Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Avete fatto il servizio militare?

    E i vostri figli?

    Se sì, cosa avete imparato da questa esperienza?

    Cosa vi è piaciuto? Cosa vi ha colpito negativamente, turbato e così via?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,916
     Likes dati
    26,022
     Like avuti
    44,062
    Mentioned
    3632 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Avete fatto il servizio militare?

    6° scaglione 1992... partito come alpino, ho fatto domanda alla caserma Rossi a Merano per entrare nei paracadutisti... sono stato trasferito alla S.Mi.Par a Pisa dove ho preso il brevetto militare di paracadutista, avrei dovuto tornare a Bolzano nei paracadutisti alpini (come mio padre) invece sono stato trasferito alla caserma Vannucci a Livorno, incarico 30A (fuciliere assaltatore), poi diventato 30C (capoarma mitragliatore con l'MG)... da dicembre 1992 a fine luglio 1993 sono stato dislocato in Somalia (missione Ibis)... non ho mai voluto fare il corso da caporale, mi sono congedato nel mese di agosto 1993 come semplicissimo paracadutista.
    .....un anno divertente, ho imparato moltissimo e mi hanno anche dato la medaglietta di latta della repubblichetta antifascista.
    Avete fatto il servizio militare?



    ...il compianto forumista Grifo mi aveva chiesto di fare un resoconto sulla mia esperienza al check point Pasta, una brutta giornata (ho visto morire il sergente maggiore Stefano Paolicchi al quale hanno conferito la Medaglia d'Oro al Valor Militare), il mio scritto è ancora presente in rete... l'ho firmato "Uno di Noi" perché militavo in Forza Nuova e il Primato Nazionale è di Casa Pound... non volevo creare attriti.
    Avete fatto il servizio militare?

    https://www.ilprimatonazionale.it/ap...i-cera-123184/

    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,687
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3315 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Avete fatto il servizio militare?

    1 anno in Friuli tra Palmanova, Udine e Gorizia prima come centralinista poi dopo sei mesi divenni caporale come caposquadra centralinisti, mi occupavo del centralino della caserma, eravamo in 3 e quando uno era in licenza i turni erano di 12 ore, mi scelsero perchè i centralinisti dovevano sapere bene l'inglese, comunicavamo spesso con gli americani di Aviano, e il pomeriggio davo qualche lezione di inglese a qualche ufficiale, e in cambio non mancava mai una bella bistecca dalla mensa ufficiali e qualche barretta di Mars o Bounty o Kit kat ( adesso mi fanno schifo)
    nel tempo libero si partiva a visitare il Friuli, Udine, Tolmezzo, San Daniele, e poi Trieste e Gorizia e anche Venezia
    un bel periodo che ricordo con simpatia

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,854
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1045 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Avete fatto il servizio militare?

    Ho fatto i due giorni a Brescia per poi scegliere di fare l'obbiettore.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  5. #5
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,916
     Likes dati
    26,022
     Like avuti
    44,062
    Mentioned
    3632 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Avete fatto il servizio militare?

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    Ho fatto i due giorni a Brescia per poi scegliere di fare l'obbiettore.
    Addirittura con due "b".
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,193
     Likes dati
    12,863
     Like avuti
    20,767
    Mentioned
    3850 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

    Predefinito Re: Avete fatto il servizio militare?

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    Ho fatto i due giorni a Brescia per poi scegliere di fare l'obbiettore.
    @CISALPINO
    Non ti sei fatto dare l'articolo per farti congedare?

    Avevi due jolly e non li hai usati

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,854
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1045 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Avete fatto il servizio militare?

    Pulire il sedere a persone con disabilità psico fisica, fagli la doccia, vestirli, imboccarli, parlarci assieme, farli ridere e quant'altro, è stato gratificante, molto meglio che imbracciare un arma e fare i coglioni in mimetica..
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  8. #8
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,836
     Likes dati
    14,172
     Like avuti
    3,784
    Mentioned
    1080 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Avete fatto il servizio militare?

    8S96, un mese di C.A.R. allo "Spaccamela" di Udine, assegnato al Comando del 5°Corpo d'Armata a Vittorio Veneto, caserma "Enrico Gotti" (l' "Albergo Gotti"), dopo aver partecipato ad una "gara di marcia" del 5° C.A..
    Incarico 32A, ma sono stato assegnato come Carburantista (ho fatto er benzinaro per 11 mesi e mezzo)

    Aggregato al reggimento Artiglieria di stanza a Portogruaro per operazione "Vespri Siciliani' (avevo scelto di andarci volontariamente).

    Congedato con il grado di Caporale.

    Edit: io non ero un "operativo"
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  9. #9
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete fatto il servizio militare?

    18 mesi.
    dopo il Car a La Spezia, Capitaneria di Porto di Venezia ufficio leva e mobilitazione.
    ultimi due mesi a Savona.
    grado: Sergente.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  10. #10
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,687
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3315 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Avete fatto il servizio militare?

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    8S96, un mese di C.A.R. allo "Spaccamela" di Udine, assegnato al Comando del 5°Corpo d'Armata a Vittorio Veneto, caserma "Enrico Gotti" (l' "Albergo Gotti"), dopo aver partecipato ad una "gara di marcia" del 5° C.A..
    Incarico 32A, ma sono stato assegnato come Carburantista (ho fatto er benzinaro per 11 mesi e mezzo)

    Aggregato al reggimento Artiglieria di stanza a Portogruaro per operazione "Vespri Siciliani' (avevo scelto di andarci volontariamente).

    Congedato con il grado di Caporale.

    Edit: io non ero un "operativo"
    a Udine ci sono transitato per la formazione centralinista, ricordo che era piena estate e si passavano le serate alla fabbrica Moretti dove c'era anche un bar e si poteva mangiare qualcosa dove si beveva della meravigliosa birra appena prodotta, un sapore unico

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30-12-19, 15:39
  2. Avete fatto il militare ?
    Di eliodoro nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 16:49
  3. Avete fatto il militare? Se sì, considerazioni a proposito.
    Di FedericoAmMI nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 12-06-05, 09:33
  4. Avete fatto il militare?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 24-09-03, 19:24
  5. Dove avete fatto il militare?
    Di Alessandro.83 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-05-03, 01:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito