro, quello che davvero non mi spiego. è perché a sto punto Gheddafi non tira fuori questa storia per attaccare la NATO...forse se la tiene come merce di scambio da utilizzare per la sua salvezza personale?
    Ultima modifica di Biordo; 05-09-11 alle 12:39

  3. #3
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il mistero del Mig Libico ritrovato in Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    Tutto lascerebbe pensare che il Mig Libico era il destinatario (o uno dei destinatari...) del missile (francese) che ha abbattuto l'aereo civile...

    Più che altro, quello che davvero non mi spiego. è perché a sto punto Gheddafi non tira fuori questa storia per attaccare la NATO...forse se la tiene come merce di scambio da utilizzare per la sua salvezza personale?
    Forse perchè sa che nessuno gli crederebbe...
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

 

 

Discussioni Simili

  1. La Calabria fra storia e mistero
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-07-13, 01:19
  2. Quotidiano della Calabria: Roberto Fiore in Calabria.
    Di SUD nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-08, 13:44
  3. Il ministro libico
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-05-08, 20:36
  4. La Calabria fra storia e mistero
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-08, 23:15
  5. Il nucleare libico
    Di SANGRIA nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-08-07, 22:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226