Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Jun 2011
    Messaggi
    1,375
     Likes dati
    125
     Like avuti
    317
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Crollano Berlusconi e Bossi Centrosinistra a +9, un paese senza guida

    Un Paese senza guida - Repubblica.it
    Sale a nove punti il margine di Pd, IdV e Sel su Lega e PdL. I dati dell'Atlante politico di Demos, pubblicato oggi su La Repubblica, mostrano come l'asse di centro-sinistra abbia incrementato il proprio vantaggio, rispetto a giugno. Effetto, innanzitutto, di una manovra finanziaria bocciata da sette cittadini su dieci, che nel giudizio dell'opinione pubblica colpirà innanzitutto i lavoratori dipendenti e i pensionati. Nelle intenzioni di voto, Pdl (25.3%) e Lega Nord (9.8%) perdono circa un punto ciascuno. Il Pd rimane poco sotto il 30%, mentre l'IdV supera la soglia del 9%. Diminuisce anche la fiducia dell'opinione pubblica per l'opposizione (20%) e i suoi esponenti: con l'unica eccezione di Di Pietro (39%) che nella graduatoria dei leader precede di misura Vendola e Tremonti (entrambi in netto calo).

  2. #2
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Crollano Berlusconi e Bossi Centrosinistra a +9, un paese senza guida

    Eeeeeeeh? Più di un Italiano su tre voterà ancora per questi qua? Ma come cazzo si fa?
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Jun 2011
    Messaggi
    1,375
     Likes dati
    125
     Like avuti
    317
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Crollano Berlusconi e Bossi Centrosinistra a +9, un paese senza guida

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Eeeeeeeh? Più di un Italiano su tre voterà ancora per questi qua? Ma come cazzo si fa?


  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Crollano Berlusconi e Bossi Centrosinistra a +9, un paese senza guida

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Eeeeeeeh? Più di un Italiano su tre voterà ancora per questi qua? Ma come cazzo si fa?
    x non paralre di quell iche votano PD .. iango::sofico::gluglu:

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Jan 2011
    Messaggi
    1,106
     Likes dati
    168
     Like avuti
    167
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Crollano Berlusconi e Bossi Centrosinistra a +9, un paese senza guida

    Citazione Originariamente Scritto da Bram Visualizza Messaggio
    hai proprio ragione!!! LA COSA CHE LASCIA PIU ATTONITI è CHE Cè ANCORA QUALCUNO CHE LI VOTA (E NON SONO NEANCHE POCHI)

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Jun 2011
    Messaggi
    1,375
     Likes dati
    125
     Like avuti
    317
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Crollano Berlusconi e Bossi Centrosinistra a +9, un paese senza guida

    Di MIRIAM GIANGIACOMO - Molte idee e poco chiare. E' questa l'impressione che da' il governo riguardo alla manovra econimica che dev'essere varata. Idee confuse, cosi' come e' confusione quella che provano gli italiani. O almeno cosi' la pensa Nicola Cesare dell'istituto demoscopico Digis, intervistato da Clandestinoweb.

    La fiducia nel governo e' quindi in calo?
    "Si', registriamo una flessione nelle preferenze degli italiani nei confronti dello schieramento di centrodestra. Se a Pdl e Lega aggiungiamo anche La Destra di Storace, attualmente il centrodestra si attesta in una forbice di preferenze che va dal 30 al 32%. Questo significa che rispetto a due mesi fa, quando poteva contare sul 36-37%, il centrodestra ha perso ben 5 punti percentuale".

    per digis stanno ancora peggio,sono rimasti orfea e salvione a votarli

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Jun 2011
    Messaggi
    1,375
     Likes dati
    125
     Like avuti
    317
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Crollano Berlusconi e Bossi Centrosinistra a +9, un paese senza guida

    ROMA - E' il primo sondaggio "post-estivo", ma è micidiale per la maggioranza. Secondo il presidente dell'istituto Swg, Roberto Mayer, l'attuale maggioranza, oggi come oggi, arriverebbe intorno al 30%. Infatti il Pdl è dato tra il 22 e il 25%, mentre la Lega tra il 7 e il 9%,

  8. #8
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,016
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Crollano Berlusconi e Bossi Centrosinistra a +9, un paese senza guida

    Citazione Originariamente Scritto da Bram Visualizza Messaggio
    ROMA - E' il primo sondaggio "post-estivo", ma è micidiale per la maggioranza. Secondo il presidente dell'istituto Swg, Roberto Mayer, l'attuale maggioranza, oggi come oggi, arriverebbe intorno al 30%. Infatti il Pdl è dato tra il 22 e il 25%, mentre la Lega tra il 7 e il 9%,
    questo è gia meglio, ma è ancora un po' troppo alto per i bananas
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    936
     Likes dati
    14
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Crollano Berlusconi e Bossi Centrosinistra a +9, un paese senza guida

    Premesso che a ben guardare dovrebbero andare tutti a casa e resettare la classe politica, tranne pochi, a voler essere realisti, e dando per scontato che Pdl e Lega andranno all'opposizione, io vedrei bene Idv e Pd con i centristi.
    Sel no, vi prego, Vendola è un comunista e i comunisti hanno sempre fatto casino al governo creando instabilità.

  10. #10
    La Classe Non e' Acqua
    Data Registrazione
    22 Jan 2011
    Località
    Padania libera (dai leghisti)
    Messaggi
    2,474
     Likes dati
    27
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Crollano Berlusconi e Bossi Centrosinistra a +9, un paese senza guida

    Io invece mi chiedo cosa aspetta l'opposizione (e non intendo il terzo polo) per approfittare della situazione e candidarsi ad alternativa di governo con un piano di risanamento che scarichi i costi della crisi sulle fasce ricche e disoneste ridando un po' di fiato e speranza ai lavoratori dipendenti e ai precari? Invece di cincischiare su governi tecnici, nomi delll'alta finanza, commissariamenti, è l'occasione giusta per archiviare definitivamente il caso Berlusconi e stracciare per molti anni la destra. C'è lo sciopero della Cgil, ottima occasione per la spallata finale. E invece no, il centrosinistra terrorizzato non muove la piazza rischiando di essere travolto quando la piazza esasperata si muoverà da sola....

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-10-13, 14:25
  2. mediaset crolla senza governo Bossi & Berlusconi
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 12-04-12, 12:17
  3. Giappone, crollano i consensi per il governo di centrosinistra
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-06-10, 17:27
  4. Paese senza guida; dopo fuochi d'artificio solo macerie.
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 21:12
  5. Il Paese in piena sfiducia: crollano Berlusconi e Veltroni
    Di juventino90 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-08, 23:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito