Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 89
    email non funzionante
     Likes dati
    200
     Like avuti
    804
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito La mia passione politica è nata con Berlusconi e con Berlusconi finirà

Diciassette anni fa la politica non mi interessava. La mia passione nacque con lui, il Presidente. La discesa in campo mi appassionò e da quel giorno di politica cominciai a nutrirmi da ogni canale.
    Sono sempre stato dalla sua parte e lo sono ancora. Ma sono stanco.
    Penso che quando abbandonerà la scena (e spero che, a fine legislatura lo faccia), della politica mi tornerà lo schifo... intendiamoci... lo schifo di tornare a vedere l'italietta senza guide certe e con i soliti governi balneari o simili ricattati dai piccoli odiosissimi partiti.
    La solita italietta ricattata dai sindacati e piena di magistrati in cerca di notorietà. L'italietta governata dai giudici e dalle banche che per pulirsi la faccia salva a ripetizione la Fiat invece di lasciarla andare al suo destino. L'italietta dei favori e dei nepotismi. L'italietta che non ce la fa a pensare alla politica come mezzo piuttosto che come fine. Non che tutte queste cose in questi anni non ci siano state, ma...
    Il centrodestra dovrà avere una guida forte e carismatica.
    Non sopporterò scissioni. Da seguire non ci sarà più lui.
    E penso proprio che della politica mi tornerà lo schifo.

email non funzionante
     Likes dati
    643
     Like avuti
    2,935
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: La mia passione politica è nata con Berlusconi e con Berlusconi finirà

anch'io mi sono interessato alla politica grazie a berlusconi, ma i 5 anni di governo che ha fatto dal 2001 al 2006 non mi sono mai piaciuti.
    ho creduto in lui, sbagliando (ma te ne rendi conto solo dopo purtroppo) nel 2008 e adesso è riuscito a farmela odiare.
    diversamente però credo che quando se ne andrà ritroverò sicuramente la voglia di sperare in un centro destra vero

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: La mia passione politica è nata con Berlusconi e con Berlusconi finirà

C'era una sposa che aveva cinque padri, venne il giorno delle sue nozze e tutti e 5 l'accompagnarono dal sarto per il vestito da sposa.

La scelta fu difficile, non essendo tutti i padri convinti sul taglio da dare al vestito.

La sposa si presentò nuda all'altare.
    Ultima modifica di yure22; 24-08-11 alle 07:19

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

E' sempre ammirabile chi rimane fedelissimo fino all'ultimo: meglio quelli che stanno combattendo con Gheddafi che quelli che l'hanno lasciato all'ultimo, quando tutto stava crollando.

Tuttavia il tuo Berlusconi non ha avuto nulla di "rivoluzionario", i suoi governi sono opachi almeno quanto quelli andreottiani, con in più un'atmosfera di depressione dovuta al fatto che ogni volta che sale al governo succedono cataclismi epocali.
    Spero anch'io che si ritiri nel 2013 o quanto prima, perchè ormai è totalmente fuori dai giochi, appartiene ad un tempo che non c'è più
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

I tempi nuovi si faranno coi vice prodi?
    Bersani neppure capace a fare il ministro dei taxi , RICORDATE?

Vendola? Basti guardare la regione puglia.

Che allora? Forse sarebbe meglio penati, lui ha esperiernza da sindaco di una stalingrado italiana.

Ma fatteci il piacere, corvi della seconda repubblica che siete stati in politica da almeno dieci legislature.

La rivoluzione? Quale? Quella del muro di berlino?

Ma un pò di memoria l'avete?

Forumista storico
     Likes dati
    104,179
     Like avuti
    86,994
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    E' sempre ammirabile chi rimane fedelissimo fino all'ultimo: meglio quelli che stanno combattendo con Gheddafi che quelli che l'hanno lasciato all'ultimo, quando tutto stava crollando.

Tuttavia il tuo Berlusconi non ha avuto nulla di "rivoluzionario", i suoi governi sono opachi almeno quanto quelli andreottiani, con in più un'atmosfera di depressione dovuta al fatto che ogni volta che sale al governo succedono cataclismi epocali.
    Spero anch'io che si ritiri nel 2013 o quanto prima, perchè ormai è totalmente fuori dai giochi, appartiene ad un tempo che non c'è più
    ...perfettamente d' accordo....ma!!
    ritengo, non abbia potuto lavorare...
    se, in una classe di mediocri, inserisci un' eccellenza,
    farai emergere tutta la mediocrità...lo stantio....
    Rimane chiaro che la massa di mediocri farà
    di tutto per espellere, per non far lavorare
    chiunque vada ad esaltare mediocrità...
    Credo che attualmente l' Italia avrà problemi
    ad autoreferenziarsi, il clima stesso non aiuta...
    sempre gli stessi ad autoproclamarsi a soffocare
    qualsiasi eccellenza...sempre fuori tempo e luogo,
    immobili a preservare la casta che apparentemente
    litiga al nulla nella sola esaltazione della parte....
    e nel mentre il popolo boccheggia............................
    E la pilotata crisi divora impunemente....
    Come dicevo, al contrario dello stesso Berlusconi...nessuna luce in fondo al tunnel...
    e nessun rincalzo che ne capisca la reale gravità...azzzzAttila Destriero e Arco..
    Ultima modifica di attila621; 24-08-11 alle 11:33
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    I tempi nuovi si faranno coi vice prodi?
    Bersani neppure capace a fare il ministro dei taxi , RICORDATE?

Vendola? Basti guardare la regione puglia.

Che allora? Forse sarebbe meglio penati, lui ha esperiernza da sindaco di una stalingrado italiana.

Ma fatteci il piacere, corvi della seconda repubblica che siete stati in politica da almeno dieci legislature.

La rivoluzione? Quale? Quella del muro di berlino?

Ma un pò di memoria l'avete?
    Perchè dovete buttarla sempre in polemica...forse non siete più capaci di ragionare in maniera critica, eppur dovreste aver capito che alla gente della destra e della sinistra frega un belino.

Berlusconi, è innegabile, non ha portato a termine nessun punto del programma del 2008, ma direi anche del 1994... Non entro nel merito del programma, che ovviamente mi ributta; però la riforma della giustizia, che voi esaltavate, per Berlusconi è sempre solo stata una pistola puntata contro i magistrati che indagavano su di lui, non certo una "battaglia di pensiero".
    Stessa roba sulle tasse, sullo snellimento della burocrazia e altre varie vostre bandiere.

E' stato un politico disastroso che lascerà ben poche tracce sui libri di Storia, io credo.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

email non funzionante
     Likes dati
    200
     Like avuti
    804
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Se la riduzione dei parlamentari non è riuscita a farla lui, non la farà nessuno. Se la riforma della giustizia non la farà lui, non la farà nessuno. Se la riforma dell'età pensionabile non la farò lui....
    E tanti altri SE.
    Lui è stato rivoluzionario "democratico" all'estremo. Peccato che abbia scelto e che si sia fidato per troppo tempo, in tutte le epoche della sua diciassettenale esperienza troppa gente non alla sua altezza.
    Non è per nulla fuori dai giochi tuttavia lo è per certi aspetti. Il fatto che il comune pensare sia quello di una non sua ricandidatura un po' lo indebolisce. Ma al contrario se gioca bene può trovare appunto per questo motivo il coraggio di fare manovre tanto impopolari quanto inprocastinabili.

Forumista storico
     Likes dati
    104,179
     Like avuti
    86,994
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Perchè dovete buttarla sempre in polemica...forse non siete più capaci di ragionare in maniera critica, eppur dovreste aver capito che alla gente della destra e della sinistra frega un belino.

Berlusconi, è innegabile, non ha portato a termine nessun punto del programma del 2008, ma direi anche del 1994... Non entro nel merito del programma, che ovviamente mi ributta; però la riforma della giustizia, che voi esaltavate, per Berlusconi è sempre solo stata una pistola puntata contro i magistrati che indagavano su di lui, non certo una "battaglia di pensiero".
    Stessa roba sulle tasse, sullo snellimento della burocrazia e altre varie vostre bandiere.

E' stato un politico disastroso che lascerà ben poche tracce sui libri di Storia, io credo.
    ...azzNessuna polemica,
    ma solo il rammarico per il tempo perso,
    le occasioni mancate, la vista corta...capisca sospensione.
    azzzle infinite micce a lenta combustione..opportune..

Le ricordo, mi ricordo, "appena insediato"..(azzzorologeria)
    a pochi giorni da un G8: un' inopportuno, ad orologeria appunto
    Mandato di comparizione...quello solo l' inizio di una guerra
    mai "dichiarata"...per il bene di chi, di che cosa...
    poi spesso senza nemmeno un risultato..
    azzzzmediocri....
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Secondo il tuo ragionamento antonio gramsci poteva governare dalla galera.

Fu condannato dalla giustizia , quindi reo.

Dimmi tu : chi controlla il controllore?
    Una giustizia che mette in stato d'accusa tre presidenti della repubblica ed un primo ministro senza essere giudicata da altri che da sè stessa ti sembra
    democratico oppure fascista o comunista?

Le riforme si fanno se ci sta la volontà di farle, a berlusconi sar° pure servita quella della giustizia ma non certo a tutti coloro che, colla giustizia così com'é, potevano sempre sperare di fregargli il posto.

Forse tu dimentichi degli alleati casini e fini; prova a vedere se hanno responsabilità nel non portare a casa una riforma che poteva non dare fastidio al loro alleato maggiore nella coalizione.

Secondo te una giustizia ingiusta nei confronti di un solo cittadino si può considerare giustizia?

Usare la poltrona per comperar calzette viola?

Sarà il mio punto di vista ma ,secondo me, berlusconi ha fatto quanto gli é stato possibile fare e forse qualcosina in più in un paese la cui costituzione sembra fatta apposta per non poter governare.

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima