Mentre al Capranica c'e' il circo Barnum la maggioranza si liquefa al Senato

Mentre al Capranica c'e' il circo Barnum la maggioranza si liquefa al Senato

Secondo me il Berlusca non mangia il panettone e si va a votare nel 2012

e il Ministro dell'Economia il Premier di essere fatto spiare dai servizi segretiOriginariamente Scritto da Metapapero
http://tweb.interno.it/news/2011/06/...2051300657.PDF

Io ho l'impressione che in questo momento il csx non abbia molta fretta di andare alle elezioni. Con un debito pubblico fuori controllo e una UE che presto ci obbligherà a piani di rigore devastanti, il csx una volta al governo dovrebbe per la terza volta assumere il compito ingrato di rimettere i conti pubblici a posto attirandosi lo scontento delle sue frange radicali.

Soprattutto perche' finquando questi parlanoOriginariamente Scritto da Candide
http://www.youtube.com/watch?v=kLn-aTDUxjE&feature=player_embedded
http://tv.repubblica.it/edizione/roma/brunetta-non-risponde-ai-precari-siete-l-italia-peggiore/70773?video
c'e' la seria possibilita' di portare il vantaggio a +20%

Per me non è così. Perché, come hai detto proprio tu, è molto probabile che SEL sia ormai maturo come partito di governo.Originariamente Scritto da Candide
Non penso sinceramente che gente come Vendola, Fava e Mussi si comportino come dei Turigliatto.
Se ci sarà da fare - come ci sarà - una politica di rigore io penso che Vendola la appoggerà. Ovviamente spero di non sbagliarmi.

Mi riferivo in particolare a FdS e IDV, altro partito populista che vorrà sempre distinguersi dal PD in senso massimalista.
Il problema di SEL è che ha un leader che ama troppo apparire e che difficilmente accetterà un ruolo di secondo piano.
Anche per questo spero che Bersani capisca l'importanza di coinvolgere SEL dandosi un profilo più chiaro e di abbandonare la corsa al centro, che non porterà da nessuna parte.
(Tra l'altro io sono un elettore moderato e il centro mi piacerebbe anche se fosse tale, il problema è che l'UDC di centro non hanno un bel niente, al massimo rappresentano una destraccia clericale).

Ma poi il problema Turigliatto si pone solo se hai una maggioranza ricattabile stile quella dell'unione al Senato del 2006-2008...Originariamente Scritto da l'infame

IDV nel governo Prodi si comportò abbastanza decentemente, e Di Pietro fu un buonissimo ministro, che lavorò con onesta e concretezza. Il problema semmai si pone per UDC e (in misura minore) SEL, ma per quello dovrebbe essere sufficiente una buona distribuzione di incarichi, diciamo Casini al Quirinale e Vendola presidente del Senato o della Camera.Originariamente Scritto da Candide
P.S.
Secondo me l'UDC adesso come adesso non è altro che la parte destra della Margherita. Non dovrebbe porre chissà quali problemi. È sufficiente non presentare disegni di legge sulle coppie di fatto a inizio legislatura come nel 2007...

Infame il prossimo Presidente della Repubblica deve essere Prodi, pochi cazzi. Sarebbe lo smacco finale per Silvio ma soprattutto il giusto premio per quel grand'uomo dello zio Romano.Originariamente Scritto da l'infame
Posto che poi il Csx può vincere pure senza il terzo polo, guadagnandone in "coesione" della coalizion.
Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte