User Tag List

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un record: circa 46,2 milioni di persone vive in povertà negli Stati Uniti

    visto che nessuno filoyankee lo ha detto, la soluzione che propongono sempre ai loro problemi è semplice.

    per eliminare la povertà bisogna bombardare i poveri, guardate il pentagono cosa sta mettendo a punto. (cit.)
    Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 14-09-11 alle 16:27
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,757
     Likes dati
    10,780
     Like avuti
    7,244
    Mentioned
    203 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un record: circa 46,2 milioni di persone vive in povertà negli Stati Uniti

    Citazione Originariamente Scritto da Leone del Panjshir Visualizza Messaggio
    visto che nessuno filoyankee lo ha detto, la soluzione che propongono sempre ai loro problemi è semplice.

    per eliminare la povertà bisogna bombardare i poveri, guardate il pentagono cosa sta mettendo a punto. (cit.)
    Behhh Leo, io da occidentale contesto le scelte dell'elite occidentali, ma un alternativa a questo "regime" economico non sono certo quelle dittature.

    Se vengono fatte fuori, ben venga, non sarà certo Milosevic, Saddam, Ghaddafi o Mushareffe, o Chavez a liberarci dall'elite finanziaria, loro non sono l'antisistema ma sono (o erano) parte del sistema.


    Soviet made shit


  3. #23
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un record: circa 46,2 milioni di persone vive in povertà negli Stati Uniti

    I record di poverta', o meglio il raggiungimento della zona del limite massimo mai raggiunto (dal 1973 ad oggi il 15.2% del 1983) e' sempre stata accompagnata da un successivo calo, sia nel 1983 che nel 1993
    (15.1% come oggi) si usciva da crisi economiche, oggi la situazione e' piu' complicata rispetto al 1993, non so quanto piu' complicata rispetto al 1983 (inflazione a doppia cifra ecc ecc..).

    Dopo la crisi enorme del 2008 , pensavo che i livelli aumentassero molto di piu' e piu' in fretta.

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,648
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un record: circa 46,2 milioni di persone vive in povertà negli Stati Uniti

    il risultato della delocalizzazione e della globalizzazione

  5. #25
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un record: circa 46,2 milioni di persone vive in povertà negli Stati Uniti

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    il risultato della delocalizzazione e della globalizzazione
    Anche nel 1983 c'era la delocalizzazione e Globalizzazione attuale? No.
    Nel mondo ci sono meno poveri oggi che 10/15/20/25 ecc ecc anni fa.

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un record: circa 46,2 milioni di persone vive in povertà negli Stati Uniti

    in effetti la povertà è in costante calo... e a dire il vero anche le soglie di povertà sono state alzate...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  7. #27
    Сардиния
    Data Registrazione
    12 Nov 2009
    Località
    Терранова
    Messaggi
    7,133
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un record: circa 46,2 milioni di persone vive in povertà negli Stati Uniti

    Ragazzi, ma cosa dite. Come fatte a dire che la povertà sta calando...
    Dai, mi rendo conto io stesso, nella mi vita quotidiana che la povertà, non solo aumenta ma addirittura galoppa. Io credo, che a prescindere dalle idee politiche ed economiche, chi ragiona con onestà, non può non ammettere che le cose sono peggiorate tantissimo. Ora non dico negli ultimi 10-20 anni, ma mi accontento degli ultimi 3 anni.
    Io vivo in sardegna, conosco tanta gente del centro e del nord italia, qualche amico corso e tutti, ma proprio tutti dicono le stesse cose! com'è possibile qui su pir sostenere il contrario. Dai, L'agricoltura è morta e sepolta, le industrie chiudono tutte una dopo l'altra (e chi ancora lavora, lo fa in condizioni precarie), i servizi peggiorano, il turismo crolla inesorabile, l'edilizia è ferma, le banche falliscono, lo stato si ritira e chiude gli sportelli. Ma ditemi una cosa che sia una che vada bene. ditemente una!!!

    Veramente inizio a pensare che tanta gente scriva in malafede. Seriamente, non scherzo!
    Ultima modifica di Dogma; 14-09-11 alle 18:21

  8. #28
    Baron Samedi
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un record: circa 46,2 milioni di persone vive in povertà negli Stati Uniti

    Citazione Originariamente Scritto da Dogma Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma cosa dite. Come fatte a dire che la povertà sta calando...
    Globalmente si. Che questo comporti un certo impoverimento delle classe medie occidentali, non ha nulla a che vedere con la globalizzazione in sè, ma con le politiche errate di determinati governi.

  9. #29
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un record: circa 46,2 milioni di persone vive in povertà negli Stati Uniti

    Citazione Originariamente Scritto da Dogma Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma cosa dite. Come fatte a dire che la povertà sta calando... Dai, mi rendo conto io stesso, nella mi vita quotidiana che la povertà, non solo aumenta ma addirittura galoppa. Io credo, che a prescindere dalle idee politiche ed economiche, chi ragiona con onestà, non può non ammettere che le cose sono peggiorate tantissimo. Ora non dico negli ultimi 10-20 anni, ma mi accontento degli ultimi 3 anni. Io vivo in sardegna, conosco tanta gente del centro e del nord italia, qualche amico corso e tutti, ma proprio tutti dicono le stesse cose! com'è possibile qui su pir sostenere il contrario. Dai, L'agricoltura è morta e sepolta, le industrie chiudono tutte una dopo l'altra (e chi ancora lavora, lo fa in condizioni precarie), i servizi peggiorano, il turismo crolla inesorabile, l'edilizia è ferma, le banche falliscono, lo stato si ritira e chiude gli sportelli. Ma ditemi una cosa che sia una che vada bene. ditemente una!!! Veramente inizio a pensare che tanta gente scriva in malafede. Seriamente, non scherzo!
    La poverta' a livello globale e' calata, e' un semplice dato di fatto.

    I paesi avanzati sono ancora in fase di assestamento, paesi come l' Italia che hanno resistito piu' di altri per anni a dei cambiamenti strutturali necessari, soffrono tali aggiustamenti ancora di piu', cio' non toglie che appunto a livello globale la poverta' e' in fase di diminuzione.

    Si sta parlando poi di un dato in un periodo ben preciso, dopo una fortissima crisi non ancora del tutto risolta.

    Se si devono guardare le esperienze personali, bene le mie mi indicano che il dato della poverta' in diminuzione a livello globale e' un dato di fatto.

    Se comparo ad esempio il Messico quando vi andai a vivere la prima volta nel 1990 (prima del NAFTA) a quello che e' oggi, non vi e' comparazione, senza parlare di altri paesi Latino Americani o Asiatici, basta pensare alla Cina.

    I paesi avanzati calano, gli altri crescono fino a quando si raggiunge un equilibrio, e da li si riparte nuovamente in crescita dato che il mercato si e' esteso e piu' gente vi partecipa, vi vende e compra.

    Queste non sono dinamiche che si assestano nel giro di qualche anno, ci vogliono lustri se non decade.
    Ultima modifica di Amati75; 14-09-11 alle 18:33

  10. #30
    Baron Samedi
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un record: circa 46,2 milioni di persone vive in povertà negli Stati Uniti

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Queste non sono dinamiche che si assestano nel giro di qualche anno, ci vogliono lustri se non decade.
    Diciamo decadi. Il problema è che non tutti ad occidente riusciranno ad abituarsi a tali cambiamenti "radicali".
    Soprattutto i governi non sanno che ricette prendere.
    Ce poi un altro problema: l'aumento costante dei consumi in America Latina - in crescita - , in Asia - in crescita -, produrrà notevoli squilibri sotto numerosi aspetti.
    Un mondo livellante di miliardi consumatori allo stesso livello non credo sia sostenibile........

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-10-13, 15:40
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-10-13, 18:09
  3. Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 31-07-12, 14:48
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-07-10, 17:06
  5. É accaduto negli stati uniti
    Di :Esther: nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-04-09, 20:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito