Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La repressione e la criminalizzazione non fermeranno il movimento di liberazionw+

La repressione e la criminalizzazione non fermeranno il movimento di liberazione nazionale e sociale

Ieri a Roma è stato arrestato il compagno Bruno Bellomonte, dirigente di a Manca pro s’Indipendentzia e patriota sardo con cui in questi anni abbiamo combattuto numerose lotte anticolonialiste, ultima delle quali quella contro lo svolgimento del G8 a La Maddalena, per cui la Giuventudi Indipendentista ed a Manca pro s’Indipendentzia, congiuntamente ad altre forze anticolonialiste, hanno costituito la Mesa Sarda “A fora su G8” (nel mentre discioltasi per la volontà del governo italiano di spostarlo a L’Aquila), che si poneva apertamente di affrontare le contraddizioni dello svolgimento in Sardinnia del vertice in questione in maniera POLITICA convocando in quei giorni un Vertice delle Nazioni senza stato e dei Popoli oppressi.
    Bruno è stato arrestato insieme a cinque militanti italiani con l’accusa di voler costituire o aver già costituito un’associazione armata finalizzata, tra le altre cose, a compiere un attentato in Sardinnia in occasione del G8; qualcosa quindi di totalmente contrario allo spirito e alla volontà della Mesa Sarda “A fora su G8” e dell’organizzazione di cui Bruno è dirigente.

Non ci interessa minimamente entrare nel merito del presunto progetto armato (peraltro ancora tutto da dimostrare) di realtà italiane, e quindi estranee al contesto socio-politico nazionale sardo, anche perché ciò non compete certo noi indipendentisti sardi.
    Ciò che ci interessa è smentire categoricamente l’appartenenza del compagno Bruno Bellomonte a questa presunta associazione armata in cantiere (ribadendo quanto affermato da Manca pro s’Indipendentzia della sua “appartenenza alla propria e solo alla propria struttura organizzativa”) e affermare che il movimento di liberazione nazionale sardo in generale e la sinistra indipendentista sarda in particolare non fanno e non hanno mai fatto proprie pratiche in alcun modo riconducibili alla violenza e alla lotta armata e che il coinvolgimento d Bruno in questa inchiesta è funzionale a una criminale strategia da parte dello stato italiano e dei suoi servizi segreti (più o meno deviati) di ciclica repressione “a bassa intensità” nei confronti del movimento anticolonialista sardo con intenti prettamente punitivi e intimidatori nei confronti della militanza e di criminalizzazione e mistificazione della nostra realtà e progetto politico agli occhi del nostro Popolo, con la disgustosa complicità di un sistema di informazione sempre servilisticamente pronto a “sbattere il mostro in prima pagina” tramutando frettolosamente improbabili teoremi accusatori in infami sentenze, salvo poi tapparsi occhi e orecchie quando questi teoremi iniziano a mostrare tutta la loro lampante inconsistenza e artificiosità, come avvenuto per l’Operazione Arcadia dell’11 luglio 2006, nell’ambito della quale 10 militanti di a Manca pro s’Indipendentzia vennero arrestati per poi essere tutti scarcerati entro meno di un anno, abbassando il sipario e facendo calare il più assordante silenzio su una delle più vergognose pagine recentemente scritte dal colonialismo italiano in Sardinnia.

Quindi, nel denunciare questo ennesimo atto repressivo contro il movimento di liberazione nazionale e sociale, esprimiamo quindi tutta la nostra fraterna solidarietà e vicinanza a Bruno, che ci auguriamo di riavere presto al nostro fianco nelle lotte per la tutela dei lavoratori sardi dallo sfruttamento del sistema coloniale, per la salvaguardia del nostro territorio e del nostro patrimonio linguistico e culturale e per la sovranità nazionale del Popolo Sardo sulla propria Terra.

Casteddu, 11/06/2009

Unidadi de sa Giuventudi Indipendentista Sarda
    Unidade de sa Giuventude Indipendentista Sarda

Soberania, Democratzia, Sotzialismu

Giassu: Unidadi de sa Giuventudi Indipendentista Sarda - sito in costruzione!!!Unidade de sa Giuventude Indipendentista Sarda - sito in costruzione!!!
    Cuntatu: giuventudi@giuventude.org
    Our revenge will be the laughter of our children
    Robert Gerard "Bobby" Sands

Forumista senior
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: La repressione e la criminalizzazione non fermeranno il movimento di lib

Ma perché ti associ a questi movimenti rivendicazionisti,a questa gente che pensa di essere in Nicaragua o a Cuba? il risultato delle ultime regionali mi pare parlasse da solo. Sono movimenti che non vanno da nessuna parte e che non prolifereranno mai. Suvvia,entra in iRS.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: La repressione e la criminalizzazione non fermeranno il movimento di lib

in che senso rivendicazionisti?
    mi associo a questi movimenti per il semplice fatto che credo che non serva la sola indipendenza ma credo che sia il caso di lottare per una liberazione oltre che nazionale anche sociale del nostro popolo perche si arrivi a un vero benessere...

piu che altro da iRS mi sarei aspettato che si pronunciasse riguardo l'arresto di bruno

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tzirboneddu Visualizza Messaggio
    ...

piu che altro da iRS mi sarei aspettato che si pronunciasse riguardo l'arresto di bruno

repapelle:

Forumista senior
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in che senso rivendicazionisti?
    mi associo a questi movimenti per il semplice fatto che credo che non serva la sola indipendenza ma credo che sia il caso di lottare per una liberazione oltre che nazionale anche sociale del nostro popolo perche si arrivi a un vero benessere...

Parlano sempre di colonizzazione,oppressione,lotta,resistenza. Sono anche di estrema sinistra. Roba vecchia,antistorica. Danno una brutta immagine dell'indipendentismo sardo.

iRS si era già pronunciata (aveva espresso solidarietà) in passato,sull'arresto di un membro di A Manca. Se adesso non l'ha fatto sarà perché vuole prendere le distanze e starne fuori. Figurati,beccano uno con dei terroristi che vogliono fare attentati e devi pure esprimere solidarietà nei suoi confronti?

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gerry Visualizza Messaggio
    Parlano sempre di colonizzazione,oppressione,lotta,resistenza. Sono anche di estrema sinistra. Roba vecchia,antistorica. Danno una brutta immagine dell'indipendentismo sardo.
    Magari fosse roba vecchia! a me pare che la sardegna resti una colonia, e non ho paura a parlare di colonizzazione e oppressione, soprattutto davanti a eventi repressivi come anche quelli degli ultimi giorni e lottare e resistere e quello che dovremo sempre fare...non mi piace nascondermi dietro termini piu "morbidi"...parliamoci chiaro...
    e poi si io sono di estrema sinistra, non ho problemi a dirlo, puo anche essere non condiviso da molti, ma io faccio una mia proposta politico-economica, un modo di vedere e analizzare la societa e conseguentemente di agire...

iRS si era già pronunciata (aveva espresso solidarietà) in passato,sull'arresto di un membro di A Manca. Se adesso non l'ha fatto sarà perché vuole prendere le distanze e starne fuori. Figurati,beccano uno con dei terroristi che vogliono fare attentati e devi pure esprimere solidarietà nei suoi confronti?
    non ricordo se iRS si era pronunciata o no in passato, anche se ricordo proprio polemiche riguardo l'Arcadia proprio sul contrario...poi se iRS vuole starne fuorie come se volesse tapparsi gli occhi (spero non sia cosi) e il fatto di non solidarizzare con un altro movimento che come te lotta in maniera politica e alla luce del sole per la liberta del nostro popolo e ciclicamente viene colpito da provvidimenti assurdi come questi, per delegittimarlo, perche scomodo, non credo sia una cosa corretta...

Forumista senior
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Provvedimenti assurdi? Li stavano cercando da due anni e gli hanno trovato armi e una bomba,pensi che stessero andando a farsi una scampagnata?

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Provvedimenti assurdi? Li stavano cercando da due anni e gli hanno trovato armi e una bomba,pensi che stessero andando a farsi una scampagnata?
    anche se fosse cosi bruno non c'entra niente...non ha senso vista la lotta che insieme a noi porta avanti ogni giorno mischisarsi in cose del genere totalmente estranee all'indipendentismo che ci unisce...e poi era, è (e lo sono altri compagni, le sedi) monitorato dai tempi dell'altra bufala dell'arcadia, che senso avrebbe avuto?
    e solo l'ennesimo atto per colpire e cercare di tagliare le gambe a un certo tipo di indipendentismo che risulta scomodo...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tzirbo, un consiglio,lascialo perdere, non rispondergli, ignoralo

Forumista senior
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anche se fosse cosi bruno non c'entra niente...non ha senso vista la lotta che insieme a noi porta avanti ogni giorno mischisarsi in cose del genere totalmente estranee all'indipendentismo che ci unisce...e poi era, è (e lo sono altri compagni, le sedi) monitorato dai tempi dell'altra bufala dell'arcadia, che senso avrebbe avuto?
    e solo l'ennesimo atto per colpire e cercare di tagliare le gambe a un certo tipo di indipendentismo che risulta scomodo...
    Strano comunque che si accompagnasse a questi personaggi,non trovi? Verranno giudicati e si vedrà se c'entrava qualcosa.
    Io mi limito a constatare che i Sardi trovano ridicolo e antistorico questo tipo di indipendentismo,contribuisce solo a favorire il luogo comune che vede gli indipendentisti come persone arretrate,che non vedono al di là del proprio naso. Lunga vita ad iRS.

Citazione Originariamente Scritto da juanna maria Visualizza Messaggio
    tzirbo, un consiglio,lascialo perdere, non rispondergli, ignoralo
    ostridicolo:Minchia,questa sì che è volontà di dialogare continua così che alle prossime regionali prendete lo 0,1 %

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima