E i vostri figli?
Se sì, cosa avete imparato da questa esperienza?
Cosa vi è piaciuto? Cosa vi ha colpito negativamente, turbato e così via?

E i vostri figli?
Se sì, cosa avete imparato da questa esperienza?
Cosa vi è piaciuto? Cosa vi ha colpito negativamente, turbato e così via?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

6° scaglione 1992... partito come alpino, ho fatto domanda alla caserma Rossi a Merano per entrare nei paracadutisti... sono stato trasferito alla S.Mi.Par a Pisa dove ho preso il brevetto militare di paracadutista, avrei dovuto tornare a Bolzano nei paracadutisti alpini (come mio padre) invece sono stato trasferito alla caserma Vannucci a Livorno, incarico 30A (fuciliere assaltatore), poi diventato 30C (capoarma mitragliatore con l'MG)... da dicembre 1992 a fine luglio 1993 sono stato dislocato in Somalia (missione Ibis)... non ho mai voluto fare il corso da caporale, mi sono congedato nel mese di agosto 1993 come semplicissimo paracadutista.
.....un anno divertente, ho imparato moltissimo e mi hanno anche dato la medaglietta di latta della repubblichetta antifascista.
...il compianto forumista Grifo mi aveva chiesto di fare un resoconto sulla mia esperienza al check point Pasta, una brutta giornata (ho visto morire il sergente maggiore Stefano Paolicchi al quale hanno conferito la Medaglia d'Oro al Valor Militare), il mio scritto è ancora presente in rete... l'ho firmato "Uno di Noi" perché militavo in Forza Nuova e il Primato Nazionale è di Casa Pound... non volevo creare attriti.
https://www.ilprimatonazionale.it/ap...i-cera-123184/
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

1 anno in Friuli tra Palmanova, Udine e Gorizia prima come centralinista poi dopo sei mesi divenni caporale come caposquadra centralinisti, mi occupavo del centralino della caserma, eravamo in 3 e quando uno era in licenza i turni erano di 12 ore, mi scelsero perchè i centralinisti dovevano sapere bene l'inglese, comunicavamo spesso con gli americani di Aviano, e il pomeriggio davo qualche lezione di inglese a qualche ufficiale, e in cambio non mancava mai una bella bistecca dalla mensa ufficiali e qualche barretta di Mars o Bounty o Kit kat ( adesso mi fanno schifo)
nel tempo libero si partiva a visitare il Friuli, Udine, Tolmezzo, San Daniele, e poi Trieste e Gorizia e anche Venezia
un bel periodo che ricordo con simpatia

Ho fatto i due giorni a Brescia per poi scegliere di fare l'obbiettore.
NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

@CISALPINO
Non ti sei fatto dare l'articolo per farti congedare?
Avevi due jolly e non li hai usati![]()

Pulire il sedere a persone con disabilità psico fisica, fagli la doccia, vestirli, imboccarli, parlarci assieme, farli ridere e quant'altro, è stato gratificante, molto meglio che imbracciare un arma e fare i coglioni in mimetica..![]()
NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO

8S96, un mese di C.A.R. allo "Spaccamela" di Udine, assegnato al Comando del 5°Corpo d'Armata a Vittorio Veneto, caserma "Enrico Gotti" (l' "Albergo Gotti"), dopo aver partecipato ad una "gara di marcia" del 5° C.A..
Incarico 32A, ma sono stato assegnato come Carburantista (ho fatto er benzinaro per 11 mesi e mezzo)
Aggregato al reggimento Artiglieria di stanza a Portogruaro per operazione "Vespri Siciliani' (avevo scelto di andarci volontariamente).
Congedato con il grado di Caporale.
Edit: io non ero un "operativo"![]()
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

18 mesi.
dopo il Car a La Spezia, Capitaneria di Porto di Venezia ufficio leva e mobilitazione.
ultimi due mesi a Savona.
grado: Sergente.
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio